Corrado308 ha scritto:
Il cambio è molto fluido, solo in prima si avverte un po' di indugio nella frizione, rispetto a come guiderei io, ma poca cosa.
..
La Bravo... sulla carta ha qualche cavallino in più e prestazioni un filo migliori
A me è parso che quella rodata abbia una prima-seconda (io ho trovato qualche indugio anche lì) migliori, non so però se è solo una mia impressione..
Mentre alla bravo a volte ho invidiato l'inibizione di cambiata in curva. A volte vado piano in città e svolto, a metà curva cambia, rendendomi prima il motore senza potenza mentre cambia, poi va di colpo con un rapporto più corto facendo accelerare un po' bruscamente. Una cosa poco aprezzata durante un incrocio con semaforo che mi ha fatto far l'incrocio lentamente (stava cambiado a metà incrocio). Non è un grosso problema, poi ci si abbitua e si prendon le contromisure, anche perchè capita poche volte e non è una cosa così grave, ma un cavillo che in Fiat hanno eliminato.
Impressione personale, in compenso il 2tronic l'ho trovato molto più dolce..
Quoto su prestazioni (300 nm si vedono su bravo, si sente che spinge bene, anche se con qualche indugio nelle partenze in salita) made in fiat, così come i consumi che non ho mai trovato paragonabili ai nostri, sempre qualche km in meno con un litro.