PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 VS Citroen C4

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

xenox75
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 308 VS Citroen C4

Messaggio da xenox75 »

La classifica evince che non ci sono auto Perfette...

Sia che siano economiche sia che sia una BMW/AUDI/Mercedes.. i guasti ci sono...

che tra tante auto la 308 sia al 3° posto è un buon segno... Poi ovvio sono dati che bisongna anche vedere come sono presi...

la raccolta dati è stata fatta in Germania... tocca vedere se la classifica è fatta in base ai guasti o alle percentuali...

Cioè:

Se ci sono 1000 BMW serie 1 e 20 hanno problemi significa che il 2 % ha avuto guasti
Se ci sono 100 308 e 10 hanno avuto problemi la percentuale è del 10%

quindi se prendono il numero guasti la 308 sta sopra la BMW...
Se prendono la Percentuale la BMW sta sopra la 308... :-)

chissà come sono stati presi... in ogni caso il risultato per la 308 è buona...
308 Allure 1.6 e-HDI 112cv S&S Nero Perla + WIP NAV
EX..206 1.1 XT 5 Porte

Geko78
Peugeottista curioso

Messaggio da Geko78 »

Secondo me è solo questione di gusti e di esperienze l'astra è carina ma io Opel mai più ho acquistato appena uscita la zafira 1.8benzina quasi due anni avanti e indietro dall'officina, un mio amico più di un anno con la sua astra turbodiesel serie precedente a questa sempre in officina. La golf è da vedere due miei amici avrebbero da ridire dato che le loro hanno dato molti problemi. La mia finora mi ha soddisfatto pienamente sotto ogni aspetto sia finiture che guida eccellenti. Magari la tua è stata solo sfortunata capita a me è andata male con la Zafira ma anche con una Grand Cherokee 3.1 TD con una Smart benzina. Purtroppo quando nascono male alle volte si riesce a rimediare alle volte meglio cambiare.
206 plus 1.1 kit xenon 6k luci posizione 5 led +plafoniera abitacolo e portabagagli 12 led.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

Stendiamo un velo pietoso sulle Opel, di peggio non si può chiedere.

gianry
Peugeottista curioso

Messaggio da gianry »

in questo ultimo periodo stavo valutando per un prossimo acquisto la 308, la C4 e la DS4

Mi farebbe piacere sentire chi ha detto mai piu un auto francese, la 308 vibra, ecc. nel dettaglio cosa significa e sono problemi isolati

Poi perchè dite OPEL , di peggio non si puo' ?

A me sembra che non siano malvage

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

la c4 è un'auto nuova e quindi avrà contenuti superiori tecnologicamente e stilisticamente alla 308(anche se chiaramente io sono di parte per la 308). la ds4 a me piace molto esteticamente è davvero un'auto molto bella come le altre ds....
i problemi di cui parli riguardano tutte le auto di questo mondo. c'è chi ha avuto problemi di vibrazioni in frenata, chi a 130 km/h.....io ho avuto il supporto motore che faceva rumore, ora ingrassato e tutto ok. è chiaro che su questo forum trovi problemi alle peugeot. fatti un giro sul forum citroen e per curiosità anche su quello opel. secondo me la verità è che si va a fortuna con un auto e poi si deve sperare di avere un'assistenza degna di tale nome.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

xenox75 ha scritto:La classifica evince che non ci sono auto Perfette...

Sia che siano economiche sia che sia una BMW/AUDI/Mercedes.. i guasti ci sono...

che tra tante auto la 308 sia al 3° posto è un buon segno... Poi ovvio sono dati che bisongna anche vedere come sono presi...

la raccolta dati è stata fatta in Germania... tocca vedere se la classifica è fatta in base ai guasti o alle percentuali...

Cioè:

Se ci sono 1000 BMW serie 1 e 20 hanno problemi significa che il 2 % ha avuto guasti
Se ci sono 100 308 e 10 hanno avuto problemi la percentuale è del 10%

quindi se prendono il numero guasti la 308 sta sopra la BMW...
Se prendono la Percentuale la BMW sta sopra la 308... :-)

chissà come sono stati presi... in ogni caso il risultato per la 308 è buona...
si avranno sicuramente tenuto conto del numero di modelli venduti, altrimenti i valori non sarebbero paragonabili.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”