PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo consegna 308 GT

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

millenove
Peugeottista veterano

Re: Ritardo consegna 308 GT

Messaggio da millenove »

http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
ti devi iscrivere

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=17309" onclick="window.open(this.href);return false;
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mirco82 ha scritto:ragazzi, venerdì mi hanno dato il numero di telaio e che la macchina è nel parco, devono solo portarla in Italia... Una 15na di gg e dovrebbe essere in concessionaria... Con il numero di telaio cosa posso farci? E' possibile "monitorare" gli spostamenti come sul sito delle poste se hai il numero della raccomandata??? :roll:
meno male dai, alla fine qualche minaccia ha accelerato il processo di arrivo della tua GT :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Dal sito di questo service box dove posso vedere, se si può, quando è stata prodotta e quando potrebbe essere l'esatta data della consegna?
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mirco82 ha scritto:Dal sito di questo service box dove posso vedere, se si può, quando è stata prodotta e quando potrebbe essere l'esatta data della consegna?
ti han già risposto...non la data di consegna, ma solo la data di produzione ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Ciao a tutti/e!
Il momento della scadenza dei 2 mesi successivi alla data che mi hanno scritto sul contratto l'11 Ottobre 2008 stanno per scadere... Esattamente scadono il 9 Marzo, cioè lunedì. Due venerdì fa ( il 13 Febbraio ) sono passato in concessionaria, quando mi hanno dato il numero di telaio, e mi hanno detto che in una 15na di gg la macchina sarebbe arrivata (ergo, in QUESTA settimana). Ovviamente io non ho riposto nessuna fiducia in quello che mi hanno detto, anche perchè hanno aggiunto "La Peugeot, per tenersi larga, dice che la consegna avverrà nella settimana dal 16 al 20 Marzo". Secondo voi, avrebbe senso andare in concessionaria mercoledì prossimo, cioè l'11 Marzo, con il contratto in mano e metterli davanti ad un ultimatum/ricatto, del tipo: "Signori, mi avete stancato. Sono più di 5 mesi che aspetto la macchina (che tra l'altro ho già iniziato a pagare pur non avendola :mad: ). Ora, io ho qui il contratto, la legge me lo permette: se non mi scrivete nero su bianco, su carta intestata Peugeot, firmata in data odierna da me e da lei ( IL VENDITORE ) che all'arrivo della macchina mi montate GRATIS l'USB BOX, me la date con il PIENO DI BENZINA e non mi fate pagare almeno il primo tagliando o mi pagate VOI il primo bollo ( 370€ ), io straccio il contratto e mi ridate 3000€, cioè il doppio dell'anticipo che vi ho dato l'11 Ottobre 2008."

Ovvio che non straccerò il contratto perchè significherebbe aspettare altri 5 mesi da un altro concessionario, ed è ovvio che questo sarebbe un PURO e CHIARO ricatto, però voglio mettere PAURA alla concessionaria di tirar fuori 3000€ e perdere un cliente, che gli farebbe PESSIMA pubblicità in giro per la provincia... Potrebbe aiutare, secondo voi, a "ripagarmi" dell'attesa con queste cosette???

Attendo opinioni... :mrgreen:
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
ex fiero possessore

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

La mia opinione è che non devi aver paura di aspettare altri 5 mesi!
1) o ti danno (e te lo mettono per iscritto) ciò che hai citato sopra,
2) o impugni il contratto e ti mollano il doppio della caparra!

con me non ci sarebbero discussioni, o 1 o 2! ... vai e colpisci ancora! ;-)

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Io ci penserei due volte a ricattare chi probabilmente metterà le mani sulla tua auto in caso di problemi o di futuri tagliandi...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Alcuni dubbi mi sorgono spontanei...
1) Ammesso che io stracci il contratto con loro e me ne vada da un'altra concessionaria, i 3000€ che mi ridanno ( alla fine, però, è come se fossero 1500€ perchè mi ridanno il doppio ) ricopriranno la differenza tra la valutazione della mia 206 fatta a ottobre 2008 e quella che mi faranno ( nel frattempo ho fatto 6000km :? ) ???
2) Riesco a portare a casa la 308 della concessionaria B allo stesso prezzo della concessionaria A, con gli stessi optional, uguale e identica, visto che in 5 mesi sono usciti aggiornamenti negli allestimenti e negli optionals???

Voi direte: "Basta che vai nella concessionaria B e ti fai fare il preventivo"... Avete ragione anche voi... 8)

Valuterò... Ma questa attesa mi sta snervando... :cry:
ex fiero possessore

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Francesco308 ha scritto:Io ci penserei due volte a ricattare chi probabilmente metterà le mani sulla tua auto in caso di problemi o di futuri tagliandi...
Beh, ma è PALESE che per ogni problema NON tornerò di certo da loro... 8)
ex fiero possessore

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Francesco308 ha scritto:Io ci penserei due volte a ricattare chi probabilmente metterà le mani sulla tua auto in caso di problemi o di futuri tagliandi...
... tanto la porterà in un'altra concessionaria! :mrgreen:
mirco82 ha scritto:Alcuni dubbi mi sorgono spontanei...
1) Ammesso che io stracci il contratto con loro e me ne vada da un'altra concessionaria, i 3000€ che mi ridanno ( alla fine, però, è come se fossero 1500€ perchè mi ridanno il doppio ) ricopriranno la differenza tra la valutazione della mia 206 fatta a ottobre 2008 e quella che mi faranno ( nel frattempo ho fatto 6000km :? ) ???
2) Riesco a portare a casa la 308 della concessionaria B allo stesso prezzo della concessionaria A, con gli stessi optional, uguale e identica, visto che in 5 mesi sono usciti aggiornamenti negli allestimenti e negli optionals???

Voi direte: "Basta che vai nella concessionaria B e ti fai fare il preventivo"... Avete ragione anche voi... 8)

Valuterò... Ma questa attesa mi sta snervando... :cry:
1) non puoi stracciare il contratto, perchè servirà al tuo avvocato per il rimborso della caparra (ovviamente doppia) ;-)
2) gli incentivi sono stati riconfermati, e con la crisi automobilistica in corso, riuscirai a portare a casa una 308 identica con meno soldi, e ci avrai guadagnato sicuramente di più! :thumbright:

Aggiornaci! :thumbright:

sharky

Messaggio da sharky »

Informati bene di tutto prima di agire, eventualmente inizia a sentire una associazione di consumatori almeno sai bene i tuoi diritti e soprattutto come agire.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Io come ultimatum ho dato la prossima settimana...se, e dico se, quando la macchina arriva mi accorgo che tutto quello che mi ha raccontato il conce è fasullo (guarda allestimenti nuovi)...con calma e tranquillità prendo il veditore e gli dico che dobbiamo un attimino rivedere i soldi che gli devo... tu mi fai aspettare 6 mesi per una macchina bene...io mi prendo sei mesi per informarmi con un avvocato quanti soldi in meno ti posso dare, così intanto aspetti un pochino anche tu...abbi pazienza ma i danni morali io in qualche modo li voglio pagati che si traduca in sconti o accessori gratis ma qualcosa mi devi dare...poi se il venditore sarà subito disponibile a venirmi incontro bene...evito la rottura legale, altrimenti sarò bene felice di addosarmi tale rottura.

Ma scheriziamo davvero c'è crisi, che le macchine non le vendono e a me non la vogliono vendere... [-X ...inoltre possibile che non si possa monitorare una macchina quando ormai si monitorizza anche un apenna inviate per posta?...ormai la prendo a ridere...
In possesso di una PEUGEOT 308 GT con interni in pelle claudia grigè traforati, pack urban 2, WIP NAV, la potete vedere cliccando sull'immagine
Immagine

efi

Messaggio da efi »

Se non arriva entro il tempo previsto, vai di legale. :mad:
E con la crisi che c'è', un'altra la trovi probabilmente ad un prezzo migliore !! :) :)
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”