PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Re: Antifurto 308

Messaggio da SpecialEditionRED »

Ma guarda che le blindate con sole serrature europee e con un defender avvitato si aprono senza mezzi, basta appunto un tubo innocenti e al massimo un cacciavite per togliere le mandate "alla crudele", ecco perchè ne parlavo. :) Tempo? 5 minuti a voler bene.
Se poi si possa lavorare anche sui cilindretti della serratura, questo non lo so o per lo meno non l'ho mai sperimentato. Risulta di certo più complesso lavorare sulla serratura quando puoi direttamente rimuoverla, no?
Sento invece parlar bene delle serrature con centralina incorporata, roba non molto diversa dai vari immobilizer che ci ritroviamo in auto oggidì; il problema risiede nel fatto che la centralina è all'interno di casa (e non nel cofano che chi lavora in auto ha a portata di mano...). Ma sono soluzioni ancora costose e poco note oltre che più uniche che rare.
Non ho capito se intendi che le serrature delle porte blindate costino di più dei vari bloccapiantone o no. In ogni caso, convieni che dato lo spazio angusto per le auto non è così facile come sarebbe lavorandoci su fuori dal veicolo.
Poi è inutile creare assurdi allarmismi, i livelli del ladro medio qua fuori non vanno oltre il bullock. State tranquilli che non tutti sono Arsenio Lupin per fortuna. ;-)
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

tobs
Peugeottista curioso

Messaggio da tobs »

Salve non sò se vi può essere utile sapere di come sono riuscito a salvare la mia auto dal furto ben 2 volte [-o< [-o<
Sulla mia 307 avevo installato un antifurto gemini con conlegato un vecchio cell in modo che mi avvisasse quando suonava l'allarme, quando mi arrivava la telefonata rispondendo potevo sentire all'interno dell'auto cosa succedeva.
E' vero che parecchie notti mi sono dovuto alzare e andare a controllare ma almeno l'ho salvata
Ora però ho la 308 con allarme di serie e non posso collegargli il tel perchè non ha nessuna uscita per sirena supplementare,
bella fregatura :mad:
ORAPeugeot 308 Feline 1600cc 110cv FAP nero perla, clima bizona, 4 vetri elettrici, navigatore di serie RT4, cruise control con limitatore, cerchi da 17 e gomme Dunlop Sport Max,antifurto volumetrico e lenticolari con xenon after market PRIMA Peugeot 307 hdi 2000cc 90cv grigio metallizata,clima automatico ,impianto mobile media station alpine con navigatore cerchi in lega da 17" e gomme Brigeston

inter1908
Peugeottista veterano

Messaggio da inter1908 »

Io penso che l'antifurto perfetto non esista ..., in ogni caso io ho pensato a questa soluzione per la mia leoncina:
- Antifurto aftermarket sonoro con blocco motore per far si che la macchina suoni quando è aperta una delle porte o che venga rotto un vetro e comunque come avvisaglia che la macchina è "protetta" ( solo come spauracchio per i ladruncoli di bassissimo rango ); la scelta dell'aftermarket è dovuto al fatto che se prendi quello peugeot è intrinseco alla centralina della macchina... quindi cambiata la centralina finito anche l'antifurto ...
- Block Shaft per il bloccaggio della canna di sterzo ( questo è quello che ritengo più valido )
- Antirapina della Metasystem ( in pratica è in aggiunta la volumetrico e mi serve solo qualora mi rapinassero la macchina o cmq un dispositivo in più da disattivare in caso di furto ).

Il satellitare l'ho ritenuto eccessivo... con tutto il bene che gli voglio mica ho una ferrari/porsche? Anche perchè una rata annuale aggiuntiva è anche troppo ...

La macchina non è ancora arrivata e l'antirapina non l'ho ancora contrattualizzato ...

V

Voi avete aggiunto
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...

La mia 308

enrico84
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico84 »

tobs ha scritto:Salve non sò se vi può essere utile sapere di come sono riuscito a salvare la mia auto dal furto ben 2 volte [-o< [-o<
Sulla mia 307 avevo installato un antifurto gemini con conlegato un vecchio cell in modo che mi avvisasse quando suonava l'allarme, quando mi arrivava la telefonata rispondendo potevo sentire all'interno dell'auto cosa succedeva.
E' vero che parecchie notti mi sono dovuto alzare e andare a controllare ma almeno l'ho salvata
Ora però ho la 308 con allarme di serie e non posso collegargli il tel perchè non ha nessuna uscita per sirena supplementare,
bella fregatura :mad:
Perchè non ti attacchi in parallelo all'alimentazione della sirena?

tobs
Peugeottista curioso

Messaggio da tobs »

la sirena comunica sulla linea BUS con la BSI quindi in digitale ora sto cercando di costruire un circuito (interruttore acustico) da applicare vicino alla sirena in modo che quando questa suona il microfono contenuto nel circuito mi attivi un relè e far partire la telefonata.
In principio sembrava un cosa abbastanza facile ma ora .... :scratch:

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

tobs ha scritto:la sirena comunica sulla linea BUS con la BSI quindi in digitale ora sto cercando di costruire un circuito (interruttore acustico) da applicare vicino alla sirena in modo che quando questa suona il microfono contenuto nel circuito mi attivi un relè e far partire la telefonata.
In principio sembrava un cosa abbastanza facile ma ora .... :scratch:
Auguri... :?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”