PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
me l'hanno centrata.....
Moderatore: Moderatori
Re: me l'hanno centrata.....
Non per farmi i fatti tuoi ... ma quanto costa al mese una 308 a noleggio?
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...
La mia 308
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...
La mia 308
- stratoboom
- Peugeottista novello
tra i 600 e i 650.
dipende da mille fattori: gomme termiche, kasko e o franchigia, optional, auto sostitutiva per fermo o altro, km.
ho 60 k annui e tutto il resto.
dipende da mille fattori: gomme termiche, kasko e o franchigia, optional, auto sostitutiva per fermo o altro, km.
ho 60 k annui e tutto il resto.
peugeot 308 active 1.6 e-hdi 112 cv grigio alluminio + pack urban
- Americo308
- Peugeottista veterano
Anche a me è successo lo stesso ma da parcheggiato, controlla premendo leggermente il vetro del fendinebbia che non siano saltati i fermi che sono molto delicati, in tal caso fai smontare tutto.
Meno male che l'impedito non si sia volatilizzato come è successo a me!
Meno male che l'impedito non si sia volatilizzato come è successo a me!

Tessera n° 450
308sw 2010 1.6 hdi fap Tecno Ciel grigio shark
Pack ergonometria, Look protezione, Look style, Look visibiltà
Antennino corto in alluminio WRC, vetri oscurati 9/10 in due gradazioni, battitacco ant. post. orig. Peugeot carbon look, Autoradio 2 Din Eonon CD-DVD-SD-USB-DVBT-BT, sensori park a+p...
Work in progress...
Incontro a Radicofani (SI) 25/4/2012
Incontro a Modena e Dosso (FE) 13/5/2012
Incontro a Castiglione del lago (PG) 8/7/2012
21° raduno nazionale a San Gimignano (SI) 9-11/11/2012
Pranzo di Natale a Castel Madama (RM) 16/12/2012
Antennino corto in alluminio WRC, vetri oscurati 9/10 in due gradazioni, battitacco ant. post. orig. Peugeot carbon look, Autoradio 2 Din Eonon CD-DVD-SD-USB-DVBT-BT, sensori park a+p...
Work in progress...
Attenzione a non confondere le due franchigie.. nel noleggio a lungo termine c'è la franchigia assicurativa, e quella può essere full o meno, mentre ce n'è un'altra per ciò che riguarda il deprezzamento del veicolo alla riconsegna a causa del danno..stratoboom ha scritto:alexdb ha scritto:Solo per replicare a qualcuno...
La franchigia, se pure ci fosse, non si applica in quanto ha il 100% di ragione. E' l'altra assicurazione a pagare, non la sua.
ho la full casko senza franchigie, quindi estremizzando, anche se avessi il peggiore dei torti, si ripara a carico dell'assicurazione.
Oggi son stato dal carrozziere (che farà partire il teatrino del preventivo alla compagnia di noleggio) e mi ha già detto che difficilmente mi cambieranno la plastica nera e la plastica dei led.....
Quando ancora lavoravo in azienda abbiamo fatto questa amara scoperta alla riconsegna del veicolo.. per un paraurti leggermente "sfogliato" da evidente usura professionale (ovviamente l'auto ci serviva per lavoro..) hanno chiesto circa 190 euro di franchigia per svalutazione..

Semplicemente pazzesco.. non ci chiesero nulla di riparazione ma 190 euro per la svalutazione..

...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
- stratoboom
- Peugeottista novello
per evitare pagamenti post riconsegna basta che ogni eventuale danno sia stato segnalato prima (atti vandalici anche per le semplici portierate altrui da parcheggio), graffi da parcheggio per urti in manovra, ecc...
Vero, nel mio caso però l'avevo segnalato qualche tempo prima ma.. ci hanno infinocchiati dicendoci che non c'era nessun problema e che avremmo valutato alla riconsegna..stratoboom ha scritto:per evitare pagamenti post riconsegna basta che ogni eventuale danno sia stato segnalato prima (atti vandalici anche per le semplici portierate altrui da parcheggio), graffi da parcheggio per urti in manovra, ecc...

La tipa del noleggio sarà stata anche gnocca.. ma bastarda come poche..

- stratoboom
- Peugeottista novello
Se hai copia delle dichiarazioni fatte (mail, raccomandata) non possono addebitare nulla. Al verbale di riconsegna allegai copia di tutte le denuce fatte (proprio perchè per alcuni danni non autorizzarono la riparazione).
Eh.. peccato che non avevo nulla di scritto. Il mese prima di riconsegnarla ero passato in officina per far controllare un problema nell'erogazione (vabbè.. aveva già più di 200k chilometri.. ci stava.. infatti 15.000 km dopo è esploso il turbo..
) e già che ero lì sono andato dalla referente della società di noleggio a far presente che la vettura sarebbe stata riconsegnata il mese successivo e che aveva il paraurti sfogliato (vernice sull'angolo della soglia di carico) ed il parabrezza da sostituire. Mi disse che non era un problema e che avremmo verificato tutto al momento. Fatto stà che non mi sono fidato e qualche gg dopo ho fatto sostituire il parabrezza (per fortuna! e cmq abbiamo pagato 256 euro di franchigia
), per il paraurti invece, avrei dovuto tenere l'auto ferma qualche gg e non potendo stare senza non l'ho fatto.

- stratoboom
- Peugeottista novello
R: me l'hanno centrata.....
Aggiornamento sulla mia disavventura.... Era il prima cid che compilavo e purtroppo non ho compilato la colonna centrale per la descrizione della dinamica... Nonostante il disegno e le annotazioni al fondo la controparte ora può sostenere una versione differente perché il cid così non è vincolante.... Ora parte il teatrino dei testimoni.... Consiglio: okkio alla compilazione!!!
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
- Americo308
- Peugeottista veterano
Invia alla tua assicurazione una raccomandata a/r con la tua versione dei fatti, tutti i dati del caso e la dichiarazione che al momento del sinistro non c'erano testimoni; specifica che la raccomandata è a completamento del cid compilato in modo non completo per inesperienza e stato di confusione e/o agitazione al momento della compilazione.
Questo dovrebbe annullare il cid, i tempi si allungano, ma i furbetti si attaccano.
Auguri.
Questo dovrebbe annullare il cid, i tempi si allungano, ma i furbetti si attaccano.
Auguri.
Tessera n° 450
Work in progress...
Work in progress...
- stratoboom
- Peugeottista novello
Già fatto tutto e per fortuna il mio testimone è reale, era a bordo!! La controparte ha il testimone su un'altra auto...
Cmq ora tempi lunghi, mi hanno bloccato la riparazione..
Secondo il mio modestissimo parere non sarei così certo del fatto che la colpa sia sua.stratoboom ha scritto:ragazzi, al 5 giorno mi hanno battezzato l'auto.....
fermo per immettermi in carreggiata è arrivato lo schumy dei poveri e ha fatto il test dell'alce centrando il mio angolo sx....
tralascio l'ira furibonda negli attimi subito dopo.... alla fine ho un cid con tutta colpa sua.
Nell’immettersi nel flusso della circolazione (immettersi in carreggiata è il caso di scuola) in conducente è tenuto all’adozione di tutte le cautele di cui all’art. 154 d. Lgs. 285/92. In particolare lo stesso, al comma 3, lettere b e c prescrive al veicolo che si immette nel flusso della circolazione di dare la precedenza ai veicoli in marcia.
Ciò salvo che non riesci a PROVARE che tu eri fermo, immobile e lui, come un fulmine si è scaraventato contro dite provocando l'incidente.
Al momento della compilazione del cai (costatazione amichevole incidente, ex cid) sono stati indicati i testi?stratoboom ha scritto:Aggiornamento sulla mia disavventura.... Era il prima cid che compilavo e purtroppo non ho compilato la colonna centrale per la descrizione della dinamica... Nonostante il disegno e le annotazioni al fondo la controparte ora può sostenere una versione differente perché il cid così non è vincolante.... Ora parte il teatrino dei testimoni.... Consiglio: okkio alla compilazione!!!
Non inviare nulla alla assicurazione. Senti un legale.Americo308 ha scritto:Invia alla tua assicurazione una raccomandata a/r con la tua versione dei fatti, tutti i dati del caso e la dichiarazione che al momento del sinistro non c'erano testimoni; specifica che la raccomandata è a completamento del cid compilato in modo non completo per inesperienza e stato di confusione e/o agitazione al momento della compilazione.
Auguri.
Da come lo hai descritto attribuirei la responsabilità esclusivamente a te.
Forse, con le dichiarazioni testimoniale, forse, si potrebbe arrivare ad un concorso.
Re: R: me l'hanno centrata.....
30 gg se cai a doppia firmastratoboom ha scritto:Già fatto tutto e per fortuna il mio testimone è reale, era a bordo!! La controparte ha il testimone su un'altra auto...
60 gg se a firma singola
90 gg con feriti
Il tuo dovrebbe passare da doppia firma a singola (60gg) se non vado errato.
Credo che si siano fermati per la responsabilità: l'investitore quando si è recato presso la propria agenzia gli è stato chiarito che la ragione potrebbe essere sua.
Pertanto le assicurazioni hanno aperto un sinistro in "conflitto" (entrambe le parti richiedono il risarcimento dei danni).
In un vecchio post non eri sicuro sulla riparazione dei vetri/plastiche ecc. essendo la macchina nuova (6 mesi) devi pretenderla, qualora venisse accertato la responsabilità di Schumy.
Essendo una vettura a nolo, io, se fossi in te, pretenderei l'intervento della compagnia di nolo. Ciò per evitare che quando dovrai restituire il veicolo ti potrebbero contestare un eventuale deprezzamento dovuto al sinisto. Mi spiego meglio, partecipando nella valutazione del danno, sarà loro interesse/dovere chiedere anche il risarcimento derivante dalla svalutazione del veicolo.
Mi togli una curiosità?
Qual'è la tua compagnia? e quella di controparte?
In bocca al lupo
Nota: se l'investitore dicesse o, meglio ancora, sottoscrivesse una dichiarazione che la colpa è sua ma secondo le regole del codice della strada la responsabilità è soltanto dell'investito, le assicurazioni risarciranno solo l'investitore e la dichiarazione (compreso il Cai) non avrebbe alcun valore. Il cai, non attribuisce alcuna responsabilità. serve soltanto a rappresentare, schematicamente, la dinamica del sinistro.
- stratoboom
- Peugeottista novello
Rispondo sinteticamente
Ero fermo, i testimoni erano indicati nel cai e sono stati contattati.
A codice civile credo che se uno occupa metà carreggiata e si ferma a vedere se dietro la curva arriva qualcuno sia nel giusto, ma se shumy faceva i 50 si fermava, facendo credo gli 80, ha fatto il test dell'alce sulla mia auto, andando contromano e fermandosi 50 mt dopo.
Col senno di poi capisco perché la controparte forse con malizia diceva "no no la colonna centrale non serve, ma si capisce dal disegno."
Poi ora chiaramente tutto è contestabile....
Ho chartis come assicurazione e alphabet come noleggio.
Con la full casco e il cai i danni sono noti al noleggiare, non rischio addebiti, credo nemmeno fosse mia la colpa (ovviamente non negligenza)
Ero fermo, i testimoni erano indicati nel cai e sono stati contattati.
A codice civile credo che se uno occupa metà carreggiata e si ferma a vedere se dietro la curva arriva qualcuno sia nel giusto, ma se shumy faceva i 50 si fermava, facendo credo gli 80, ha fatto il test dell'alce sulla mia auto, andando contromano e fermandosi 50 mt dopo.
Col senno di poi capisco perché la controparte forse con malizia diceva "no no la colonna centrale non serve, ma si capisce dal disegno."
Poi ora chiaramente tutto è contestabile....
Ho chartis come assicurazione e alphabet come noleggio.
Con la full casco e il cai i danni sono noti al noleggiare, non rischio addebiti, credo nemmeno fosse mia la colpa (ovviamente non negligenza)
Polizia, carabineri vigili intervenuti?
Scusa tu hai segnato la voce 4 del modello cai (usciva da un parcheggio, ecc)?
Scusa tu hai segnato la voce 4 del modello cai (usciva da un parcheggio, ecc)?