PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308SWisti? Quanti siamo? E dove?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

efi
Peugeottista fast&furious

Re: 308SWisti? Quanti siamo? E dove?

Messaggio da efi »

mira308sw ha scritto:ci sono anch'io, gia' da un po' a dire il vero.
sinceramente dall'inizio di agosto, quando ho deciso di acquistare questo modello, ho percorso circa 6000 km sulle autostrade del nord italia e di 308sw ne ho vista solo 1 grigia. :scratch: sara' un cattivo segno?

a Torino mi sento solo...
io non ne ho vista ancora una circolante. 8-[
spero che sia solo un problema delle prime consegne .... :-$
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Dai ragazzi su, e' solo una cosa temporanea, non sentitevi soli.
Nella mia zona ne ho viste due.... una in fase di parcheggio e l'altra e' quella che ho provato dal concessionario.
Da domani per fortuna ci sara' anche la mia, la ritiro nel primo pomeriggio...
almeno per adesso saro' solo, ma ben accompagnato !!
In compenso in queste ultime settimane sto' vedendo una quantita' di 307 station e sw che non avevo mai visto.
Saluti.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

dalle mie parti ne vedo spesso una :D ed è grigio shark ma senza tetto ciel :(
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

alexschumy
Peugeottista curioso

Messaggio da alexschumy »

Ciao a tutti sono un nuovo arrivato.
A breve ordinerò una 308 SW THP Feline.
C'è qualcuno nel forum che la possiede?
Che mi dite sui consumi?
In città i 10 km/l sono un'allucinazione oppure sono fattibili?
308 SW 1.6 THP Felinè - Grigio Hurricane

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Ne ho viste un paio bianche senza tetto ciel e optional una scritta sul tetto...erano taxi!!!

Però non male...
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Christian
Peugeottista appassionato

Messaggio da Christian »

....hey, ci sono anch'io! C'è posto nel miniclub 308sw Feline hdi 80kw?
Che dire? Spaziale!!! Unica modifica: distanziali da 15mm per dargli un tocco "sport" che nn fa male!!!
(ovviamente lasciati in eredità dalla mia amata 307 speed'up 136cv!) :applause: :applause: :applause:
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Christian ha scritto:....hey, ci sono anch'io! C'è posto nel miniclub 308sw Feline hdi 80kw?
Che dire? Spaziale!!! Unica modifica: distanziali da 15mm per dargli un tocco "sport" che nn fa male!!!
(ovviamente lasciati in eredità dalla mia amata 307 speed'up 136cv!) :applause: :applause: :applause:
Complimenti anche a te per l'acquisto! :applause: :thumbright:
A questo punto, però, ci vuole qualche bella foto della tua nuova leonessa e delle prime modifiche! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

ieri sono andato dal conce; arrivo previsto a fine mese. :D
e mi ha anche fatto vedere un esemplare (unico tra tutte le arrivate) di grigio cendre. :)
Ma qualcuno la ordina di questo colore ??? :cry:
E comunque ... è troppo bella .... :mrgreen:
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

luibe
Peugeottista curioso

Messaggio da luibe »

Lunedì, 6 ottobre 2008, a Salerno è nata la mia bimba :binky: ...... "la mia bellissima culona"!!!
Peugeot 308 SW Cièl Fèline 1.6 HDi 16V FAP 110CV 6M Grigio Shark.
Già percorsi 1000 km in 5 giorni con un consumo medio su percorso +/-misto (prevalentemente autostrada a 130km/h) di 5.9 L / 100 Km ................ l'unità di misura è purtroppo L/100Km perché, come già ampiamente discusso in un altro argomento, anche la mia culona non visualizza, seppur selezionato nel menu, :mad: il consumo in Km/L :mad:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

luibe ha scritto:Lunedì, 6 ottobre 2008, a Salerno è nata la mia bimba :binky: ...... "la mia bellissima culona"!!!
Peugeot 308 SW Cièl Fèline 1.6 HDi 16V FAP 110CV 6M Grigio Shark.
Già percorsi 1000 km in 5 giorni con un consumo medio su percorso +/-misto (prevalentemente autostrada a 130km/h) di 5.9 L / 100 Km ................ l'unità di misura è purtroppo L/100Km perché, come già ampiamente discusso in un altro argomento, anche la mia culona non visualizza, seppur selezionato nel menu, :mad: il consumo in Km/L :mad:
Complimenti per .... il lieto evento e benvenuto sul forum! ;-)
Aspettiamo tante delle foto della tua leonassa adesso! :mrgreen:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Zatt
Peugeottista curioso

Messaggio da Zatt »

Martedì sera vado a ritirare la mia 308 SW 1.6 HDI Fap feline grigio cendre.
La sono andata a vedere dal conce e la cosa che mi ha subito colpito è stato il colore delle barre portatutto. SONO DI COLORE GRIGIO ALLUMINIO :thumbdown: .
Le barre portatutto sono sempre di colore grigio alluminio indipendentemente dal colore dell'auto :mad: .
Fanno pietà, la combinazione dei due colori (due grigi molto simili) è orrenda.
Ma io dico non potrebbero fare le barre dello stesso colore della carrozzeria?
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDi 110 CV Feline (Ott 2008). Usb Box. Impianto audio completo IMPACT.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Zatt ha scritto:Martedì sera vado a ritirare la mia 308 SW 1.6 HDI Fap feline grigio cendre.
La sono andata a vedere dal conce e la cosa che mi ha subito colpito è stato il colore delle barre portatutto. SONO DI COLORE GRIGIO ALLUMINIO :thumbdown: .
Le barre portatutto sono sempre di colore grigio alluminio indipendentemente dal colore dell'auto :mad: .
Fanno pietà, la combinazione dei due colori (due grigi molto simili) è orrenda.
Ma io dico non potrebbero fare le barre dello stesso colore della carrozzeria?
Beh, va un pò a gusti. Anche sulla 307 erano di colore alluminio sulla SW e nere sulla Station. A me piacciono di questo colore.... :)

FREDDI
Peugeottista curioso

Messaggio da FREDDI »

Buon ultimo arrivo anch'io che la volevo ancor prima che uscisse, dopo lunga attesa dal 24/5 al 3/10, tira e molla col conce arriva, non arriva, perché non arriva, ti do l’auto sostitutiva, no non te la do, si sul contratto c’è scritto 120 gg ma se leggi bene ci riserviamo altri due mesi, la scorsa settimana è finalmente arrivata.

PRO:

Live la sederona lo è un po’ meno che in foto.

Il rosso è proprio come me lo immaginavo non avendola mai vista live (ottima le foto della presentazione alle quali rimando). A seconda della luce va dal rosso scuro a un quasi bordeaux.

Dal muso alla coda questa tinta sta proprio bene perché si alterna col nero del paraurti, dei montanti dei finestrini e, nel mio caso, coi vetri oscurati. Dietro è un po’ troppo rossa se fosse stato possibile qualche pezzo nero sul paraurti l’avrei lasciato così come le barre al tetto e la scritta Peugeot sul portellone che non con tutti i colori si sposa a meraviglia (ma toccava scender dalla tecno e salire sulla premium).

Gli interni della tecno sono tutti neri, probabilmente molto più appaganti per l’occhio quelli della feline anche se + sporchevoli. Per chi ha figli come me il nero è ok tanto c’è il tetto che compensa in luminosità.

Salendo a bordo da una 307 station colpisce sicuramente il salto di qualità della plancia e degli strumenti. Impianto audio ok (testato solo coi cd dei bambini) anche in terza fila data la silenziosità dell’auto. Avendo ritirato l’auto con temporale all’orizzonte a finestrini chiusi nessun sibilo nonostante il vortice di foglie e vento che da Monza mi inseguiva sino a Milano.

Il clima mi sembra ok anche se l’ho acceso solo per prova e non per necessità data la temperatura. Ottima la flessibilità dei sedili e l’accesso anche dietro per i bimbi e ottimo il fatto che, non essendovi praticamente bagagliaio, si possano allacciare le cinture in terza fila dal portellone.

Spettacolare il tetto ciel quando non cè troppo sole, rimane l’inutilità di non averlo apribile e, non credevo, attira zanzare di maledetto al calar del sole.

Ottimo per una guida tranquilla il motore 1.6 120 cv anche in sette, per me che arrivo dalla 307 station 1.4 anche più brioso nel confronto, e veramente efficaci i freni da starci attenti per chi siede in terza fila.

CONTRO:

Soglia d’accesso del bagagliaio azzurrina e non grigia alluminio non notata al ritiro perché il temporale era davvero minaccioso e son scappato subito al ritiro – sembra proprio una mancanza di finitura, che dite?.

Come sulla 307 a sedile tutto alzato in posizione longitudinale mediana, il volante non si alza abbastanza e copre indicatori di acqua e benza – ma se lo fai regolabile dico io …

Idem i poggiatesta della seconda e terza fila – o tutto su o tutto giù - alla faccia dell’accessorio per la sicurezza.

Manuale d’uso allegato, quello della 308 berlina dice il conce perché non ancora disponibile quello della station/sw , a 130 gg dal lancio dico io !!!

Strano e richiede l’abitudine il feeling con gli specchietti retrovisori – enormi quelli esterni , piccolo e vicino al guidatore quello interno e molto “profondo” nella visione.

Chiaccherando col capofficina al ritiro per chiedere quanto sarebbe costato in futuro un sedile supplementare della seconda fila da piazzare in terza ( e creare una situazione 2+2+2) snocciolava un circa 600 euri e soprattutto lo sconsigliava vivamente perché a suo dire puoi si mettere i sedili della seconda in terza fila ma solo quelli aggiuntivi e specifici sono omologati per l’urto posteriore e lavorano a pennello con le cinture, addirittura affermava che un vigile pignolo poteva spingersi alla multa e un assicuratore attento a non coprire i danni.
Ora o sono arrivato dopo il bianchino delle 2 in officina o peugeot marcia sulla modularità dei sedili, l’avevate mai sentita?

Domanda da sbadato : ma i dati sul consumo possono essere visualizzati di default sul cbd o bisogna richiamarli di volta in volta?

Se avvistate una sederona rossa in Milano mi sa tanto che sono io

Freddi
Peugeot 308 sw tecno ciel 1.6 120 cv rosso babilonia, vetri oscurati, clima bizona, 2 sedili terza fila

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ottima recensione, bravo. ;-)
Adesso aspettiamo tante belle foto della tua leonessa, però! :mrgreen:
FREDDI ha scritto:Soglia d’accesso del bagagliaio azzurrina e non grigia alluminio non notata al ritiro perché il temporale era davvero minaccioso e son scappato subito al ritiro – sembra proprio una mancanza di finitura, che dite?.
Non è che ti hanno lasciato sull'alluminio la plastica protettiva? :scratch:
Puoi verificarlo subito andando a vedere dove ci sono i bordi se ci alzano o ci sono delle piccole bolle. In quel caso basta sollevarla e toglierla. ;-)
(ok, avrebbero potuto farlo in concessionaria prima di consegnarti la macchina, ma è qualcosa che si risolve in un minuto)
FREDDI ha scritto:Chiaccherando col capofficina al ritiro per chiedere quanto sarebbe costato in futuro un sedile supplementare della seconda fila da piazzare in terza ( e creare una situazione 2+2+2) snocciolava un circa 600 euri e soprattutto lo sconsigliava vivamente perché a suo dire puoi si mettere i sedili della seconda in terza fila ma solo quelli aggiuntivi e specifici sono omologati per l’urto posteriore e lavorano a pennello con le cinture, addirittura affermava che un vigile pignolo poteva spingersi alla multa e un assicuratore attento a non coprire i danni.
Ora o sono arrivato dopo il bianchino delle 2 in officina o peugeot marcia sulla modularità dei sedili, l’avevate mai sentita?
Il prezzo dei sedili supplementari credo sia giusto, il 6° sedile per la mia 307 l'ho pagato all'incirca quella cifra.
Per il resto del discorso mi sa che è il concessionario che si è fatto il grappino, altro che il bianchino! :neutral:
Il sedile posteriore centrale della 307 è un pò più piccolo dei due laterali, ma mi sembra che sulla 308 siano tutti e tre uguali. Quindi suppongo che, come avviene sulla 307, i sedili della 308 siano intercambiabili. Il vigile pignolo cosa dovrebbe fare? E' forse uno che conosce perfettamente tutti i modelli di auto e ferma le 308 per vedere che sedili hai messo in terza fila? Mi sembra strano.... :scratch:

FREDDI ha scritto:Se avvistate una sederona rossa in Milano mi sa tanto che sono io
Beh, per farti riconoscere ancora meglio basta mettere l'adesivo del club! :mrgreen: ;-)

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

FREDDI ha scritto: Soglia d’accesso del bagagliaio azzurrina e non grigia alluminio non notata al ritiro perché il temporale era davvero minaccioso e son scappato subito al ritiro – sembra proprio una mancanza di finitura, che dite?.

Chiaccherando col capofficina al ritiro per chiedere quanto sarebbe costato in futuro un sedile supplementare della seconda fila da piazzare in terza ( e creare una situazione 2+2+2) snocciolava un circa 600 euri e soprattutto lo sconsigliava vivamente perché a suo dire puoi si mettere i sedili della seconda in terza fila ma solo quelli aggiuntivi e specifici sono omologati per l’urto posteriore e lavorano a pennello con le cinture, addirittura affermava che un vigile pignolo poteva spingersi alla multa e un assicuratore attento a non coprire i danni.

Freddi
Ciao, guarda che per la soglia azzurrina, basta togliere come ho fatto io la plastica protettiva.
Probabilmente viene lasciata per evitare di fare danni in concessionaria prima della consegna (supposizione mia, con la 307 accadde la stessa cosa).
Per quanto riguarda i sedili, il libretto di uso e manutenzione a pag.71 mostra qualche configurazione.
Non ci sono note che esprimono quanto detto dal capofficina.
Non azzardo ipotesi, ma spesso pur di dare una spiegazione molte persone si inventano qualcosa, non so se sia questo il caso.
Saluti e goditela.... a parte soffrire per qualche spazio piu' ristretto rispetto al 307 (tipo vani nelle portiere, cassetti sotto i sedili, cassetto refrigerato) credo di mio di avere fatto una buona scelta e mi complimento per la tua.
Ciao

Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”