PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 e GPL
Moderatore: Moderatori
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
Re: 308 e GPL
lascia starela icom per carita.....se vuoi tanto il gpl liquido vai su Vialle......
Comunque per chi è interessato al gpl vi consiglio di farvi un giretto sul forum di omniauto..sezione GPL...li ci sono un sacco di informazioni...e ho imparato tante cose...
Comunque per chi è interessato al gpl vi consiglio di farvi un giretto sul forum di omniauto..sezione GPL...li ci sono un sacco di informazioni...e ho imparato tante cose...
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
- AleXxX207-CC
- Peugeottista fast&furious
COme già anticipato , diffidare da marche e loghi vari per gli impianti, un buon impiantista e meccanico in gamba sa consigliarti al meglio; infatti posso anticiparvi che ho chiesto in giro ai migliori meccanici/impiantisti della mia zona, che sfornano alla settimana almeno 4 - 5 vetture, e loro dicono che al momento è altamente sconsigliabile montare questi impianti in quanto troppo "giovani".. etc etccristian.carandente ha scritto:Questo è il tipo di impianto a cui sarei indirizzato.
I.CO.M. S.p.A. iniezione liquida GPL
Chi dice che sono già testati, chi dice che basta attendere qualche mese, io dico che per mantenere nuovo il motore della Vs 308 aspetterei un anno circa. INFORMATEVI non andate a caso e non fidatevi di quello che vi dicono

AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009
La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Quoto in pieno Alex.Lascia scegliere la marca all' impiantista, che il 70% del risultato dipende da lui e se conosce gli impianti fa un buon lavoro. Aspetta almeno sei mesetti e goditi la belva così com'è
, tanto ora ci sono molti iniezione diretta nuovi e qualche cavia salterà fuori di sicuro. tanto sei mesi a benzina non ti cambiano la vita e sapere i tuoi consumi effettivi a benzina ti potrà essere utile per verificare il corretto settaggio del gas quando lo avrai. Intanto tieni d' occhio i vari forum Fiat e VW, omniauto e metanoauto (GPL o metano i problemi sono simili) e prima o poi troverai qualcuno che ha provato e che gode
o si lamenta
......

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
-
- Peugeottista curioso
...scusate se mi intrometto...
...allora nn c'è problema a mettere il gpl con un turbo...il problema è che in questo momento nn esiste un impianto gpl per motori ad iniezione diretta!!!!....come sapate peugeot ha fatto l'accordo con bmw x questi motori quindi il THP sia da 150 che da 175 momentaneamente nn si può mettere il gpl...appena avranno testato i vari impianti x l'iniezione diretta...si potrà...per ora mi spiace ma nn si può....dovrai accontentarti del vti...
...allora nn c'è problema a mettere il gpl con un turbo...il problema è che in questo momento nn esiste un impianto gpl per motori ad iniezione diretta!!!!....come sapate peugeot ha fatto l'accordo con bmw x questi motori quindi il THP sia da 150 che da 175 momentaneamente nn si può mettere il gpl...appena avranno testato i vari impianti x l'iniezione diretta...si potrà...per ora mi spiace ma nn si può....dovrai accontentarti del vti...
Libro....308 1.6HDi feline
-
Effettivamente attualmente non è possibile "gasare" un'auto ad iniezione diretta ma al conce mi hanno dette che da febbraio sarà pssibile.
Io personalmente ho preso una decisione...
la leona è nuova, del 2 luglio, mi godo i 2 anni di garanzia, aspetto l'evoluzione del gpl sull'iniezione diretta poi...Dio vede e provvede...che ne pensate?
la leona è nuova, del 2 luglio, mi godo i 2 anni di garanzia, aspetto l'evoluzione del gpl sull'iniezione diretta poi...Dio vede e provvede...che ne pensate?
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT
ROMA
- AleXxX207-CC
- Peugeottista fast&furious
esatto!cristian.carandente ha scritto:Effettivamente attualmente non è possibile "gasare" un'auto ad iniezione diretta ma al conce mi hanno dette che da febbraio sarà pssibile.
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
-
Novità GPL per auto ad iniezione diretta?
ROMA
ROMA
-
Io rispetto a qualche anno fa ho trovato questi due link
http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=190&lang=it#" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.landi.it/layout.jsp?idz=1003 ... ng=2#marca" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ne dite...
Aspetto vostri consigli....
http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=190&lang=it#" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.landi.it/layout.jsp?idz=1003 ... ng=2#marca" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ne dite...
Aspetto vostri consigli....
ROMA
ROMA
Ciao Cristian,
Io posso solo dirti che il sistema GPL della landi lo avevo montato sul mio BMW x5 4.4i 8 cilindri ed andava da dio compresa la rete di assistenza di cui ho avuto la fortuna di incontrare persone veramente capaci e settare un motore V8 non e' semplicissimo appena arriva la mia 308 cc faro' la stessa scelta... Landi, il brc non posso dirti nulla.
Ciao
[q
uote="cristian.carandente"]Io rispetto a qualche anno fa ho trovato questi due link
Che ne dite...
Aspetto vostri consigli....[/quote]
Io posso solo dirti che il sistema GPL della landi lo avevo montato sul mio BMW x5 4.4i 8 cilindri ed andava da dio compresa la rete di assistenza di cui ho avuto la fortuna di incontrare persone veramente capaci e settare un motore V8 non e' semplicissimo appena arriva la mia 308 cc faro' la stessa scelta... Landi, il brc non posso dirti nulla.
Ciao
[q
uote="cristian.carandente"]Io rispetto a qualche anno fa ho trovato questi due link
Che ne dite...
Aspetto vostri consigli....[/quote]
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
-

mi hanno consigliato di non toccare il motore THP della peugeot.

Secondo loro l'impresa non vale la spesa... I Motivi?
La macchina per come è progettata e per come è adattato l'impianto
camminerebbe più a benzina che a gas...

Sopra i 40 gradi la macchina va'm solo ed esclusivamente a benzina...

alla benzina...

vista la delicatezza di questo motore e la facilità nell'incrostarsi...(Vedete post in forum)

ROMA
ROMA
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti.
Ho letto tutti i post precedenti: chi gasa la propria macchina (gpl o metano) o è felice come un Papa oppure piange come un dannato.
Ho acquistato da una settimana una 308 restyling, come in firma, e mi trovo benissimo. Sono anch'io intenzionato ad installarci un impianto a gpl della Brc. Ho avuto un'Opel Ascona (parlo l988) con un impianto Landi che mi ha fatto disperare anche perchè le regolazioni erano tutte manuali (però ci ho fatto 450mila km) ed una Renault Megane 1.6 che ho fatto gasare con un impianto della Brc (questa volta regolato solo con il computer) e mi sono trovato benissimo.
Il mio installatore ha detto che mi rimonterà lo stesso impianto (senz'altro aggiornato al tipo di motore della leonessa anche perchè l'impianto precedente era del 2007). E' vero che sarà un attimo penalizzata, ma non me ne importa nulla di arrivare a 180 km/h oppure a 175. Con la Megane non ho mai avuto un solo problema. Partiva a benzina e "girava" a gpl in automatico. mai un problema.
L'unica cosa che mi secca della 308, è che la mia ruota di scorta è sotto e, quindi, l'installatore dovrà per forza saldarmi un contenitore dove inserirci la ciambella del gpl (praticamente al posto della ruota di scorta). Penso di percorrere almeno 10mila km (ora ne ho percorsi 450) prima di installare l'impianto, per dare un poco di rodaggio al motore e verificare che vada bene (sfruttando nel caso contrario, la garanzia Peugeot).
Con il gpl mi sono sempre trovato bene. Pensate che a gennaio us ho acquistato un Renault Kangoo diesel che ho rivenduto in fretta anche (ma non solo) perchè proprio con il motore diesel non mi trovavo per niente. Fortuna sono incappato in una concessionaria Peugeot dove mi hanno trattato da Re.
Ho letto tutti i post precedenti: chi gasa la propria macchina (gpl o metano) o è felice come un Papa oppure piange come un dannato.
Ho acquistato da una settimana una 308 restyling, come in firma, e mi trovo benissimo. Sono anch'io intenzionato ad installarci un impianto a gpl della Brc. Ho avuto un'Opel Ascona (parlo l988) con un impianto Landi che mi ha fatto disperare anche perchè le regolazioni erano tutte manuali (però ci ho fatto 450mila km) ed una Renault Megane 1.6 che ho fatto gasare con un impianto della Brc (questa volta regolato solo con il computer) e mi sono trovato benissimo.
Il mio installatore ha detto che mi rimonterà lo stesso impianto (senz'altro aggiornato al tipo di motore della leonessa anche perchè l'impianto precedente era del 2007). E' vero che sarà un attimo penalizzata, ma non me ne importa nulla di arrivare a 180 km/h oppure a 175. Con la Megane non ho mai avuto un solo problema. Partiva a benzina e "girava" a gpl in automatico. mai un problema.
L'unica cosa che mi secca della 308, è che la mia ruota di scorta è sotto e, quindi, l'installatore dovrà per forza saldarmi un contenitore dove inserirci la ciambella del gpl (praticamente al posto della ruota di scorta). Penso di percorrere almeno 10mila km (ora ne ho percorsi 450) prima di installare l'impianto, per dare un poco di rodaggio al motore e verificare che vada bene (sfruttando nel caso contrario, la garanzia Peugeot).
Con il gpl mi sono sempre trovato bene. Pensate che a gennaio us ho acquistato un Renault Kangoo diesel che ho rivenduto in fretta anche (ma non solo) perchè proprio con il motore diesel non mi trovavo per niente. Fortuna sono incappato in una concessionaria Peugeot dove mi hanno trattato da Re.
-
Ciao FabrizioTN,
Il motore della tua macchina è ad iniezione diretta?
Fammi sapere perchè io a chiunque l'ho portata
mi hanno sconsigliato l'impianto gpl...
Apetto tue notizie su questo post.
Il motore della tua macchina è ad iniezione diretta?
Fammi sapere perchè io a chiunque l'ho portata
mi hanno sconsigliato l'impianto gpl...
Apetto tue notizie su questo post.
ROMA
ROMA
-
- Peugeottista D.O.C.
Ho acquistato una 308 sw 1.4 da 98 CV restyling: sulle carte c'è scritto "iniezione multipoint sequenziale (c'è solo questa per questo modello).
Sono pasasto anche oggi dal mio meccanico gpl e mi h riconfermato che non ci sono problemi: posso dirti che mi fido ciecamente di lui e non avrò dubbi nel farmi installare il gpl.
La macchina NON è comunque ad iniezione diretta.
Sono pasasto anche oggi dal mio meccanico gpl e mi h riconfermato che non ci sono problemi: posso dirti che mi fido ciecamente di lui e non avrò dubbi nel farmi installare il gpl.
La macchina NON è comunque ad iniezione diretta.
-
Per non aprire un altro Post di discussione...
Vi comunico che ufficialmente è possibile mettere l'impianto GPL
su peugeot 308 THP solo però nella versione 150 cv da 110 Kw.
L'utente Alerui10 ha già l'impianto e con più di 20.000 Km
dice che và benissimo...
Io sono passato da un'installatore e mi ha detto che lo ha montato
su più di qualche macchina e che non ci sono stati problemi.
L'impianto è ststo creato appositamente per questo tipo di motore
da brc ecco i riferimenti:
http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=190&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ne dite?
Vi comunico che ufficialmente è possibile mettere l'impianto GPL
su peugeot 308 THP solo però nella versione 150 cv da 110 Kw.
L'utente Alerui10 ha già l'impianto e con più di 20.000 Km
dice che và benissimo...
Io sono passato da un'installatore e mi ha detto che lo ha montato
su più di qualche macchina e che non ci sono stati problemi.
L'impianto è ststo creato appositamente per questo tipo di motore
da brc ecco i riferimenti:
http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=190&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ne dite?
ROMA
ROMA
-
- Peugeottista D.O.C.
Peccato che quell'impianto sia per motori turbo.
Ma se c'è per il turbo c'è anche per il mio....
Ma se c'è per il turbo c'è anche per il mio....