Si "millenove", l'avevo capito quello che intendevi dire, e hai ragione, conta quello che è scritto nel manuale. Purtroppo presumo che nel depliant ci sia stato un errore di stampa ( avrebbero dovuto scrivere "non catenabili" anche sotto la foto dei cerchi di 17"

).
"Mc Serpe" succede a tutti di sbagliare, si tratta di un errore di battitura ( avevi scritto 215 anzichè 225 ); non c'è bisogno di chiedere scusa. Solo grazie a te ho saputo, qui nel forum, che anche i cerchi da 17" non sono catenabili; hai prestato attenzione nel leggere il manuale nonostante che la tua ragazza è in dolce attesa di una bella Féline
"renesis" sei stato esplicito e chiaro, condivido con te nel fatto che per le leone 308, sia i cerchi da 17" e sia i cerchi da 18" abbiano lo stesso spessore tra il battistrada e la sospensione.
Ragazzi, forumisti, a questo punto l'unica soluzione è far vedere la mia futura 308 da un gommista esperto. Il gommista con i suoi occhi deve verificare se ci sia lo spazio sufficiente per montare alcuni tipi di catene da neve senza compromettere la sicurezza della leona durante la marcia. Inutile sentire l' assitenza Peugeot ( come scritto a pag.170 del manuale ), perchè loro si declinano di ogni responsabilità, e ovviamente diranno che non si possono montare ( giustamente loro regolano i rapporti con i clienti in base ai corsi di aggiornamento della Peugeot ). Ho deciso così, valuto la situazione con un gommista esterno e non della Peugeot

Lion