ciao, scusa se rispondo solo ora. si, ed ora ne sono sicuro più di prima, perchè sono arrivato a circa 5800 chilometri percorsi per il 90% in città con percorsi medi di circa 10km ed il computer mi segna una media di 11.2 km/l.LoLLoNe ha scritto:Ma sei sicuroandrea308 ha scritto:salve a tutti, volevo associarmi in quanto anche secondo me consuma un pò tantino, premetto che ho percorso circa 5000km, non molti ma credo abbastanza per iniziare a tirare due somme credo. inoltre anche io sono in torno ai 10km/l. e la cosa che mi lascia un pò così e che come supero i 3000 giri in seconda e i 2500 nelle altre marce l'econometro scenda sempre sotto i 10km/l, ovviamente senza accelerazioni rapide![]()
Io ho la tua stessa motorizzazione e i tuoi stessi km (percorsi in 4 mesi circa). A me, il computer di bordo, mi segna 14/15 Km/l, percorso misto.
Il relativo consumo effettivamente non lo so (si dice che il computer di bordo è molto ottimista)
Premetto che sono molto attento alla pressione sull'acelleratore, tranne un paio di volte dove mi sono lasciato andare.
Un'altra cosa che ho notato e che ai 3000 giri -in seconda mi da una media di 11km/l -in terza di 8/9 km/l -ed in quarta si ritorna sui 11/12km/l. Ai 130 km/h 12km/l.
Vorrei aggiungere un'ultima cosa che ho notato propio qualche giorno fa quando sono uscito dal lavoro alle 6.30 del mattino, ho fatto girare il motore 2-3 minuti dopo di che sono partito notando che i consumi medi (mi riferisco sempre a quelli istantanei km/l ) si erano alzati molto a parita di giri e tutto il resto, ma questo credo sia normale.
spero di essere stato esaudiente ed esplicativo, in caso.....chiedete ciao