PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendine Parasole

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Re: Tendine Parasole

Messaggio da Nessuno »

Retz ha scritto:hemm :oops:
le alettine servono per fissare le tendine alla gurnizione, ci vanno infilate dentro..
strano che non combaci il profilo.. sicuro di averle montate bene? :neutral:
quelle della 307 son fatte bene..
Ma scusa le alettine se le lascio tengono schiacciate in giu le tendine e dall'esterno stanno malissimo in più sul lato dove c'è il simbolo Peugeot non entra nella guarnizione perchè c'è il ferretto più grosso dove praticamente si agganciano la fine e l'inizio del ferretto :scratch: boh ,mi piacerebbe vedere delle vostre foto così da capire se sbaglio io o se sono così,chi me le mette :binky: O:)
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

Salve a tutti, anch'io ho montato le tendine laterali, le ho messe senza le alettine perchè creavano un avvallamento, ma stanno su benissimo ormai da due mesi e combaciano perfettamente .... :lol:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

io ho tolto le alettine ... e combaciano perfettamente!!!
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Join4crk
Peugeottista curioso

Messaggio da Join4crk »

Salve a tutti!
Sono nuovo del sito e come tutti voi fortunato (speriamo per lungo tempo!) possessore di un 308 sw, sono interessato a montare le tendine parasole sui finestrini posteriori, sto cercando in giro ma nessuno le vende, anzi quasi nessuno le conosce :? ...qualcuno sa consigliarmi un sito on line dove acquistarle oppure un negozio a Roma?? Ah ultima cosa, secondo voi ne vale la pena montarle??

Grazie!
308 SW CIEL Tecno 1.6 16V HDi 80 kw FAP NERO PERLATO (Imm. 31/03/2009)

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Join4crk ha scritto:Salve a tutti!
Sono nuovo del sito e come tutti voi fortunato (speriamo per lungo tempo!) possessore di un 308 sw, sono interessato a montare le tendine parasole sui finestrini posteriori, sto cercando in giro ma nessuno le vende, anzi quasi nessuno le conosce :? ...qualcuno sa consigliarmi un sito on line dove acquistarle oppure un negozio a Roma?? Ah ultima cosa, secondo voi ne vale la pena montarle??

Grazie!
Ciao
mi sembra strano che non le trovi in concessionaria li le puoi ordinare di sicuro però non conosco i codici della SW,se in caso li trovo te li posto.
Per quel che riguarda se vale la pena acquistarle ti devo dire che al primo impatto non mi piacevano ma poi ci ho fatto l'occhio ed ora le trovo comode,le laterali quando sarà finita l'estate le toglierò e le metterò nella sua custodia(sempre se ci riesco :D )invece quella posteriore si scancia e si arrotola nel suo contenitore fissato al copri bagagliaio :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Join4crk
Peugeottista curioso

Messaggio da Join4crk »

Grazie, quindi mi pare di capire che i finestrini posteriori non possono essere abbassati. Ma protegge davvero dal sole?
Il mio concessionario è chiuso e stavo facendo il giro dei ricambisti...non volevo aspettare la fine dell'estate.

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Join4crk ha scritto:Grazie, quindi mi pare di capire che i finestrini posteriori non possono essere abbassati. Ma protegge davvero dal sole?
Il mio concessionario è chiuso e stavo facendo il giro dei ricambisti...non volevo aspettare la fine dell'estate.
Si per proteggere dal sole protegge, invece per quel che riguarda l'abbassare i finestrini alcuni dicono che si può io ho provato ma secondo me non è il caso di farlo perchè poi quando li richiudi il vetro tende a pizzicare la tendina e a portarla verso l'alto,non so se le trovi dai ricambisti comunque le ferie sono quasi finite da me hanno già aperto tutti e per averli dal conce io ho aspettato solo 3 giorni :salute:

Join4crk
Peugeottista curioso

Messaggio da Join4crk »

ORDINATE! sia quelle dei finestrini posteriori che quelle del 3° vetro fisso dietro, dovrebbero consegnarmele domani prima di pranzo...giusto in tempo per la partenza (sotto il sole!!! :shock: ). Me le hanno vendute a 100€, che dite è un buon prezzo?

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Si il prezzo è :thumbright: anchio le ho pagate più o meno così :salute:

Join4crk
Peugeottista curioso

Messaggio da Join4crk »

Arrivate le tendine!!! Oggi provo a montarle e vi faccio sapere. Certo che a vedere sembrano davvero efficaci per il sole....speriamo!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

D'estate si sente la differenza quando lasci la leona sotto il sole :D io se posso la parcheggio sempre col culone verso il sole così le tendine me la tengono non dico fresca ma ad una temperatura decente ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

sostituita tend lunotto post in garanzia ... ora è perfetta!
ringrazio lo staff assistenza della conce p.m.a. di campobasso x la cortesia, gentilizza e disponibilità.
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ho montato le tendine sull'albina 2, ad essere proprio sincero mi hanno deluso, quelle per la 307 si adattavano meglio ed il sistema di ancoraggio era migliore, in qualche intervento ho letto che il vetro non può essere abbassato, no, il vetro si può abbassare se vengono montate con il gancio in dotazione.
Purtroppo il sistema di ancoraggio della tendina lascia parecchio a desiderare, abbassando il vetro potrebbe anche sganciarsi, se si montano senza gancio compaciano meglio ma non si può abbassare il vetro, insomma, una mezza schifezza, comunque ho provato varie volte ad abbassare il vetro e la tendina è rimasta in sede, ma non è stabile e sicura come quella della 307.

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

Ciao a tutti,
ho acquistato le tendine per la mia 308 berlina dalla peugeot ma a parte il non avere il logo e le istruzioni (il logo e il modello sono solo sulla borsa portatendine), i ganci sono uno per tendina e diversi da quelli descritti cioè sono a L con sotto il supporto per la tendina..qualcuno sà come si montano sti gancetti?
Grazie...magari trovate questo messaggio in altri topic sull'argomento...ma non sapevo dove metterlo. :oops:
Mi postereste qualche foto con i gancetti montati?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Salve a tutti! Sono un "intruso" possessore della nuova 308.
E' un po' di tempo che mi è venuta la malsana idea di adattare le tendine posteriori integrate nelle portiere della 308 SW sulla mia nuova 308, per cui vorrei chiedere a chi le ha alcune informazioni.
Vabbè, l'ideale sarebbe sapere le dimensioni e come viene fissato l'arrotolatore interno per vedere se fisicamente ci sta, ma non so se qualcuno abbia mai smontato il pannello porta.

Per iniziare a capire, sapreste dirmi la larghezza della tendina? E la sua lunghezza una volta srotolata tutta? Inoltre immagino che si agganci al vetro nella parte superiore (col gancio che si incastra tra vetro e guarnizione) permettendo di abbassare e alzare il finestrino, giusto?
Magari se qualcuno potesse postare una foto.....

Grazie 1000 e scusate le tante domande!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”