PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni 308 2tronic 1.6 hdi 112cv euro5

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

walterg
Peugeottista curioso

Re: Prime impressioni 308 2tronic 1.6 hdi 112cv euro5

Messaggio da walterg »

dariomnk ha scritto:per chi ha come me il Wip Bluetooth, mi confermate che non c'e' l'aux-in nel cassetto portaogetti?
(ha controllato la mia ragazza e mi ha detto di non averlo visto)

confermo...ho dovuto portarcelo(il venditore)a guardare nel cassetto,xchè non ci credeva...
mi ha risposto:" miiii...si tratta solo di tirare due fili,non è questione solo di risparmio,probabilmente non vogliono scontentare troppo quelli che l'hanno pagata più cara.........." :drunken: :?
ancora dal conce.308 tecno 1600hdi 112cv,2 tronic, vapor gray,pack visibilità,sens. park -ant .e post.,usb-box

Corrado308
Peugeottista curioso

Messaggio da Corrado308 »

dariomnk ha scritto:Per Corrado308, per la questione delle ruote che pattinano, non è che per sbaglio hai disattivato l'esp?
No Dario, non era disattivato... comunque non l'ha più fatto, forse era una partenza troppo nervosa...
Ciao
Corrado
Peugeot 308 premium 1.6 hdi 112 cv fap cambio robotizzato

Corrado308
Peugeottista curioso

Avevo promesso qualche dato sui consumi calcolato in maniera empirica.
Certamente potrebbe non essere affidabilissimo, ma ripetendo diverse volte ci si avvicina molto.
1056 km con un pieno, consumati 50,48 litri, per un consumo medio di 20,9 km/l.
Dal 16 aprile ad oggi percorsi 1800 km circa, prevalentemente autostrada, piede leggero.
Ciao
Corrado

banjo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da banjo77 »

Corrado308 ha scritto:Avevo promesso qualche dato sui consumi calcolato in maniera empirica.
Certamente potrebbe non essere affidabilissimo, ma ripetendo diverse volte ci si avvicina molto.
1056 km con un pieno, consumati 50,48 litri, per un consumo medio di 20,9 km/l.
Dal 16 aprile ad oggi percorsi 1800 km circa, prevalentemente autostrada, piede leggero.
Ciao
Corrado
mi sembra ottimo il consumo....
piede leggero??? Ovvero? In ogni caso resta un dato positivo, perchè io con la mia attuale auto anche con piede leggero non vado mai oltre i 19 km/l.
Calcola che la macchina nuova consuma sempre un pochino di più
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

rodam
Peugeottista novello

Messaggio da rodam »

qualcuno potrebbe dirmi i consum autostradali? ossia a 130 /140 kmh? grazie! :)
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

Corrado308
Peugeottista curioso

banjo77 ha scritto: mi sembra ottimo il consumo....
piede leggero??? Ovvero? In ogni caso resta un dato positivo, perchè io con la mia attuale auto anche con piede leggero non vado mai oltre i 19 km/l.
Calcola che la macchina nuova consuma sempre un pochino di più
Prima di tutto: dei 1800 km circa 1700 km sono stati percorsi in autostrada, il resto in città.
Piede leggero significa che in autostrada viaggio intorno ai 120 km/h, tengo un andatura quanto più possibile costante ed evito kick down cercando di superare con anticipo e dolcezza.
In città significa una guida attenta senza partenze fulminanti e con un occhio molto in avanti per decelerare invece che frenare all'ultimo.
Quasi 21 km/l a me pare eccellente, anche se ho letto in un altro messaggio che 20 km/l sono troppi, sarà che vengo da un 1.400 a benzina che con la stessa guida e percorsi faceva 14 km/l.
rodam ha scritto:qualcuno potrebbe dirmi i consum autostradali? ossia a 130 /140 kmh? grazie! :)
Ho provato ad azzerare il trip per una decina di km con cruise a 130 km/ perché mi interessava la stessa cosa, lo strumento dichiara 19,6 km/l, ma forse è un test troppo breve e se guardi il consumo istantaneo ci sono variazioni molto grandi in base alla pendenza.

Ciao,
Corrado

rodam
Peugeottista novello

Messaggio da rodam »

19,6 sarebbe un sogno, anche i 16/17 sarebbero bellissimi, se riuscite a fare qualche prova a 130 km/h di tachimetro, e magari a 130km/h di gps sarebbe molto interessante!....
Per il resto, come và? il cambio è dolce? il motore è rumoroso?, sfriziona? entro ottobre dovrei acquistare un'auto!!!! visto la brutta fine che ha fatto la mia amata 307!!! :cry: :cry: e sono indeciso tra la 308 e la bravo, entrambe con cambio robotizzato!....
Aspettando Dario che mi porta a fare un giretto per Napoli!!!!!!! :D
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

beh io dopo 1 anno e 20.000 km guidando leggero arrivo a 21.4 km/l e se guido spinto arrivo ai 20...mai stato sotto i 20...
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

Corrado308
Peugeottista curioso

rodam ha scritto: Per il resto, come và? il cambio è dolce? il motore è rumoroso?, sfriziona?
Il cambio è molto fluido, solo in prima si avverte un po' di indugio nella frizione, rispetto a come guiderei io, ma poca cosa.
Il motore a caldo, finestrini chiusi e anche ad alta velocità è molto silenzioso e tutta la vettura dà una sensazione di comfort superiore al segmento cui appartiene.
La mia è una premium con cerchi da 15 e gomme "alte", esteticamente non è il massimo ma la comodità così è davvero eccellente.
La Bravo... sulla carta ha qualche cavallino in più e prestazioni un filo migliori, ma non sono certo che i consumi siano altrettanto bassi... poi son gusti, la Bravo non mi dispiace ma la 308 la preferisco.
Buona scelta,
Corrado

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Corrado308 ha scritto:
Il cambio è molto fluido, solo in prima si avverte un po' di indugio nella frizione, rispetto a come guiderei io, ma poca cosa.
..
La Bravo... sulla carta ha qualche cavallino in più e prestazioni un filo migliori
A me è parso che quella rodata abbia una prima-seconda (io ho trovato qualche indugio anche lì) migliori, non so però se è solo una mia impressione.. :scratch:
Mentre alla bravo a volte ho invidiato l'inibizione di cambiata in curva. A volte vado piano in città e svolto, a metà curva cambia, rendendomi prima il motore senza potenza mentre cambia, poi va di colpo con un rapporto più corto facendo accelerare un po' bruscamente. Una cosa poco aprezzata durante un incrocio con semaforo che mi ha fatto far l'incrocio lentamente (stava cambiado a metà incrocio). Non è un grosso problema, poi ci si abbitua e si prendon le contromisure, anche perchè capita poche volte e non è una cosa così grave, ma un cavillo che in Fiat hanno eliminato.
Impressione personale, in compenso il 2tronic l'ho trovato molto più dolce..
Quoto su prestazioni (300 nm si vedono su bravo, si sente che spinge bene, anche se con qualche indugio nelle partenze in salita) made in fiat, così come i consumi che non ho mai trovato paragonabili ai nostri, sempre qualche km in meno con un litro.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

Sono arrivato a quasi 300km (per vari motivi sto usando poco l'auto...) con un uso misto città (traffico intenso) extraurbano e autostrada il cdb mi segnala 5,4 l/100km è buono secondo voi? Dite che quando si slega i consumi diminuiranno ancora?
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Sì sì, 300km son davvero pochi. i cambiamenti grossi per me son arrivati verso i 2.000km (ora con 2.500 km son a -0,5l ogni 100km rispetto ai primi 1000km), nelle altre poi notavo migliorava fino ai 10.000km anche se in maniera meno forte, vediamo che uscirà con la nuova piccolina :D
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

fatti quasi mille km, l'auto va benissimo, come consumi sto sopra i 20km/l con gli ultimi centinaia di km misto autostrada/statale e con auto quasi sempre carica.
Per quanto riguarda il cambio, continuo ad essere contento, l'uso quasi sempre in automatico, tranne per un tratto di strada con molte curve, salite e discese, mi sono divertito ad usarla in manuale con l'S inserito... :D

Che dirvi, sono soddisfattissimo per ora! :D
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

ieri dopo aver fatto un giro, spenta l'auto, ho notato che la ventola del radiatore e' rimasta accesa un bel pò di tempo, è normale, o sono io che mi faccio troppe s3gh3 mentali? :D

banjo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da banjo77 »

buongiorno,
dopo qualche giretto con la mia " bambina" oggi vi dico un pò le mie impressioni.
Come vedete in firma ho il cambio robotizzato e devo ammettere che è una gran comodità.
La cosa che più mi ha sorpreso è la silenziosità al minimo e la completa assenza di vibrazioni al minimo.
in marcia il motore è silenzioso mentre il rotolomento dei pneumatici genera qualche rumore, ma nel complesso è molto silenziosa.
Sui consumi non posso esprimermi ancora.
Non so se sono io che guido con il classico uovo sotto il pedale dell'acceleratore, ma mi è parsa un pò lenta in partenza da fermo. Forse è ancora troppo legata per dare un giudizio sul motore.
Sono, invece, rimasto deluso dalla completa assenza sulle portiere delle luci di ingombro o anche di un semplisissimo catarifrangente che nelle strade buie aiuta per percepire lì'apertura delle porte
Manca anche la funzione di apertura porte con accensione delle luci, peccato.
Il display dietro il volante è un pò poverino......
a presto per altre news
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”