bhe secondo me la Leona è poco venduta poichè il marchio Peugeot è poco noto in Italia come qualità, robbustezza etc....
personalmente quando decisi di comprare l'auto, scartai subito le macchine Francesi. Mi ha sempre fatto schifo la Citroen e quindi ho fatto di tutta l'erba un fascio. Poi un mio amico mi ha parlato di questa 308 e siccome i soldi non crescono sugli alberi, per quanto mi piaceva la Bravo ho deciso di andarla a vedere e provare. Vista e provata non ci sono stati paragoni e così ho preso la Peugeot.
Sul discorso di vendite c'è poco da dire, la gente decide di prendere un'auto invece che un'altra per tantissimi motivi quindi c'è poco da discutere.
andando alla classifica di cui avete parlato....
1- VW Golf_______ 3636
internamente per me è orribile,l'estetica è sempre la stessa da decenni dopo decine di restiling, non l'ho nemmeno considerata tra le mie scelte. Fermo restanto che storicamente è il marchio che in termini di qualità e durata negli anni è uno dei primi.
2- Fait Bravo_____ 2649
mi piaceva ma in termini di qualità dei materiali interni e di spazio interno è molto scadente. A parità di configurazione ed allestimento mi veniva ben 2000 euro sopra la feline
3- Alfa 147_______1674
le Alfa a me piacciono moltissimo ma ormai la 147 è ultra datata e si nota ormai guardandola. Un allestimento serio è ancora superiore al prezzo della 308 Feline.
4- Audi A3________1515
Ha una linea più vecchia del cucco e come la golf e quasi tutte le macchine tedesche gl'interni sono molto spartani
5- Ford Focus_____1136
ottima macchina, costa 3-4mila euro sotto le concorrenti ma linea ed interni sono molto da utilitaria. Anche negli optiona perde molto
6- Toyota Auris____1134
toyota fa delle belle macchine ma esteticamente non mi dice proprio nulla
7- Peugeot 308____977
L'HO COMPRATA. Qualità prezzo, optional, sicurezza, bellezza degl'interni, spaziosità interna. Inizialmente non mi piaceva tanto il muso ma adesso invece mi piace moltissimo. Un connubio di sportività aggressiva ed eleganza.
7- BMW Serie 1____977
mi sembra che avete capito che le tedesche non mi piacciono. Unica eccezione alcuni modelli di mercedes e la Porsche