PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenza dell'anteriore della Premiun - Tecno - Fèline

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ste1
Peugeottista veterano

Re: Differenza dell'anteriore della Premiun - Tecno - Fèline

Messaggio da ste1 »

mi dispiace contraddirti ma come vedi dalla mia firma c'è anche la 90cv
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

ok, allora non ho capito molto tra tutte 'ste versioni. :shock:
Chiedo venia.
Però la tua ha il tetto "ciel" giusto?
PEUGEOT 308 1.6 16V, 90cv HDI SW PREMIUM pack lux 1 - bianco banchisa.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

crapomena ha scritto:ok, allora non ho capito molto tra tutte 'ste versioni. :shock:
Chiedo venia.
Però la tua ha il tetto "ciel" giusto?
Figurati quando cerano anche le confort ed i modelli a tre porte, una pagina di quattroruote di versioni, sai che divertimento...
Il tetto ciel è solo ed esclusivamente una specifica feline, niente tecno o premium con cielo a vista. [-(

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

MA sono io l'unico pazzo che é entrato e ha chiesto una 2.0 Hdi feline nera con i cerchi da 18" senza nemmeno valutare i modelli inferiori? mi sa di si...

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

bassplayer ha scritto:MA sono io l'unico pazzo che é entrato e ha chiesto una 2.0 Hdi feline nera con i cerchi da 18" senza nemmeno valutare i modelli inferiori? mi sa di si...
non credo si tratti di pazzia ma di quanti 0 hail tuo conto in banca :roll:
Di certo, almeno per me, non è stata una scelta dettata dal senso estetico non avere il ciel i cerchi e altre pinzillacchere ;-)
Poi, alla luce delle proprie possibilità si cerca di fare i conti con quello che è veramente necessario o comunque irrinunciabile.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

crapomena ha scritto:
bassplayer ha scritto:MA sono io l'unico pazzo che é entrato e ha chiesto una 2.0 Hdi feline nera con i cerchi da 18" senza nemmeno valutare i modelli inferiori? mi sa di si...
non credo si tratti di pazzia ma di quanti 0 hail tuo conto in banca :roll:
Di certo, almeno per me, non è stata una scelta dettata dal senso estetico non avere il ciel i cerchi e altre pinzillacchere ;-)
Poi, alla luce delle proprie possibilità si cerca di fare i conti con quello che è veramente necessario o comunque irrinunciabile.
Considerando che avevo 2000 euro sul conto dovevo per forza finanziare tutto l'importo. Poi grazie al fatto che ho preso l'auto che usava il mio amico venditore (aveva 700 km) alla fine l'ho pagata 20.000 invece di 27800 meno i 1000 dell'usato = 19.000. peccato che abbia dovuto venderla, mi piaceva parecchio, ma adesso con la 407 mi trovo molto meglio!

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

No, non sei l'unico...la volevo solo fèline o GT. L'importante era che, al netto di sconti e rientro usato, non spendessi più di 20.000 euri. Ne ho spesi 18.200 prendendo la fèline full full optionals che ho in firma...

;)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Divino Mike ha scritto:
No, non sei l'unico...la volevo solo fèline o GT. L'importante era che, al netto di sconti e rientro usato, non spendessi più di 20.000 euri. Ne ho spesi 18.200 prendendo la fèline full full optionals che ho in firma...

;)
l'ho vista... bellissima. Solo per il mio gusto personale mi piace di piú nera, ma ripeto é solo gusto

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

Auro ha scritto:Beh, dipende dal tipo di motore che ti necessita, il 1.4 benzina purtroppo è solo in versione premium, il 1.6 invece ti dà ampia scelta. I motori a gasolio senza fap sono solo premium e se vuoi il 2000 HDi sei obbligato a scegliere fra tecno e feline, diciamo che fra i 1.6 sia a benzina che a gasolio c'è un'ampia scelta di allestimenti e la tecno sembrerebbe la versione con il miglior rapporto dotazioni/prezzo, personalmente ho valutato a fondo la scelta fra premium e tecno ed ho scelto la seconda ma se avrei optato per il motore 1.6 a gasolio credo che avrei scelto la premium.
Onestamente le due cose che non mi piacciono della premium sono la mancanza dei fendinebbia (quei tappi neri sono orripilanti) e le ruote da 15 con le patacche di plastica (li avevo sulla 307 e li ho odiati per 5 anni), gia questi due particolari aggiunti come opzional lievitano il prezzo della premium portandolo molto vicino a quello della tecno che oltre a questi due accessori ha molte altre cose carine, alzacristalli posteriori elettrici con sicurezza bambini elettronica per esempio, quindi a parità di motore credo che il gioco NON ne vale la candela.
dipende dall'uso che si fa dell'auto.

se si parla di agenti di commercio per esempio (o cmq gente che sfrutta l'auto) è chiaro che le versioni migliori siano + indicate.

io con la macchina non ci faccio neanche 3 mila km all'anno, prendere un 1.6 benzina o soprattutto diesel sarebbe stato sprecato

ho preso la premium 1.4 e ci ho messo tutto quello che si poteva mettere così sono contento di estetica e di motore
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Sorcio ha scritto:
Auro ha scritto:Beh, dipende dal tipo di motore che ti necessita, il 1.4 benzina purtroppo è solo in versione premium, il 1.6 invece ti dà ampia scelta. I motori a gasolio senza fap sono solo premium e se vuoi il 2000 HDi sei obbligato a scegliere fra tecno e feline, diciamo che fra i 1.6 sia a benzina che a gasolio c'è un'ampia scelta di allestimenti e la tecno sembrerebbe la versione con il miglior rapporto dotazioni/prezzo, personalmente ho valutato a fondo la scelta fra premium e tecno ed ho scelto la seconda ma se avrei optato per il motore 1.6 a gasolio credo che avrei scelto la premium.
Onestamente le due cose che non mi piacciono della premium sono la mancanza dei fendinebbia (quei tappi neri sono orripilanti) e le ruote da 15 con le patacche di plastica (li avevo sulla 307 e li ho odiati per 5 anni), gia questi due particolari aggiunti come opzional lievitano il prezzo della premium portandolo molto vicino a quello della tecno che oltre a questi due accessori ha molte altre cose carine, alzacristalli posteriori elettrici con sicurezza bambini elettronica per esempio, quindi a parità di motore credo che il gioco NON ne vale la candela.
se si parla di agenti di commercio per esempio (o cmq gente che sfrutta l'auto) è chiaro che le versioni migliori siano + indicate.
io con la macchina non ci faccio neanche 3 mila km all'anno, prendere un 1.6 benzina o soprattutto diesel sarebbe stato sprecato
ho preso la premium 1.4 e ci ho messo tutto quello che si poteva mettere così sono contento di estetica e di motore
Vabbè, ma tu hai preso la 1.4, con quel motore può avere un significato valido prenderla in versione premium (anche perchè c'è solo quella...), anche con aggiunta di opzional il prezzo si mantiene buono, ma fra 1.6 premium e 1.6 tecno ci sono 1000 euro di differenza che basta un niente per ridurli a 200 euro, non ne vale proprio la pena.
Giusto per fare un esempio, fendinebbia 150 euro, cerchi in lega 650 euro, totale 800 euro, il risparmio della premium si riduce a 200 euro, ne vale la pena ??

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

Auro ha scritto: Giusto per fare un esempio, fendinebbia 150 euro, cerchi in lega 650 euro, totale 800 euro, il risparmio della premium si riduce a 200 euro, ne vale la pena ??
BEh, mi sa che il mio concessionario allora mi ha proprio raggirato. La differenza tra i due modelli, complice il fatto che la tecno è fap la diffrenza era più di 2000 euro.
Certo io ho aggiunto il kit lux 1 500 euro, ma rimangono sempre 1500 euro no?

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

io ti posso dire la mia esperienza tra premium e tecno parlo di berlina. ho fatto i preventivi per tutte e 2 ma naturalmente visto che è la prima auto nuova che prendo la volevo che avesse gli accessori che mi servivano. in conclusione per non dilungarmi la premium 16400€ la tecno come da firma 16000€ con rottamazione naturalmente.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Sorcio ha scritto:

Secondo me avete centrato i due temi focali..
La mia morosa fà pochi km in città l'anno. Per lei anche una premium sarebbe quasi sempre fin troppo accessoriata e non avrebbe senso un motore diesel o potente.
Viceversa io di kilometri ne faccio, e molte "cavolate" (come le chiama lei), tipo i fendinebbia, bracciolo o cruise control che a lei non servirebbero mai, a me risultano molto utili. A volte si è discusso su alcune pretese che ho dalla macchina.
Ad esempio, lei non capisce perchè insisto tanto sulle prese usb, però tutte ste cacchiate a me servono quando domenica notte faccio due ore per strada o spunta l'inconveniente e possono salvarmi dal sonno o dall'incidente!
Inoltre il cambio per me ha agito come il motore nei vostri discorsi, ha tagliato fuori la businnes e la feline, il bisogno di optional ed accessori poi ha fatto il resto!
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

crapomena ha scritto:
Auro ha scritto: Giusto per fare un esempio, fendinebbia 150 euro, cerchi in lega 650 euro, totale 800 euro, il risparmio della premium si riduce a 200 euro, ne vale la pena ??
BEh, mi sa che il mio concessionario allora mi ha proprio raggirato. La differenza tra i due modelli, complice il fatto che la tecno è fap la diffrenza era più di 2000 euro.
Certo io ho aggiunto il kit lux 1 500 euro, ma rimangono sempre 1500 euro no?
Allora, riporto i prezzi di Quattroruote di Dicembra 2009:
308 1.6 HDi 90cv premium 19.176
308 1.6 HDi 90cv FAP premium 19.676
308 1.6 HDi 90cv FAP tecno 20876
Quindi fra premium e tecno con identica meccanica siamo a 1200 euro di differenza, fra premium senza FAP e tecno con FAP siamo a 1700 euro. Con motore da 110cv abbiamo sempre 1200 euro di differenza fra premium e tecno (in questo caso non esiste una premium senza FAP). Con i motori a benzina il confronto si può fare solo con il VTi 1.6 che è l'unico ad avere l'allestimento premium e tecno, anche in questo caso siamo sempre a 1200 euro di differenza.
Ripeto, con IDENTICA meccanica non si và oltre le 1000-1200 euro di differenza fra i due allestimenti, questa è la situazone per il modello berlina.
Un pò diversa la situazione per le SW, in questo caso le differenze tra premium e tecno si accentuano per via delle diversita meccaniche e di carrozzeria esistenti fra i due allestimenti, per esempio non esiste una tecno da 90cv ne una tecno senza tetto ciel, ecco allora ampiamente giustificata la notevole differenza di costo fra premium e tecno e l'eventuale scelta dell'allestimento premium assume un sigificato ben diverso.

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

Auro ha scritto: Un pò diversa la situazione per le SW, in questo caso le differenze tra premium e tecno si accentuano per via delle diversita meccaniche e di carrozzeria esistenti fra i due allestimenti, per esempio non esiste una tecno da 90cv ne una tecno senza tetto ciel, ecco allora ampiamente giustificata la notevole differenza di costo fra premium e tecno e l'eventuale scelta dell'allestimento premium assume un sigificato ben diverso.
:applause: Grazie auro!

Ecco, la situazione è proprio questa. Ma questa differenza si riesce a quantificarla?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”