PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

restyling 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gonzales
Peugeottista appassionato

Re: restyling 308

Messaggio da gonzales »

Squalo ha scritto:
lidid9 ha scritto:non so perchè ma se fosse così mi sa di un ritorno indietro.
l'unica cosa che un po' stona è che in un altro forum si era parlato di assenza di led, invece qui ci sono
Molto probabilmente quella della foto è una Féline... le altre versioni avranno le luci diurne normali (lampadine ad incandescenza di lunga durata)... in perfetto stile Peugeot :?

EDIT:
Immagine

QUI parlano della presentazione della 308 ristilizzata al Salone di Algeri, dopo quella a Ginevra... c'è la foto riportata sopra ma non sono sicuro a cosa si riferisca... (magari è una RCZ) :?
probabile.......RCZ...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Questo è di sicuro il muso di una RCZ. :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Squalo ha scritto:Io, per esempio, da possessore di 307 prima serie, sono rimasto sconcertato dal suo restyling prima e dalla 308 poi... questa gara a chi ha la bocca più larga mi ha sempre visto contrario ed è stato il motivo per il quale non ho sostituito la 307 con la 308. Evidentemente, quella della bocca grande è una scelta stilistica che non suscita reazioni di mezza misura... o piace o la si odia ;-)

Giusto :)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

arcano svelato :D :D immagini ufficiali

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

che ne dite?? ancora piú bella? Piú brutta? a me piace!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, così non mi dispiace! :)
Per fortuna non hanno messo il muso di quello schifo della 408.....
L'aggressività della 308 attuale c'è ancora abbastanza.
L'unica nota stonata, che secondo me avrebbero potuto evitare di mettere, è quella striscia cromata sul portellone posteriore..... :thumbdown:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Anche a me piace!!! =P~ =P~
Sicuramente questo è l'allestimento più completo e più sportivo. Sembrano cerchi da 17 (se non di più) e sembrano fari allo xeno.
tutto cio' mi fa mooolto riflettere :P
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bassplayer
Moderatore
Moderatore

bobkent ha scritto:Beh, così non mi dispiace! :)
L'unica nota stonata, che secondo me avrebbero potuto evitare di mettere, è quella striscia cromata sul portellone posteriore..... :thumbdown:
azz che termini forti Claudio :o

comunque sono d'accordo, la cromatura sul posteriore stona parecchio. Adorabile invece nella Foto 1.
e complimenti per un restyling innovativo che innova ma non tradisce il carattere dell'auto , abbastanza pesante a mio avviso, come fu per la 307.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

CriRock ha scritto:Anche a me piace!!! =P~ =P~
Sicuramente questo è l'allestimento più completo e più sportivo. Sembrano cerchi da 17 (se non di più) e sembrano fari allo xeno.
tutto cio' mi fa mooolto riflettere :P
sono quelli da 18" che vedi nelle prime 2 foto :)

Peccato per i Led, avrei preferito una soluzione piú sobria, visto che l'auto era giá dotata di luci diurne.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:
bobkent ha scritto:Beh, così non mi dispiace! :)
azz che termini forti Claudio :o

comunque sono d'accordo, la cromatura sul posteriore stona parecchio. Adorabile invece nella Foto 1.
e complimenti per un restyling innovativo che innova ma non tradisce il carattere dell'auto , abbastanza pesante a mio avviso, come fu per la 307.
Beh, non è un mistero che la 408 non mi è mai piaciuta nemmeno un pò.... :thumbdown:
Il restyling della 307 fu molto pesante, si trattava di mettere il muso del nuovo corso su un'auto nata con un muso diverso.
Comunque riguardandola devo dire che come restyling non è malvagio. :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

a me piace.. sarei solo curioso di vederla in nero o un colore scuro..
hanno fatto un buon lavoro, ma penso che il frontale delle nostre (ex per me) 308 feline rimarrá imbattuto :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:a me piace.. sarei solo curioso di vederla in nero o un colore scuro..
hanno fatto un buon lavoro, ma penso che il frontale delle nostre (ex per me) 308 feline rimarrá imbattuto :)
Assolutamente d'accordo!!! :thumbright:
Con i colori neri e tutte quelle cromature dovrebbe fare una discreta figura.... :)
Dal forum francese arrivano anche indicazioni su quali dovrebbero essere i nuovi nomi degli allestimenti:
- Access
- Active
- Allure
- GTi

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

Ancora non riesco a dare un giudizio... di sicuro brutta non è! ... e di sicuro... sto già rosicando per i fari a sfondo nero, che per l'attuale non e' possibile avere nemmeno aftermarket!!! :mad: :mad:
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Bella dai anche se con una presa d'aria così piccola sembra più piccola anche l'auto...cmq quello sul portellone sembra più un riflesso che una cromatura...quel pezzo nero vicino ai fendinebbia però non mi piace...nel complesso carina :D
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

ma le hanno cambiato solo il frontale,il posteriore è uguale tranne il logo peugeot nuovo..e poi scommetto che quel frontale ha le stesse misure delle nostre 308 equindi il paraurti si potrebbe pure montare,anche perchè i fari secondo me hanno la stessa forma intendo sui parafanghi,quindi cambiando fari e paraurti si ha la '''nuovissima 308''''..ahahahahaha bella questa,e magari costa di piu' perchè è una novita'..ma novita' de' che??????
cmq tuttosommato il rinfresco nella parte anteriore non è male,peccato che dietro sia rimasta retro'(quegli stop sono un pugno in un'occhio per un restilyng di una media così)..
se ne sentiranno delle belle dalla stampa :scratch: ..e chissa'cosa diranno a top gear,la brucieranno la povera leoncina :lol:
...

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Non è male, ma non ispira granché (sarà il colore...).
Molto meglio nera, più aggressiva e seducente!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”