PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sottosterzo, meglio darci dentro con moderazione!
Moderatore: Moderatori
Re: sottosterzo, meglio darci dentro con moderazione!
Ho trovato la soluzione definitiva tenendo le anteriori (205R16) a 2,2bar e le posteriori a 2,4 come scritto sull'adesivo. Il volante diventa più preciso e le buche si assorbono con più morbidezza.
-
- Peugeottista curioso
Al prossimo pit-stop ci do un'occhiatina anche io...ma le ho controllate recentemente ed erano il linea sull'adesivo.
Sarà una sensazione ma a me queste Energy Saver proprio non vanno giù...e neanche tanto questi cerchi da 16".
Boss..che 308 hai??
Sarà una sensazione ma a me queste Energy Saver proprio non vanno giù...e neanche tanto questi cerchi da 16".

Boss..che 308 hai??
Now on board of Peugeot 308 SW Ciel 2.0 HDI Techno
SW business 1.6HDI 68KW. Per le energy saver ti do assolutamente ragione, infatti non appena si lisciano o si seccano compro quattro hankook serie optimo k4, le storiche gomme che ho sempre usato su tutte le auto che ho avuto in passato.
- Giomax
- Peugeottista appassionato
Io credo che opterò per le Michelin pilot sport ps3. Dai vari commenti su siti specializzati in gomme, risultano le migliori insieme alle GY efficient grip. Anche se su quest'ultime sono scettico. Mi hanno parlato benissimo delle Pirelli cinturato p7. Mah!
Alla fine resterò con le "francesi"
Alla fine resterò con le "francesi"

Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364
Ho avuto i P7 ed i P6000 e mi sono risultati più inutili delle hankook lisciate proprio slik.
Riapro quest post per confermare che anche secondo me il problema sottosterzo esiste. almeno sulla mia, ho la sensazione sull'asciutto di gallegiamento, mentre sul bagnato tende spesso ad allargare la traiettoria. questa settimana ho preso una totyota avensis con pneumatici michelin primacy nuovissimi e la macchina in curva dopo essersi coricata su di un lato sembra all'improvviso entrare su dei binari e ho la sensazione di controllo dell'auto. con la mia 308 non ho mai questa sensazione.
a vostro avviso il cambio di molle e ammortizatori oltre che delle energy saver potrebbe risolvere il problema?
grazie a tutti
a vostro avviso il cambio di molle e ammortizatori oltre che delle energy saver potrebbe risolvere il problema?
grazie a tutti
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010
Immatricolata giugno 2010
Io ho su delle GY Efficient Grip ed il problema è tale e quale.
Oltretutto non ho chissà quanti cavalli e la cosa si amplifica.
Sottosterza nella guida esasperata, punto.
Oltretutto non ho chissà quanti cavalli e la cosa si amplifica.
Sottosterza nella guida esasperata, punto.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
La mia CC equipaggiata con Continental Sport Contact 3 225/45 17" è semplicemente fantastica per tenuta e precisione...
Il comportamento in curva è assimilabile a Alfa156/159...ed è un gran complimento,perchè le Alfa son Fiat in tutto,ma almeno fino alla 147 avevano assetti straordinari.
Il comportamento in curva è assimilabile a Alfa156/159...ed è un gran complimento,perchè le Alfa son Fiat in tutto,ma almeno fino alla 147 avevano assetti straordinari.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave