sharky ha scritto:Per quanto riguarda i tagliandi vi posso dare la mia esperienza, per l'auto in firma tagliando dei 20.000km 318€...e mi sono state fatte solo le manutenzioni ordinarie...mi volevano cambiare anche le pastigle freni....!??!?!?!
Con 50L ci faccio più o meno tra i 900km e i 1100km ....
Sharky....ma stai sempre con il piede sul freno?
La prima 307 l'ho venduta a 55.000 km e c'erano ancora quasi metà pastiglie...la stessa cosa con la 407! A 50.000 km c'erano ancora metà pastiglie.
La mia 308 ha circa 15.000 km e non è ancora uscita dal rodaggio...inizierò a guardare le pastiglie dopo i 40.000 km!
318 Euro per il tagliando dei 20.000 km??? Spendo molto meno io con la mia moto BMW!!!
Mi sa che assieme al tagliando ti hanno anche
Quando circa un'anno fa ho fatto il tagliando della 407, ho speso poco meno di 200 euro perché mi hanno cambiato anche il filtro dell'abitacolo, altrimenti avrei speso 40-50 euro di meno.
Se vuoi un consiglio, la manutenzione devi farla presso dei CRP (centri riparazione Peugeot) e non presso le concessionarie. La manodopera è meno cara e paghi l'effettivo tempo d'intervento.
Presso le grosse concessionarie, utilizzano i tempari Peugeot: se qui per sostituire olio e filtri indicano un'ora o più, presso i CRP, se ci mettono 10 minuti, ti fattureranno 10 minuti e la manodopera è molto meno cara, in virtù del minor costo della struttura.
In ogni caso il costo dei ricambi di Peugeot è inferiore per esempio alla FIAT.
L'unico intervento un po' lungo (più che lungo...devi mettere la macchina sul ponte) è la sostituzione del filtro del gasolio nella 1.6 HDI (che si trova dietro al motore), ma la sostituzione è prevista ogni 60.000 km.
Un'altra cosa: la sostituzione della cinghia di distribuzione mi pare che sia a 180.000 o 220.000 km. Anche questo è un bel risparmio!