asti1981 ha scritto:fabrecesc ha scritto:asti1981 ha scritto:Io ho 2 amici che hanno impianto gpl sono pentiti e mi dicono che la prossima loro auto sarà diesel!!!! è vero i consumi sono sicuramente bassi ma si lamentano di strattoni al motore e di spunti non eccezionali!!!! Io personalmente non ho gpl ma ti volevo portare l'esperienza delle 2 persone che conosco e si lamentano dello stesso problema!!! Devo cmq dirti che uno ha un ford focus e l'altro una opel corsa e non so se peugeot possa avere le stesse problematiche.Ciao!!!!

Vabbè dai, ora siamo al ridicolo.
Su che auto hanno l'impianto?
Sui moderni impianti queste cose sono un lontano ricordo.
Una ford focus del 2008 e una opel corsa del 2009 se non era così mica lo scrivevo!!!!

Asti se non lo sai, ti metto al corrente che Opel ebbe parecchi problemi con la commercializzazione delle sua auto a benzina con l'impianto a Gpl. Il problema era dovuto al fatto che la casa tedesca vendeva la propria auto con il gpl senza aver modificato il gioco delle valvole, rendendole più rinforzate, e questo comportava all'insaputa del cliente, che veniva preso in giro dal venditore di turno, che a sua volta era invece consapevole del problema e che stava inchiappetando il cliente ( scusa il francesismo ), una spesa fissa di 3-400€ ad ogni tagliando solo per la regolazione del gioco della valvole. Capisce da te che i clienti avevano comprato l'auto per risparmiare ed invece si trovano una schifezza sotto al culo con costi di manutenzione di un BMW.
Questo quando le cose andava per il meglio, altrimenti si assistevano tranquillamente alla distruzione dei motori, o meglio, alla loro fusione, a causa delle mancate accortezze prese da parte di Opel.
Ovviamente il 2009 è stato il periodo incriminato, ci furono molti clienti che si rivolsero alla trasmissione "Mi manda Rai TRE" per far valere i propri diritti ( dovrebbe esserci ancora il link sul sito internet della trasmissione, ma non ho controllato ).
Per quanto riguarda la Focus, avendo frequentato per un periodo il forum Ford, ricordo che sul Gpl vi furono problemi, ma non ricordo quale fosse la causa sinceramente, che io sappia però erano problemi marginali, nulla a che vedere con quelli Opel.