PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aver una 308 è un disonore?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: aver una 308 è un disonore?

Messaggio da massi.drago »

Ho dato un'occhio anche io alla discussione. Le maldicenze sono in generale verso il marchio Peugeot e non solo verso la 308. Ho letto quello che dicono dell' RCZ ed è anche peggio :lol: :lol: Però a me sinceramente vien da ridere quando dicono meglio la TT e parlando della RCZ R che uscirà a breve sghignazzano dicendo che la TT RS sta tremando dalla paura..... peccato che la TT RS è una vettura che accessoriata supera i 60.000 euro e nessuno di loro che tanto parlano se la potrà mai permettere. :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao a tutti.
Ho letto con gusto i vostri post e, con sommo piacere, ho notato che non sono l'unico ad amare le nostre leonesse. In effetti non posso che darvi ragione quando sottolineate, tra l'altro, che le macchine si acquistano sì con un occhio al portafoglio ma anche su un gusto personale. Ad esempio, la mia Leonessa Giona, ora mi piace anche come "lato B" pur non esssendo all'inizio molto convinto.
Credo che chi acquista Audi, Bmw, Mercedes, lo faccia anche per distinguersi. Anche. Forse anche perchè se lo può permettere. Oppure perchè è un cagone. Chissà.
A noi piacciono le nostre 308 e ne andiamo fieri. La mia è splendida e la adoro. Mi ha fatto impazzire quest'estate per via di un problema che sembrava ipotizzasse la sostituzione della guarnizione di testa ma poi è finito tutto con la sostituzione del sensore della temperatura (sigh!). Ma le macchine sono così, come i gusti per le donne (rivolto a noi maschietti): a chi piace bruna oppure bionda oppure rossa. L'importante è che piaccia a noi. Ed anche qui c'è chi deve per forza avere la più bella. Secondo lui, ma noi sappiamo che la bellezza, vuoi per una donna oppure per una macchina, è molto personale.
Bell'argomento!
E poi è chiaro che, girando sui vari Forum, si trovino persone che sputtanano i vari marchi automobilistici. Ma forse lo fanno sapendo, in cuor loro, che non hanno le macchine più belle...
E poi che vuol dire, macchina più bella?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

FabrizioTN ha scritto:Credo che chi acquista Audi, Bmw, Mercedes, lo faccia anche per distinguersi. Anche. Forse anche perchè se lo può permettere. Oppure perchè è un cagone. Chissà.
Sicuramente perchè se lo può permettere e sicuramente merita un'auto di quella classe, ma di cagoni.... :lol: :lol: :lol: :lol: c'è ne sono asssssssssai, su Audi, Su BMW, ma anche su Peugeot, Fiat, Renault.......
.
Un'osservazione Off-Topic, magari mi bannano ma la devo dire, perchè i capi di stato ed i politici stranieri girano con ammiraglie prodotte nel loro paese mentre i nostri politici........ cagano su Audi, BMW e germany-similar ?? neanche adesso che abbiamo la Thema by Crysler si degnano di cagare le nostre auto, certo, vuoi mettere un Berlusca su una Thema ??? ma stiamo scherzando o cosa..... ci mancherebbe che in nostri valorosi e encomiabili politci posino il loro culo su una Made in Italy........
Però poi loro richiamano all'ordine il popolo sull'utilizzo di prodotti nostrani....... il popolo è lo specchio di chi li rappresenta, o forse il contrario..... o forse entrambe le cose....... vabbè, bannatemi, sparatemi, incarceratemi..... ma ì stà mingghiata l'aviva a diri, miiiiighia !!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

FabrizioTN ha scritto:Credo che chi acquista Audi, Bmw, Mercedes, lo faccia anche per distinguersi. Anche. Forse anche perchè se lo può permettere. Oppure perchè è un cagone. Chissà.
Dai non generalizziamo così. Io prima di approdare in Peugeot sono stato Audista e prima ancora ho avuto solo vetture VW :mrgreen: Le audi sono ottime e belle (non proprio tutte :-w) ) auto. Costano più di quello che valgono? Forse si, come un paio di jeans di marca costa di più di quello che vale, o come uno smartphone di ultima generazione che costa il doppio di un buon Notebook!!! Ovvio che chi le compra lo faccia anche per distinguersi e perchè se le può permettere, questo a me non da fastidio. A me danno fastidio i commenti tipo, il forum di cui si parlava, che se compri un' Audi anche se è una cagata è buona perchè è pur sempre un' Audi...... una Peugeot può essere riuscitissima ma per loro non varrà mai niente.... ecco questo non mi piace: il preconcetto.
FabrizioTN ha scritto:Ho letto con gusto i vostri post e, con sommo piacere, ho notato che non sono l'unico ad amare le nostre leonesse. ?
3 anni fa ero al bivio di cambiare auto.... Scirocco o RCZ? Nonostante fossi da 20 anni cliente del gruppo VW-Audi i preconcetti non li ho, ma anzi sono piuttosto obbiettivo e obbiettivamente la RCZ è una vettura riuscitissima, io l' adoro e mi piace così tanto che mi ha portato ad appassionarmi a tutto il marchio del leone :applause: Si ne vado fiero proprio come te della tua 308 :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Della mia 308 ne sono fiero :chessygrin:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

ci sono anche molti che guardano ad una futura rivendibilità....e spesso al momento della vendita godranno i benefici
conosco diversi t-maxisti che lo hanno preso a rate, ma perchè hanno una piena certezza di ripiazzarlo a distanza di 3-4 anni ad un prezzo assai alto rispetto a tutta la concorrenza
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

redrebel
Peugeottista curioso

Messaggio da redrebel »

erby ha scritto:peugeottisti.....e appassionati di basket come me....come sentirsi bene in questo forum :mrgreen: :roll:
caro amico sassarese, sai che brian lo consoco fin da quando era piccino? meo (gran bel giocatore completo)
lo conobbi quando giocava a torino negli anni 80....e ci rincontrammo in una amichevole
a varese quando allenava il poz a capo d'orlando....avevamo in comune l'amicizia col grande professor guerrieri mio coach nel 1973 alla mobil4 milano....bei tempi....quest'anno festeggio 40 anni di basket.....e con la 308 nuova
ahahahahahahahahaha
Ormai li abbiamo adottati noi...non credo andranno più via....Meo mi sembra si sia ambientato piuttosto bene :lol:
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Tecno

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Rispondetegli con questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=BiLdECt8WMI[/video]
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

favolosa stà pubblicità 8) 8)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Io non parlerei di preconcetto sull'acquisto di una marca a differnza di un'altra: credo sia solo questione di gusti. La mia voleva essere solo una provocazione in quanto avevo comunque letto che, tra di noi, c'erano pure possessori di altri marchi. Anch'io potrei permettermi altri marchi, ora. Ma, pur piacendomi sia Audi che Mercedes, mi conosco troppo bene e saprei che non dormirei molto a sapere di avere una somma così cospicua in strada tramutata in carrozzeria e 4 ruote. Certo, la diferenza tra la 308 (mia) ed altri modelli c'è e sicuramente ci sarà sempre. Ma a me va bene così. L'ho acquistata 1) perchè mi hanno ridato tutti i soldini che avevo speso quando avevo acquistato il Renault Kangoo 9 mesi prima e 2) subito salito dentro, ho capito che poteva essere ideale per il mio mal di schiena. Quindi, più che la marca ho guardato alla "mia" convenienza pur sapendo che c'erano marche migliori oppure più affidabili oppure con un mercato dell'usato che garantiva una rivendita senza troppi problemi. E non mi pento affatto dell'acquisto. Anzi. Credo che, fortuna vorrà, per una decina d'anni me la terrò stretta e, bontà vostra, continuerò a scrivere su questo Forum.
Le macchine vanno più a gusto e bellezza che altri fattori. Poi, chi può spendere, beato lui. Non li invidio, mi accontento del mio gioiello. Certo, anche COME è costruita è importantissimo. Ma se guardate certi modelli in giro...
A proposito: credo che i nostri politici girino con macchine blindate straniere perchè i marchi nazionali non offrono macchine blindate e, se fatte su ordinazione specifica, costano un occhio. Della nuova Thema non saprei ma sarà lo stesso discorso... E poi, vuoi mettere girare con un'Audi o con una Thema? Sarebbe un disonore per quei quattro politici .... Lasciamo stare. Qui siamo tutti d'accordo. Ad una riunione europea di non molto tempo fa, ho visto un ministro francese scendere da un 407 ed uno tedesco da una Phaeton (VW). E non mi sembravano in imbarazzo.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

FabrizioTN ha scritto: Ad una riunione europea di non molto tempo fa, ho visto un ministro francese scendere da un 407 ed uno tedesco da una Phaeton (VW). E non mi sembravano in imbarazzo.
I politici francesi girano su PSA e Ranault, quelli svedesi su Volvo, i crucchi su VW, gli inglesi se le fanno fare ad O.C. e i nostri snobbano pure Maserati.
Ma vuoi mettere scendere da un' A6 con tutti che ti attorniano e la bella figona che ti tiene la 24 ore...... lasciamo perdere va....

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io vi dico che PSA sta lavorando duramente per riposizionare i suoi marchi. Già adesso sono in molti a preferire la RCZ alla TT o alla Scirocco e non pochi quelli che hanno scelto una 508 invece di una Passat o un'A4. Basta ricordarsi che fino agli anni '90 l'Audi era snobbata, BMW non valeva Alfa o Lancia e Fiat era il primo costrutture in Europa. Le cose, nel mondo dell'automobile, cambiano molto velocemente.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

grifter ha scritto:Io vi dico che PSA sta lavorando duramente per riposizionare i suoi marchi. Già adesso sono in molti a preferire la RCZ alla TT o alla Scirocco e non pochi quelli che hanno scelto una 508 invece di una Passat o un'A4. Basta ricordarsi che fino agli anni '90 l'Audi era snobbata, BMW non valeva Alfa o Lancia e Fiat era il primo costrutture in Europa. Le cose, nel mondo dell'automobile, cambiano molto velocemente.
Questa e'a una risposta seria e vera :)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Sì, concordo.
Forse perchè, anche, i nostri marchi italiani non sono costruiti più come una volta oppure le altre marche straniere hanno davvero colmato un gap che ora non c'è più.
D'altronde, Fiat non è che faccia macchine proprio da far invidia (una sw tipo la Stilo, Fiat non la propone da un sacco: menziono la Stilo solo per collegare un discorso all'ultima sw di casa Fiat). Andare avanti solo con 500 e Panda non mi sembra il massimo.
Comunque, concordo con Griffer.

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Erby mi togli una curiosità? nel primo post hai rinviato al link del forum cui sei anche intervenuto. il primo post della pagina che si apre è di un forumista che dice:
Il buon Erby, che qui non può scrivere, mi ha chiesto di aggiornarvi, e lo faccio con piacere, sul nuovo mezzo che tra poco prenderà posto in garage: ...
Perchè non potevi più scrivere? :scratch:
grifter ha scritto:Rispondetegli con questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=BiLdECt8WMI[/video]
Hanno fatto proprio un bello spot e la voce di Accorsi è profonda al pari del significato dello spot stesso :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”