PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video, crash test 308 e Fiesta

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: Video, crash test 308 e Fiesta

Messaggio da Disc-O-Tex »

Giomax ha scritto:Il test dell'Euro NCAP è di soli 56Km/h ma, gli incidenti sono sempre a velocità elevate. Poi basta sommare le due velocità: anche se si andasse a 40 il risultato è 80Km/h e la botta è terribile. :(
Io ne so qualcosa (purtroppo) con auto di vecchia generazione. Una fiat 128: a velocità codice e strada bagnata. Allora si utilizzava, come posto per la ruota di scorta, il centro del vano motore e mi andò di lusso poichè assorbì quasi tutto.
Comunque dopo 25 anni i miglioramenti sono stati tanti, l'unico appunto lo farei alla barra anteriore che mi sembra forse troppo striminzita.
In teoria la ruota di scorta nel nel vano motore non si usa più perchè può essere pericolosa nel caso di impatto, così come si pone molta attenzione al posizionamento della batteria che può essere pericolosa (questo in base a quanto ho letto su riviste, poi non so se la realtà è quella o meno dato che tu parli di urto assorbito proprio dalla ruota di scorta).
Ti è andata bene da quello che ho capito visto che la 128 è stata progettata negli Anni '60 e questo ancora una volta mi conferma che è anche un pò un terno al lotto in base a come avviene l'impatto dove le combinazioni sono molte.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Giomax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 30/08/2010, 18:18
Località: Oliveri (ME)

Re: Video, crash test 308 e Fiesta

Messaggio da Giomax »

E' sempre una questione di fortuna, credimi :) altri con incidenti apparentemente meno gravi, non hanno avuto la mia stessa fortuna e mi dispiace molto.
Ciao.
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”