PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il mio primo leoncino !
Moderatore: Moderatori
Re: Il mio primo leoncino !
Ciao Folgore66, complimenti per l'acquisto e per la gioia che dimostri verso quest'auto.
Come puoi vedere in firma io ho la berlina 1.6 benzina.
Io consumo meno di te ma quando vado dal benzinaio non ho per nulla il sorriso, tant'è che sto pensando di montare un impianto Gpl ( sempre che non la venda prima ) per contenere i costi del carburante. Sto spendendo veramente tanto in benzina.
Tra l'altro non sono nemmeno tanto soddisfatto dell'auto per via dei problemi che mi sta dando che spero di risolvere a breve, sempre che in Peugout abbiano voglia di trovare le soluzioni ai problemi della mia auto.
Come puoi vedere in firma io ho la berlina 1.6 benzina.
Io consumo meno di te ma quando vado dal benzinaio non ho per nulla il sorriso, tant'è che sto pensando di montare un impianto Gpl ( sempre che non la venda prima ) per contenere i costi del carburante. Sto spendendo veramente tanto in benzina.
Tra l'altro non sono nemmeno tanto soddisfatto dell'auto per via dei problemi che mi sta dando che spero di risolvere a breve, sempre che in Peugout abbiano voglia di trovare le soluzioni ai problemi della mia auto.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
-
- Peugeottista D.O.C.
@fabrecesc
Mi auguro che tu risolva i problemi meccanici. Altrimenti, se cambi bolide, vedi di rimanere in Peugeot: i tuoi post mi piacciono e c'è sempre da imparare qualcosa.
PS Mettetevela via tutti: appena arriva la mia, di 308, vi farò morire d'invidia. Folgore compreso....
Mi auguro che tu risolva i problemi meccanici. Altrimenti, se cambi bolide, vedi di rimanere in Peugeot: i tuoi post mi piacciono e c'è sempre da imparare qualcosa.
PS Mettetevela via tutti: appena arriva la mia, di 308, vi farò morire d'invidia. Folgore compreso....

- folgore66
- Peugeottista fast&furious
Ciao fabrecesc ! Grazie per il tuo msg.
Mi spiace che la tua auto oltre ai problemi che ti sta dando sia anche assetata.... Credimi ho posseduto diverse auto a benzina, benzina + gpl e diesel, anche di grossa cilindrata (l'ultima era un 2900 turbodiesel) e ho sempre pigiato tanto sull'acceleratore. Ti starai chiedendo, ma allora perchè un 1400 aspirato ? Sono stato poco bene l'anno scorso e a correre non ce la facevo più. La mia 308 l'ho ritratta tutta rose e fiori anche se in apertura ho specificato che partire ai semafori, quando c'è traffico e tutti corrono, con questo motore è un bel problema però essendo costretto ad andare piano ho imparato ad andare piano ! Ci sono arrivato a 45 anni ma mi sono capacitato che l'unico tentativo che si può fare per risparmiare veramente è andare piano ed aggiungo come mio unico e personale giudizio e per esperienza personale che i carburanti alternativi alla benzina saranno più risparmiosi al distributore ma implicano comunque costi aggiuntivi sulla manutenzione meccanica che lievitano se non si rispettano gli accorgimenti necessari. Se poi ti dico che fra autovelox, telelaser, t-red e tutor (ogni giorno ce n'è una) mi va anche bene così. Posso garantire che ho provato a pigiare e i km/l sono inevitabilmente e drasticamente crollati anche sulla mia 1.4 (11 km/l circa).
Fabrecesc ti faccio tanti auguri.
e facci sapere com'è andata col clima; ultima cosa: se decidi di salassarti per l'installazione del gpl, mi raccomando rivolgiti a personale qualificato, te lo dico per esperienza personale, sigh
Fabrizio: io non morirò d'invidia ma sarò molto felice per te e non vedo l'ora di vedere cosa diavolo combinerai qui sul forum quando ti arriverà
! Aiutoooo
(In questo momento sto sorridendo)
Ciao a tutti e grazie dell'attenzione.
Mi spiace che la tua auto oltre ai problemi che ti sta dando sia anche assetata.... Credimi ho posseduto diverse auto a benzina, benzina + gpl e diesel, anche di grossa cilindrata (l'ultima era un 2900 turbodiesel) e ho sempre pigiato tanto sull'acceleratore. Ti starai chiedendo, ma allora perchè un 1400 aspirato ? Sono stato poco bene l'anno scorso e a correre non ce la facevo più. La mia 308 l'ho ritratta tutta rose e fiori anche se in apertura ho specificato che partire ai semafori, quando c'è traffico e tutti corrono, con questo motore è un bel problema però essendo costretto ad andare piano ho imparato ad andare piano ! Ci sono arrivato a 45 anni ma mi sono capacitato che l'unico tentativo che si può fare per risparmiare veramente è andare piano ed aggiungo come mio unico e personale giudizio e per esperienza personale che i carburanti alternativi alla benzina saranno più risparmiosi al distributore ma implicano comunque costi aggiuntivi sulla manutenzione meccanica che lievitano se non si rispettano gli accorgimenti necessari. Se poi ti dico che fra autovelox, telelaser, t-red e tutor (ogni giorno ce n'è una) mi va anche bene così. Posso garantire che ho provato a pigiare e i km/l sono inevitabilmente e drasticamente crollati anche sulla mia 1.4 (11 km/l circa).
Fabrecesc ti faccio tanti auguri.

Fabrizio: io non morirò d'invidia ma sarò molto felice per te e non vedo l'ora di vedere cosa diavolo combinerai qui sul forum quando ti arriverà

Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
Grazie Fabrizio, le tue parole mi lusingano.FabrizioTN ha scritto:@fabrecesc
Non preoccuparti, non sono uno di quelli che fa di tutta un'erba un fascio e parte con slogan "Non comprate peogout" o "Mai più Peogeout". Non avrei nessuna difficoltà a ricomprare peugout, anche perché aldilà dei problemi riscontrati sulla mia auto, che spero siano cavolate, il 1.6 vti mi piace molto, buone prestazioni con consumi contenuti, peccato per il costo della benzina.
In città faccio tranquillamente i 14-14.5km con un litro di carburante.
In percorso misto riesco a fare tranquillamente i 17km al litro.
Mi dispiace per i tuoi problemi di salute, spero vivavente che ora sia tutto risolto.folgore66 ha scritto:Ciao fabrecesc ! Grazie per il tuo msg.
Fabrecesc ti faccio tanti auguri.e facci sapere com'è andata col clima; ultima cosa: se decidi di salassarti per l'installazione del gpl, mi raccomando rivolgiti a personale qualificato, te lo dico per esperienza personale, sigh
![]()
Fabrizio: io non morirò d'invidia ma sarò molto felice per te e non vedo l'ora di vedere cosa diavolo combinerai qui sul forum quando ti arriverà! Aiutoooo
(In questo momento sto sorridendo)
![]()
La mia 1.6 non è assetata fortunatamente, posso dire tranquillamente che ha consumi onesti, il problema semmai è il costo della benzina che è molto caro. Basti pensare che con 20€ metto circa 13l di benzina, che a 14km al litro, sono 182 km, ma se ci togliamo la riserva ogni 100-110 km la macchina mi fa in riserva. Così sono costretto a mettere più benzina per evitare di andare a fare rifornimento ogni 2-3 giorni.
Il clima ora funziona, mah! sta macchina chi la capisce.
Ad Ottobre la porterò a rifar controllare, la cosa che mi preoccupa molto è il rumore che proviene dalla distrubuzione e dal cambio. Speriamo che non fanno come l'altra volta che mi hanno detto che non sono riusciti a sentire il rumore, questa volta mi auguro che siano più collaborativi.
Comunque con la macchina non conviene correre, sia per l'alto costo del carburante e sia per tutti gli autovelox, t-red, e via cantando che hanno messo in ogni punto della strada. Ormai il piacere di guidare sta veramenta scemando. Non trovo più gusto a guidare, sopratutto quando trovi dei limiti assurdi, che forse andavano bene 50 anni fa!
Goditi la tua auto, mi fa piacere leggere la tua soddisfazione.

-
- Peugeottista D.O.C.
Mi piace questo argomento e voi che scrivete.
Anch'io, come Folgore, ho compreso quanto fosse ANCHE divertente andare ad andatura di Codice. E' quasi divertente: ti godi anche il paesaggio e certe sfumature che, correndo, non noteresti mai. Con ringraziamenti da parte del portafoglio e della macchina.
@Fabrecesc: installati un bell'impianto a gpl e vedrai che i consumi saranno un altro mondo. E pure la macchina in generale. Ti sembrerà di averne acquistata un'altra. E fallo finchè ci sono ancora un pochi di soldi da dare come contributo. Qui da me non è un problema ma nel resto d'Italia potrebbero scarseggiare. L'importante è che l'impianto sia fatto a regola d'arte (te lo ha consigliato anche il socio Folgore).
Alla prossima!
Anch'io, come Folgore, ho compreso quanto fosse ANCHE divertente andare ad andatura di Codice. E' quasi divertente: ti godi anche il paesaggio e certe sfumature che, correndo, non noteresti mai. Con ringraziamenti da parte del portafoglio e della macchina.
@Fabrecesc: installati un bell'impianto a gpl e vedrai che i consumi saranno un altro mondo. E pure la macchina in generale. Ti sembrerà di averne acquistata un'altra. E fallo finchè ci sono ancora un pochi di soldi da dare come contributo. Qui da me non è un problema ma nel resto d'Italia potrebbero scarseggiare. L'importante è che l'impianto sia fatto a regola d'arte (te lo ha consigliato anche il socio Folgore).
Alla prossima!
- folgore66
Ciao fabrecesc, hai proprio ragione circa il costo della benza, non so se ne sei al corrente ma ci fanno pagare delle accise che hanno dell'incredibile e qui chiudo se no altro che off topic
.
Sarebbe interessante aprire su questo bel forum una discussione circa la mappatura dei distributori più convenienti scoperti da noi peugeottisti. Potrebbe essere utile.
Ieri ho rabboccato il serbatoio al distributore del Carrefour di Assago: litri 19,12 Euro 30,00 prezzo al litro 1,569. E' il più conveniente dalle mie parti insieme al distributore del centro comm.le Fiordaliso di Rozzano. Scrivendo queste cose mi viene in mente quando si va a Livigno (è un pò che non ci vado) e si scopre quanto potrebbe costare la nostra "cara" benzina; ti vengono 2 attacchi: uno di cuore ed uno di bile
!
Ciao e spero che tu possa trovare una buona officina che ti voglia aiutare
.

Sarebbe interessante aprire su questo bel forum una discussione circa la mappatura dei distributori più convenienti scoperti da noi peugeottisti. Potrebbe essere utile.
Ieri ho rabboccato il serbatoio al distributore del Carrefour di Assago: litri 19,12 Euro 30,00 prezzo al litro 1,569. E' il più conveniente dalle mie parti insieme al distributore del centro comm.le Fiordaliso di Rozzano. Scrivendo queste cose mi viene in mente quando si va a Livigno (è un pò che non ci vado) e si scopre quanto potrebbe costare la nostra "cara" benzina; ti vengono 2 attacchi: uno di cuore ed uno di bile

Ciao e spero che tu possa trovare una buona officina che ti voglia aiutare

Infatti, mi devo informare di come è la situazioni incentivi nella regione Lazio.FabrizioTN ha scritto:Mi piace questo argomento e voi che scrivete.
Alla prossima!
Il lavoro lo farei fare da un buon installatore, eviteri il meccanico sotto casa che si "inventa" installatore gpl per una semplice moda di mercato.
@folgore: lasciamo perdere il discorso benzina altrimenti mi sale il veleno.
Mi auguro anche io che riesca a risolvere i miei problemi.
Ciao e in bocca al lupo anche a te.
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti!!! Ragazzi, ho letto tutto il vostro dialogo e non posso non salutarvi! Sono nuovo nel forum, in famiglia abbiamo peugeot dal 1986.....io avevo un anno.... ed ora dopo la 1/2delusione che ho avuto con la mia 206 gti hdi.....sono in attesa di una stupendissima 308 1.6 vti...... Ho imparato moltissimo dalle vostre discussioni!
Vi saluto
Davide
Vi saluto
Davide
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Ex Peugeot 106 XS
- folgore66
Ciao Davide, sono Enrico "alias" folgore66.
Grazie per i saluti e lusingato di esserti stato in qualche modo utile vista la mia prima esperienza in Peugeot
Credimi questa vettura mi ha stupito molto soprattutto per la comodità, spazio e silenziosità, qualità queste che come sottolineato anche da altri utenti, sono proprie di autovetture di "categoria" superiore (ne ho posseduta qualcuna e confermo).
Hai fatto un'ottima scelta
Mi raccomando, quando arriverà il momento magico, informaci e posta delle belle foto
Un grande saluto.
Grazie per i saluti e lusingato di esserti stato in qualche modo utile vista la mia prima esperienza in Peugeot

Credimi questa vettura mi ha stupito molto soprattutto per la comodità, spazio e silenziosità, qualità queste che come sottolineato anche da altri utenti, sono proprie di autovetture di "categoria" superiore (ne ho posseduta qualcuna e confermo).
Hai fatto un'ottima scelta

Mi raccomando, quando arriverà il momento magico, informaci e posta delle belle foto

Un grande saluto.
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao Enrico,
hrazie a te ho letto molto interessto tutto il dialogo, il tuo entusiasmo mi ha contagiato.... e ne avevo bisogno, visto che mi piange il cuore dare via la mia 206 gti...
Però sono rimasto delusetto e dopo aver detto basta peugeot.....mi sono detto.... diamo un'altra possibilità....
Appena arriverà posterò delle foto e sarete i primi a vederla
A presto!
Davide
hrazie a te ho letto molto interessto tutto il dialogo, il tuo entusiasmo mi ha contagiato.... e ne avevo bisogno, visto che mi piange il cuore dare via la mia 206 gti...
Però sono rimasto delusetto e dopo aver detto basta peugeot.....mi sono detto.... diamo un'altra possibilità....
Appena arriverà posterò delle foto e sarete i primi a vederla

A presto!
Davide
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS
Vedrai, Davide, che il 1.6 Vti è un ottimo motore! ti troverai benissimo. 

- folgore66
Ciao Davide,
io mi sono ritrovato a maggio a non riuscire a portare più (per problemi di salute) il mio monovolume (bello, potente ma pesante 3 tonnellate !) e dopo un anno di vita ho dovuto venderlo non sai con quale dispiacere (l'unico contento è stato il portafoglio).
Ci siamo ritrovati (io e la mia famiglia) a ridosso delle ferie estive a non essere in grado di ordinare auto ma dover provare a cercare auto in pronta consegna.
Sono andato in Peugeot perchè vicino a dove lavoro, la prima visita, e guarda il colpo di fortuna: il mio leoncino ! Credimi, l'ho acquistata come si suol dire, al buio, senza sapere niente di questa vettura ne del suo produttore. Mi sono fidato e basta.
Tutto quello che ho imparato sull'auto proviene dalle nozioni della guida d'uso e dalla miriade di informazioni che ho trovato su questo fantastico forum
Ma quello che conta per me è che sin dai suoi primi km quest'auto mi abbia regalato grandi soddisfazioni proprio come adesso e proprio come mi auguro nel tempo.
Grandissima 308
Mi spiace solo non aver trovato il 1.6 !!!
Ciao Davide a presto !
io mi sono ritrovato a maggio a non riuscire a portare più (per problemi di salute) il mio monovolume (bello, potente ma pesante 3 tonnellate !) e dopo un anno di vita ho dovuto venderlo non sai con quale dispiacere (l'unico contento è stato il portafoglio).
Ci siamo ritrovati (io e la mia famiglia) a ridosso delle ferie estive a non essere in grado di ordinare auto ma dover provare a cercare auto in pronta consegna.
Sono andato in Peugeot perchè vicino a dove lavoro, la prima visita, e guarda il colpo di fortuna: il mio leoncino ! Credimi, l'ho acquistata come si suol dire, al buio, senza sapere niente di questa vettura ne del suo produttore. Mi sono fidato e basta.
Tutto quello che ho imparato sull'auto proviene dalle nozioni della guida d'uso e dalla miriade di informazioni che ho trovato su questo fantastico forum

Ma quello che conta per me è che sin dai suoi primi km quest'auto mi abbia regalato grandi soddisfazioni proprio come adesso e proprio come mi auguro nel tempo.
Grandissima 308

Mi spiace solo non aver trovato il 1.6 !!!
Ciao Davide a presto !
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Mi dispiace per i tuoi problemi, che spero risolti!
spero di legger altri vostri commenti....mentre aspetto con ansia la metà di ottobre.......
quando vi posterò le foto!
A prestissimo!
Davide
spero di legger altri vostri commenti....mentre aspetto con ansia la metà di ottobre.......

A prestissimo!
Davide
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS
- Davide1985
- Peugeottista veterano
fabrecesc ha scritto:Vedrai, Davide, che il 1.6 Vti è un ottimo motore! ti troverai benissimo.
Grazie 1000

Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS