Ben detto Gigiobond
Ed infatti farò ricorso per mancata taratura dell'apparecchitura autovelox, ci sono molte sentenze del Giudice di Pace a favore degli automobilisti multati a mio vedere ingiustamente perchè se volete cogliere in flagrante qualcuno devono mettere gli autovelox nei tratti a 90 km/h e non nei brevi tratti dove la velocità deve essere ridotta.
Saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cruise Control e Autovelox
Moderatore: Moderatori
Re: Cruise Control e Autovelox
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.
77axl77 ha scritto: in un tratto che poi ho scoperto essere in prossimità di un cavalcavia e di appena 50 metri era di 70km/h, segnalato sì, ma dico io come si fa??? ....

ho fatto parecchi ricorsi per mancata taratura, ma a quanto pare hanno "finalmente" costituito una società autorizzata ad effettuare le tarature richieste dalla legge, quindi diventa difficile vincere il ricorso.
fra l'altro considera che il ricorso va fatto avanti il Giudice di Pace del luogo in cui è avvenuta l'infrazione, che per farlo dovrai rivolgerti ad un legale, che anche in caso di vittoria compenseranno le spese ergo dovrai corrispondere gli onorari al professionista, valuta bene se ne vale la pena.
fra l'altro considera che il ricorso va fatto avanti il Giudice di Pace del luogo in cui è avvenuta l'infrazione, che per farlo dovrai rivolgerti ad un legale, che anche in caso di vittoria compenseranno le spese ergo dovrai corrispondere gli onorari al professionista, valuta bene se ne vale la pena.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Davanti al giudice di pace si va senza legale, se non ricordo male.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Per Tonigno307
Il limite normalmente sulle SS è 90 km/h, tale velocità può essere ridotta nel caso di particolari condizioni della sede stradale (è il mio caso visto che si passava sotto un cavalcavia) ed è in tale contesto che hanno posto la macchinetta.
Per Console
Avanti al Gdp si va anche senza avvocato e nel caso di sentenza negativa non si rischia il raddoppio della sanzione
Il limite normalmente sulle SS è 90 km/h, tale velocità può essere ridotta nel caso di particolari condizioni della sede stradale (è il mio caso visto che si passava sotto un cavalcavia) ed è in tale contesto che hanno posto la macchinetta.
Per Console
Avanti al Gdp si va anche senza avvocato e nel caso di sentenza negativa non si rischia il raddoppio della sanzione
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.
so bene che puoi andare senza legale, se naturalmente hai le competenze necessarie a redigere un ricorso di questo tipo. in ogni caso dovrai comparire all'udienza altrimenti verrai dichiarato decaduto.
P.S. nel tempo libero faccio l'avvocato
P.S. nel tempo libero faccio l'avvocato

Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
Quoto!console ha scritto:so bene che puoi andare senza legale, se naturalmente hai le competenze necessarie a redigere un ricorso di questo tipo. in ogni caso dovrai comparire all'udienza altrimenti verrai dichiarato decaduto.
P.S: io faccio il Ragioniere ed il Tecnico Collaudatore, ma Quoto lo stesso!console ha scritto:P.S. nel tempo libero faccio l'avvocato