PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Hi-Fi originale 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Re: Impianto Hi-Fi originale 308

Messaggio da RadamanZ308 »

Confermo: il lettore MP3 integrato nella radio legge buona parte del file stesso in anticipo, cosa che fanno tutti i lettori MP3 e prima i lettori CD con il famoso anti-shock, e lo mette in memoria, cosa che fà anche con la lista delle cartelle o non potremmo ascoltare la musia in streaming diretto da supporto (cd) e anche navigare sullo stesso per i menu all'unisono.
Da ciò pare davvero strano il problema, hai provato a vedere se lo facesse anche con la radio? in quelk caso porebbe essere un cablaggio difettosso che in presenza di squotimenti di una certa entità non fà contato, solo mera ipotesi la mia eh...hola
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

allora ho iniziato a provare l'impianto hi-fi originale della mia leona, e devo dire che in parte ne sono soddisfatto, ma in parte no.
iniziando dal tweeter, questo mi ha fatto una buona impressione, in quanto è nitido al punto giusto e fornisce una buona qualità anche con volume alto. :mrgreen:
meno mi ha soddisfatto il lato woofer, in quanto i bassi che produce sono abbastanza scadenti, privi di profondità e troppo secchi. non so se sia un problema di altoparlate schifoso o di insonorizzazione, fatto sta che se non migliora, tra un po procederò alla sostituzione dei woofer. :mad: :cry: :pale: :thumbdown: [-X :puke: [-( :hurted:
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

SkUnK
Peugeottista curioso

Messaggio da SkUnK »

Salve a tutti, sono un nuovo utento di questo simpaticissimo forum! ... oggi mentre cercavo su internet opinioni per la 308, mi sono ritrovato davanti questo sito... e ho detto: xke nn iscrivermi? :D cmq leggendo questa vostra discussione mi sono incuriosito un po... xke come la maggior parte di voi sto aspettando la 308 e ho fatto mettere anche l impianto hi-fi jbl purtroppo senza ascoltarlo!! .... qualcuno che ha gia ascoltato tale impianto, puo darmi un ulteriore delucidazione? grazie in anticipo a quanti risponderanno.. buon proseguimento di giornata! ciao
Possessore di una peugeot 307 sw anno 2004
Possessore di una peugeot 308 1.6 hdi 110 cv feline grigio shark + impianto hi-fi jbl

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

SkUnK ha scritto:Salve a tutti, sono un nuovo utento di questo simpaticissimo forum! ... oggi mentre cercavo su internet opinioni per la 308, mi sono ritrovato davanti questo sito... e ho detto: xke nn iscrivermi? :D cmq leggendo questa vostra discussione mi sono incuriosito un po... xke come la maggior parte di voi sto aspettando la 308 e ho fatto mettere anche l impianto hi-fi jbl purtroppo senza ascoltarlo!! .... qualcuno che ha gia ascoltato tale impianto, puo darmi un ulteriore delucidazione? grazie in anticipo a quanti risponderanno.. buon proseguimento di giornata! ciao
Ciao skunk...BENVENUTO...io l'ho ascoltato sulla macchina di un amico e posso dirti che suona bene se non hai pretese altissime...non c'è paragone con l'originale (che già di per sè non va malissimo)...è una buona alternativa a chi non vuole più smontare la macchina...una curiosità dato che manca poco e anchio tornato dalle vacanze ordinerò la leona identica alla tua: quanto l'hai pagata?
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

SkUnK
Peugeottista curioso

Messaggio da SkUnK »

grazie risposta molto soddisfacente! cmq stasera prenderò il contratto e ti dirò quanto l'ho pagata!! perchè nn lo ricordo precisamente! :D
Possessore di una peugeot 308 1.6 hdi 110 cv feline grigio shark + impianto hi-fi jbl

SkUnK
Peugeottista curioso

Messaggio da SkUnK »

PER WETMAN

allora ti riporto il prezzo della mia 308

listino chiavi in mano: 22450.00
vernice metallizzata: 450.00
sistema hi-fi jbl: 500.00
ipt: 190.00

sconto: 2090.00

prezzo finale: 21500.00

cmq so ke dal mese di luglio dovrebbe esserci un aumento di circa 300 euro su tutte le versione peugeot!

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

SkUnK ha scritto:PER WETMAN

allora ti riporto il prezzo della mia 308

listino chiavi in mano: 22450.00
vernice metallizzata: 450.00
sistema hi-fi jbl: 500.00
ipt: 190.00

sconto: 2090.00

prezzo finale: 21500.00

cmq so ke dal mese di luglio dovrebbe esserci un aumento di circa 300 euro su tutte le versione peugeot!
Mi pare tantino, l'ultimo preventivo che mi sono fatto fare che risale a circa 1 mese e mezzo fa era di 20500 chiavi in mano, come la tua
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

SkUnK
Peugeottista curioso

Messaggio da SkUnK »

mmmmmmmmmmm nn ti so dire di più! io ho girato ben 3 concessionarie... ognuna con un prezzo diverso!!.... però nessuna mi ha fatto la stessa formula finanziara che mi faceva questa!! sono stato in una concessionaria a catania e mi ha fatto il tuo stesso prezzo però senza impianto jbl, quindi con l impianto andava a 21.000 prezzo finale!! ma al momento della finanziaria però .... mi ha proposto una formula del tutto svantaggiosa rispetto a quella che ho adesso!

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

per sapere se hai fatto bene o male a mettere il jbl, dipende da che tipo sei. se non hai intenizone di metterti a smontare la macchina nuova, il jbl va più che bene, ma se invece non avevi problemi a smontare le portiere allora non è stato un ottimo affare poichè con quel prezzo ti fai un impiantino aftermarket già molto discreto (o almeno una parte di esso).

comunque anche se non l'ho sentito sarà di sicuro molto meglio dell'originale senza jbl, dato che questu'ultimo fa abbastanza pena (soprattutto i bassi)

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

SkUnK
Peugeottista curioso

Messaggio da SkUnK »

allora, io quando ho provato la 308, mentre guidavo, ho acceso la radio e ho domandato al venditore se era dotata di impianto jbl... lui mi guarda per due secondi perplesso e poi dice... SI! cosi io alzo il volume un bel po.. fino a quando inizio a sentire il suono ke va in distorsione!! ora io sono molto ma molto ignorante in materia.. e devo dire che nella mia punto ho montato a "passatempo" una coppia di tweeter e una coppia di 16" della jensen... solo davanti, abbinati ad un amplificatore magnat da 500 watt e un sub-woofer jensen, mentre la radio è un panasonic 50*4 ... x ki nn lo sa, jensen è una delle marche più economiche che possano esserci! ... e devo dire che il suono è leggermente migliore a quello sentito nella 308!! cmq nn penso a questo punto che la 308 montava il jbl!! oggi vado a controllare questa 308 e vedo se ha l impianto o meno!! ciao

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

jbl o no, con quei soldi se hai voglia di smontare la macchina ci fai un impiantino bello cazzutello

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

SkUnK
Peugeottista curioso

Messaggio da SkUnK »

ma guarda alemor nn te lo lascio dire!! anche xke come dici tu SE HAI VOGLIA DI SMONTARE LA MACCHINA!... sinceramente a me nn mi va di smontare la macchina nuova... sono sempre plastiche!! e cmq quel lavoro ke ho fatto nella punto... mi è costato 350 o 400 euro .. nn ricordo! e nn è niente di particolare!! o meglio suona bene ... ma nn ha livelli altissimi!! per fare una cosa cazzutella.. devi iniziare a spendere 1.000 .. 1.500 euro... e allora li si inizia a sentire un po di musica!!

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

con 500€ ti ci fai qualcosa di decente... fidati... e anche se non sarà nulla di stratosferico, almeno sempre meglio del jbl è.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

SkUnK
Peugeottista curioso

Messaggio da SkUnK »

nn so come cavolo suona sto jbl.. quindi nn posso parlare!! xke naturalmente ci sono vari tipi di "decente" ... insomma se uno è abituato con un impianto da 6.000 euro.. e ovvio ke ritiene un impianto da 2.000 "decente" ... mentre nel mio caso io ritengo un impianto da 2.000 euro ... più che buono anzi ... stratosferico :D ... cmq darò le mie impressioni quando ascolterò questo jbl!!

SkUnK
Peugeottista curioso

Messaggio da SkUnK »

nn so come cavolo suona sto jbl.. quindi nn posso parlare!! xke naturalmente ci sono vari tipi di "decente" ... insomma se uno è abituato con un impianto da 6.000 euro.. e ovvio ke ritiene un impianto da 2.000 "decente" ... mentre nel mio caso io ritengo un impianto da 2.000 euro ... più che buono anzi ... stratosferico :D ... cmq darò le mie impressioni quando ascolterò questo jbl!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”