PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anabbaglianti e luci di posizione

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Giomax
Peugeottista appassionato

Re: Anabbaglianti e luci di posizione

Messaggio da Giomax »

Rimanendo all'interno dei regolamenti espressi dal codice, posso consigliare le nightbreaker Osram.
Davvero ottime.
Io ho notato che più si vira verso il blu e meno si vede, soprattutto quando piove. (tranne i kit xenon).
Ciao e auguri per tutti. :)
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Giomax ha scritto:Io ho notato che più si vira verso il blu e meno si vede, soprattutto quando piove. (tranne i kit xenon).
E' normalissimo, il blu rende la luce più bianca perchè filtra il raggio luminoso intrappolando lla parte di spettro luminoso corrispondente al giallo, ma come conseguenza naturale si diminuisce l'intensità del fascio luminoso, leggi queste pagine: http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore
http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_alogena
In pratica basta verniciare una lampadina di blu per rendere la luce più bianca ma a parità di potenza assorbita farà meno luce.
E' qui che si vede la qualità della lampada a luce bianca, se è una cinesata sarà blu esternamente farà molta scena inutile durerà quanto una normale ma farà meno luce, se è costruita con particolari tecniche all'avanguardia (come sono le Philips, Piaa, Osram, Erolite) esternamente sarà come tutte le altre, fara luce molto più bianca della corrispondente tradizionale, avrà una resa luminosa pari o superiore alla corrispondente tradizionale, ma probabilmente durerà meno.
Dimenticavo, le cinesate le trovi a prezzi stracciati, una H7 a luce bianca di qualità la pagherai il doppio o anche il triplo rispetto una tradizionale, ma la spesa può reggere la candela.
;-)
Quanto si bruceranno le Night Breaker monterò QUESTE
:lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Giomax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomax »

Auro ha scritto:
Giomax ha scritto:Io ho notato che più si vira verso il blu e meno si vede, soprattutto quando piove. (tranne i kit xenon).
E' normalissimo, il blu rende la luce più bianca perchè filtra il raggio luminoso intrappolando lla parte di spettro luminoso corrispondente al giallo, ma come conseguenza naturale si diminuisce l'intensità del fascio luminoso, leggi queste pagine: http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore
http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_alogena
In pratica basta verniciare una lampadina di blu per rendere la luce più bianca ma a parità di potenza assorbita farà meno luce.
E' qui che si vede la qualità della lampada a luce bianca, se è una cinesata sarà blu esternamente farà molta scena inutile durerà quanto una normale ma farà meno luce, se è costruita con particolari tecniche all'avanguardia (come sono le Philips, Piaa, Osram, Erolite) esternamente sarà come tutte le altre, fara luce molto più bianca della corrispondente tradizionale, avrà una resa luminosa pari o superiore alla corrispondente tradizionale, ma probabilmente durerà meno.
Dimenticavo, le cinesate le trovi a prezzi stracciati, una H7 a luce bianca di qualità la pagherai il doppio o anche il triplo rispetto una tradizionale, ma la spesa può reggere la candela.
;-)
Quanto si bruceranno le Night Breaker monterò QUESTE
:lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
Ovviamente :thumbright:
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

vam292
Peugeottista curioso

Messaggio da vam292 »

dove si trova i fusibili della luce anabagliante?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Nel vano fusibili, ovviamente. Lo schema è sul libretto di uso e manutenzione. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

riuso questo post per chiedervi una cosa, di sostituzione delle h7 anabbaglianti si parla spesso, un po' meno delle h1 abbaglianti. dipende sempre da quanto uno le usa ma pensate che l'effetto valga la pena, migliora molto la visibilità?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io ho sostituito anche le H1. L'effetto, ovviamente, è ottimo. La visibilità è come quella delle lampadine di serie, non è certo il colore che fa la differenza.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lidid9 ha scritto:riuso questo post per chiedervi una cosa, di sostituzione delle h7 anabbaglianti si parla spesso, un po' meno delle h1 abbaglianti. dipende sempre da quanto uno le usa ma pensate che l'effetto valga la pena, migliora molto la visibilità?

Come bob anche io ho cambiato le H1 con le corrispondenti Osram Night Breaker, anche con gli abbaglianti il guadagno è percepibile, ne può valere la pena.
;-)

folgore66
Peugeottista fast&furious

Messaggio da folgore66 »

Girovagando...... :-w)

http://www.sicurauto.it/test-e-recensio ... delli.html

Mi sto rompendo la testa :violent1: perchè vorrei più luce, il mattino presto; le X-treme Vision mi attirano ma..... :bond:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Ciao amici.
Non sapete quante ve ne ho dette dietro.... :lol: :lol: :lol:
Al terzo tentativo trovo le H7 X-treme Power: prezzo 31 Eurilli. Trovo anche le H1 VisionPlus: prezzo 14 Eurilli.
E qui sono partiti i primi :mad: Totale 90 Eurilli :mad: :mad: :mad:
Ok ! Pronti per il mio primo "tuning" :lol:
Voi ridereste minuti se vi dicessi la fatica che ho fatto :mad:uno spinotto che non si staccava manco a morire e proprio quello del lato guida dove ci sono centimetri per ficcare la mano nel faro, braccia che tremavano, io che ansimavo, sporco e con le mani doloranti. Ok, lo so, non sono degno di fare certe cose infatti nella mia testa continuava a ronzare un ritornello: adesso vado dall'Elettrauto :lol: !
Beh, anche se in mezz'ora, ce l'ho fatta e quindi non potete bannarmi a vita da Passione Peugeot :lol: :lol: :lol:
Sono contento della luce che emanano le nuove lampade. A presto il test vero e proprio. Spero di non avere problemi con la pioggia.
Ho appena finito e ancora ansimante, posto.
Ecco, siete contenti? Guardate cosa mi avete fatto combinare...... :lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti e...fiat lux !!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il forum è tentatore, a volte anche troppo.... :roll: :lol:
Ma poi, a lavoro finito, ne vale sempre la pena! ;-)

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Tentatore?
Mi ritrovo a 45 anni suonati a guardare cerchi, autoradio 2 din, griglia x calandra anteriore, elementi in carbon look e non vado oltre.
Poi penso ai miei 98 cv e sorrido.
Peró a parte la responsabilità "assoluta" del forum :lol: , alle luci ci tenevo parecchio. :D
Ora che le ho su, sono contento e mi auguro che durino.
Bobkent ha ragione. 8)
Grazie a tutti per avermi ispirato ed insegnato la differenza fra H1 e H7 :oops: :lol:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”