PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da 21mila a 9mila euro :-(

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Re: Da 21mila a 9mila euro :-(

Messaggio da fabrecesc »

FabrizioTN ha scritto:@Fabrecesc.
Ci ho pensato al 120 CV: il problema è stato che non avevo altri 1000 euro da aggiungere per avere il motore che intendi tu. Calcola che a gennaio us ho acquistato il Kangoo che più o meno è la stessa cifra della macchina che aspetto ad ottobre.
Ma mi sono detto: se proprio la mia Leonessa farà così tanta fatica, ci aggiungerò una centralina con un pochi di cavalli in più. E qui mi basteranno al massimo 250 euro.
Ma, calcolando che ormai ho "passato" i 50anni, la mia velocità è da crociera (e mi gusto la macchina da morire!).
Quindi, anche se la mia futura Leonessa non avrà uno "sprint" eccezionale, pazienza. Ma almeno la mia schiena ringrazierà. Ed il portafoglio pure!
Scusami, è che tante volte uno scrive non pensando che le scelte che fanno gli altri utenti sono puramente economiche.
Dal canto mio io l'auto la presi usata due mesi fa, sembrava un'affare, e speriamo a Settembre di risolvere i problemi che ho per godermi appieno la mia 308.
In bocca al lupo per l'acquisto.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

bassplayer ha scritto:Per la mia 407 del 2007 qualcuno mi ha detto che vale 8.000 Euro :shock: :shock: :shock: :shock:
E con tutto il rispetto da nuova costava molto di piú della 308 ed é anche tutta un'altra macchina. Purtroppo i commercianti ci devono campare, ma ció non toglie che facciano di tutto per :sex:
Quindi se ti danno troppo poco il problema é solo del commerciante perché tu non gli compri la macchina :)
Allora i miei 10.000€ per la tua 407 erano pure troppi :lol:

comunque se ci mettiamo a controllare le valutazione delle nostre auto ci viene da piangere, per quello conviene tenerle fino alla fine, a meno che uno non sappia come spendere i propri soldi e può permettersi di cambiarle quando vuole fregandosene della loro svalutazione.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

beh dai, ai tedeschi va peggio... ho visto in vendita una bmw 330 XD Touring del 2006 con 100.000 km a 16.500 Euro.. se pensi che nuova sará costata 50.000!

Ps la mia auto vale i soldi che chiedo :) guarda qui
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... tate=N%2CU" onclick="window.open(this.href);return false;

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Allora, facciamoci male del tutto: ho acquistato una Renault Kangoo 1.5 dCi a gennaio 2011 per una cifra di poco superiore ai 19mila euro. A maggio, cioè dopo cinque mesi scarsi e circa 7mila km [-o< , mi sono sentito offrire dallo stesso Concessionario Renault la favolosa cifra di 12.200 euro per restituire la kangoo ed acquistare una Megane, sempre nuova! :sex:
Alla concessionaria Peugeot di Trento, me ne hanno offerti 15.200. Pensate abbia avuto esitazioni?
PS: Il Kangoo l'ho "dovuto" cambiare causa la mia schiena mal ridotta e non per sfizio!
E mi arriva solo ad ottobre!!!!!!!!!!! :iroc:

@fabrecesc: non ti devi scusare di nulla sulla mie scelte. Non puoi saperle. Adoro questo Forum per quello: tutti sono (siamo) liberi di scrivere quello che vogliono, nel pieno rispetto della libertà altrui. :mrgreen:

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Ok, grazie Fabrizio.

Una curiosità: come mai dici che la tua schiena era a pezzi con il Kangoo? Ho avuto diverse Renault, e la cosa che eloggio molto di questa casa, oltre al grandioso motore dci, era proprio in comfort di marcia.

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

BMW 330 Ci (cabrio, benzina, 231 cv, allestimento "all seasons", full full full optionals)

Listino gennaio 2005: €uro 56000 e rotti
Quotazione odierna 4R: 10200

A conti fatti una svalutazione di €uro 572,5 al mese ovvero 6870 all'anno!!!

Alla faccia delle auto tedesche... :shock: :puke: :-#
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

fabrecesc ha scritto:Ok, grazie Fabrizio.

Una curiosità: come mai dici che la tua schiena era a pezzi con il Kangoo? Ho avuto diverse Renault, e la cosa che eloggio molto di questa casa, oltre al grandioso motore dci, era proprio in comfort di marcia.
Ho un problema alla 4^ vertebra della spina dorsale. A guidare la Megane (ottimi sedili in velluto) non ho quasi mai avuto problemi ma con il Kangoo (sedili in tessuto e molto rigidi) la cosa è purtroppo diversa e spiacevole. Probabilmente è colpa della mia schiena e non del sedile. Ma quando ho provato il sedile della 308, è stato tutto un altro mondo. L'ho cambiato per questo (il Kangoo) e perchè assolutamente non mi trovo con il motore diesel. Abituato a GPL per me il motore diesel beve da morire eppure sono sul 5% con un veicolo che, rispetto ad una sw, ha un impatto con l'aria che è enorme. In 12mila km percorsi con il Kangoo ho già speso 1000 euro di gasolio. Calcola che ne avrei speso la mdetà a GPL. E tornerò a GPL.

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

lo so che non ci sono paragoni dal diesel al gpl (motore durata prestazioni) , il fatto e chi fa tanti chilometri e visto che il gpl costa la metà conviene solo per il prezzo e non per km/lt, comunque mi terrò la mia
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

queenn74 ha scritto:lo so che non ci sono paragoni dal diesel al gpl (motore durata prestazioni) , il fatto e chi fa tanti chilometri e visto che il gpl costa la metà conviene solo per il prezzo e non per km/lt, comunque mi terrò la mia
Non sono d'accordo: il gpl non conviene solo per il prezzo. Io percorrevo quasi 13 km/lt a gpl mentre a gasolio oggi ne percorro 20. Per avere la stessa percorrenza e convenienza io dovrei trovare un diesel che consumi il 3,5% vale a dire che percorra 29 km/lt. Quindi il gpl, anche se non sembra, percorrerebbe più chilometri del diesel.
Parlo di macchine usate da me e con il mio modo di guidare. Poi, ognuno deve vedere sè stesso (guida, percorrenza, località di guida, etc). Che poi il motore diesel sia più longevo del benzina/gpl, sono d'accordissimo.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Ormai non c'è più la sicurezza delle longevità dei motori diesel vista la loro delicatezza.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

fabrecesc ha scritto:Ormai non c'è più la sicurezza delle longevità dei motori diesel vista la loro delicatezza.
Giusto ma è anche vero che molto dipende da chi guida e dalla manutenzione.

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Comunque aldilà di tutti i discorsi che si fanno purtroppo si sà che le macchine perdono subito valore,quindi,questo è un mio pensiero,bisognerebbe comprarle nuove e portarle fino alla fine,fino a quando non c'è la fanno più così da prendere anche i vantaggi sulla rottamazione. Vi faccio un esempio: dando indietro la mia vecchietta di 11 anni e comprando nuovo vado a risparmiare ben 4750 uero....chi me l'avrebbe dati per un 206 del 2000 con 170000 km? :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

queenn74 ha scritto:lo so che non ci sono paragoni dal diesel al gpl (motore durata prestazioni) , il fatto e chi fa tanti chilometri e visto che il gpl costa la metà conviene solo per il prezzo e non per km/lt, comunque mi terrò la mia
Ricordo che 1 litro di GPL vale circa 0,8 litri di benzina , 0,5 l di gasolio , e 0,5 Kg di metano .
Quindi , con una macchina come la mia , per percorrere 100 Km attualmente si spendono in media :
€ 4,45 (5 kg di metano) a 0,89 €/Kg
€ 7,00 (10 litri GPL) a 0,70 €/l
€ 7,40 (5 litri di gasolio) a 1,48 €/l
€ 12,40(8 litri di benzina) a 1,55 €/l
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

FabrizioTN ha scritto:
fabrecesc ha scritto:Ormai non c'è più la sicurezza delle longevità dei motori diesel vista la loro delicatezza.
Giusto ma è anche vero che molto dipende da chi guida e dalla manutenzione.
Diciamo che è una dicriminante importante ma non è sufficiente a prevenire eventuali danni.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

@fabrecesc
Cosa intendi per eventuali danni? Tutti dicono che se tratti bene un motore ti dura di più. Chiaro che se il motore ha problemi suoi congeniti, allora cambia tutto. Io non ho mai (per fortuna) avuto guasti dalle mie macchine anche perchè per prima cosa sono stato abbastanza fortunato nell'acquisto e poi, seconda cosa, ho sempre cercato di trattarle bene con una buona manutenzione e lavaggi accurati (io lavo la mia macchina una volta alla settimana scrupolosamente a mano: sono anche un pò maniaco ma mi sembra che altri qui ce ne siano...).
Poi la fortuna è cieca: ma la sfiga ci vede benissimo!!!!!!!!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”