PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
THP 150cv... mezza delusione?
Moderatore: Moderatori
Re: THP 150cv... mezza delusione?
ancora no...............qualche perplessità comincio ad averla anche io cmq ho fatto 900 km aspetto ancora un po' poi vedo come va.....cmq non ho tutti i problemi che lamenti tu (almeno per ora)
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Mi hanno chiamato sta sera. La macchina e' pronta, hanno cambiato il sensore di pressione del turbo e a detta di loro adesso va. Domani l'andro' a prendere, poi ti daro' conferma.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
...speriamo bene allora........anche se ste cose mi lasciano moooolto perplesso oltre a farmi incaz...e!!!! ma è possibile che ci sia gia da sostituire qualcosa!!! e poi è mai possibile che,prima di consegnartela, nei km di prova che avranno fatto nessuno dei meccanici si sia accorto che qualcosa che non andava!?........
aggiorniamoci....
aggiorniamoci....
- Regor
Ritirata sta sera. La trovo notevolmente migliorata, ma non ancora all'altezza del "tiro" della 207 thp di mio fratello. Quella di mio fratello, tira da subito, ma dopo i 4000/5000 giri cala, mentre la mia comincia a tirare bene dai 3000 e continua, senza cali, quasi fino a limitatore.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
....quindi non singhiozza piu'? problema risolto?
- Regor
La mia, non ha mai singhiozzato. Pero', non tirava mentre adesso tira.
Ciao ragazzi,
ho ritirato ieri la mia 308 ieri dall'officina.
Ho parlato a lungo con il ragazzo che con un PC portatile era connesso alla centralina della mia macchina.
Mi è sembrata una persona molto preparata, appena tornato da un corso di aggiornamento proprio sul motore THP.
Mi ha detto che tutti i meccanici del corso hanno fatto presente a Peugeot le molte lamentele dei clienti su questo motore e dovrebbe uscire a breve un aggiornamento che dovrebbe renderlo più piacevole ai bassi regimi.
Alla fine non so cosa ha fatto alla mia macchina... meccanicamente, così mi ha riferito, non ci sono problemi.
Il singhiozzare si è attenuato, sono stati variati dei parametri e la macchina sembra spingere anche un po' di più.
Quando saranno disponibili aggiornamenti verrò contattato!
Il concessionario mi ha invece proposto l'aggiornamento del software della centralina (+ potenza +coppia) al costo di 400 euro.
Nessuna scadenza della garanzia. Che dite? Meglio aspettare ancora un po?
Ho parlato a lungo con il ragazzo che con un PC portatile era connesso alla centralina della mia macchina.
Mi è sembrata una persona molto preparata, appena tornato da un corso di aggiornamento proprio sul motore THP.
Mi ha detto che tutti i meccanici del corso hanno fatto presente a Peugeot le molte lamentele dei clienti su questo motore e dovrebbe uscire a breve un aggiornamento che dovrebbe renderlo più piacevole ai bassi regimi.
Alla fine non so cosa ha fatto alla mia macchina... meccanicamente, così mi ha riferito, non ci sono problemi.
Il singhiozzare si è attenuato, sono stati variati dei parametri e la macchina sembra spingere anche un po' di più.
Il concessionario mi ha invece proposto l'aggiornamento del software della centralina (+ potenza +coppia) al costo di 400 euro.
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
Ma è un aggiornamento ufficiale

308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Probabilmente no, altrimenti doveva passare in garanzia... da matti 400 euro! 

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
bene meno male che non ci sono problemi...videogio ha scritto:Ciao ragazzi,

No, è un preparatore che viene in concessionaria e carica un nuovo software tipo quelli della DigitalTuning.cancro47 ha scritto:Ma è un aggiornamento ufficiale![]()
Ho chiesto della garanzia e il concessionario mi ha detto che non ci sono problemi, perchè con la diagnostica non vedono la modifica.
La potenza dovrebbe passare da 150cv a circa 180cv mentre la coppia da 240nm a 280nm circa.
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Molto interessantevideogio ha scritto:No, è un preparatore che viene in concessionaria e carica un nuovo software tipo quelli della DigitalTuning.cancro47 ha scritto:Ma è un aggiornamento ufficiale![]()
Ho chiesto della garanzia e il concessionario mi ha detto che non ci sono problemi, perchè con la diagnostica non vedono la modifica.
La potenza dovrebbe passare da 150cv a circa 180cv mentre la coppia da 240nm a 280nm circa.
Ciao!

puoi postare info x contatti

308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto