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Svalutazione 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fabrecesc
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da fabrecesc »

kwang, mi puoi spiegare meglio questo problema al devioluci?
C'è un richiamo di Peugout in merito?
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
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folgore66
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da folgore66 »

Ok fabrecesc.
Scusa per la mitragliata di domande ma volevo farmi un quadro della situazione.
L'olio lo cambiano di sicuro in caso di intervento meccanico, è che volevo sapere se ti avevano riferito di qualche anomalia nel liquido (presenza di corpi estranei, contaminazione metallica, grumi ecc. non hai idea di cosa fa certa gente per silenziare un cambio rumoroso per vendere l'auto).
Resta il fatto che gli interventi sul cambio necessitano di mani esperte e da quello che mi pare di intuire dai tuoi post, l'officina a cui ti rivolgi e un pò superficiale e mi spiace molto perchè come al solito, che sia Roma o Milano non fa differenza, sei uno dei tanti (mio zio ha una 207 SW e ha dovuto aspettare 45 giorni per fare il tagliando proprio nel posto dove ho acquistato io l'auto); se a questo ci aggiungiamo la possibilità di incappare in mano a persone diciamo poco disponibili, è fatta.... spero non sia così per me.
Comunque giustizia vorrebbe che ti rimettessero a posto i possibili casotti che ti hanno fatto ma a questo punto è meglio che ti trovi qualcun'altro anche se lontano da casa. I tuoi problemi si possono risolvere.
Ciao fab. :)
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fabrecesc
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da fabrecesc »

Mi sa che mi conviene anche a me cercare un'altra officina, ma non conoscendo nessuno, dovrei andare a caso.

Se qualcuno su Roma sa a chi mi posso rivolgere, per esperienza diretta, gliene sarei grato.
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folgore66
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da folgore66 »

Fabrecesc ho trovato questo

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=21332" onclick="window.open(this.href);return false;

è un pò datato ma magari ti può risultare utile.
Ciao.
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fabrecesc
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da fabrecesc »

folgore66 ha scritto:Fabrecesc ho trovato questo

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=21332" onclick="window.open(this.href);return false;

è un pò datato ma magari ti può risultare utile.
Ciao.
Grazie folgore, lì si parla bene dell'officina a cui mi sono rivolto, pensa te.

Comunque ho sentito un'altra officina che mi ha spiegato che ormai mi devo recare nell'officina a cui mi sono rivolto poiché Pegout ha aperto una pratica in garanzia con quell'officina, e c'è il rischio che Peugout stessa rifiuti l'intervento in garanzia poiché già effettuato presso altra officina.
Comunque il tizio è stato molto difficile, spiegandomi che per il problema che avverto al cambio è sicuramente da cambiare il cuscinetto reggispinta della frizione.

Per quanto riguarda invece il tergilunotto, mi ha consigliato, quando si attiva di alzare/abbassare la levetta del tergicristallo posteriore per verificare se il tergilunotto si blocca. Nel caso si bloccasse il problema è al devioluci diversamente bisogna intervenire sulla scatola "Bsi".

Questo in 10 minuti mi ha fatto una diagnosi degna di nota, ora giovedì glielo dirò io come devono intervenire. Roba da matti!
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folgore66
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da folgore66 »

Io mi auguro per te che il "tizio" abbia ragione. Rimane pur sempre qualcosa da fare sul tuo cambio, credo.
Per quanto riguarda l'aspetto burocratico, vista la piega che ha preso la situazione, dovrai purtroppo avere la meglio sui tuoi interlocutori.
La 308 è la mia prima auto Peugeot e quindi non la conosco però ho visto che la "BSI" è una centralina. Fantastico.
Ti faccio un "in bocca al lupo" grande come una casa.
Ciao fabrecesc, stammi bene e...picchia duro.
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fabrecesc
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da fabrecesc »

Crepi il lupo e speriamo bene.
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kwang
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da kwang »

fabrecesc ha scritto:kwang, mi puoi spiegare meglio questo problema al devioluci?
C'è un richiamo di Peugout in merito?
Sulla mia quando prendevo dossi o buche allegre partiva il tergi posteriore, ma senza liquido.
Poi dovevo "smanettare" con l'interruttore e dopo un po' smetteva.
Lo sostituirono senza alcun problema, nonostante più che al devioluci io pensassi al relè preposto, ma a loro dire non esiste, tutto elettronico.
In ogni caso ricordo che c'era stata un'ondata di devioluci mal funzionanti tra le nostre 308 (più vecchie), ad alcuni si spegnevano i fari...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
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kwang
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da kwang »

Se è il cuscinetto reggispinta è una vergogna, è ovvio che quando si preme la frizione il rumore cessi: si rimpac
chetta sotto compressione, anche il mio lo faceva!
Come fa un meccanico a non diagnosticarlo, spero per loro che non lo sia...
Il punto è che se te lo fa da tanto probabilmente avrà usurato, girando male, altro, tipo forcella, alberino e reggispinta, che potrebbero risultare "mangiati"....ovvero kit frizione nuovo...
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fabrecesc
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da fabrecesc »

Se è quello e loro son stati sprovveduti, il kit frizione dovranno cambiarmelo a spese loro. Perché farò un casino della madonna. Gli ho portando l'auto per la terza volta per gli stessi problemi. E' una vergogna!

Se mi risolvono il problema me la tenga e ci metto un bell'impianto Gpl. :mrgreen:
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da fabrecesc »

kwang ha scritto:
fabrecesc ha scritto:kwang, mi puoi spiegare meglio questo problema al devioluci?
C'è un richiamo di Peugout in merito?
Sulla mia quando prendevo dossi o buche allegre partiva il tergi posteriore, ma senza liquido.
Poi dovevo "smanettare" con l'interruttore e dopo un po' smetteva.
Lo sostituirono senza alcun problema, nonostante più che al devioluci io pensassi al relè preposto, ma a loro dire non esiste, tutto elettronico.
In ogni caso ricordo che c'era stata un'ondata di devioluci mal funzionanti tra le nostre 308 (più vecchie), ad alcuni si spegnevano i fari...
A me i fari funzionano bene.
Non c'è un motivo particolare quando parte il tergilunotto posteriore. Potrei aver premuto un tasto della radio oppure stare tranquillamente guidando ammirando il panorama, vengo disturbato da un ronzio elettronico, esce il liquido lavavetri e subito dopo parte il tergilunotte posteriore. Che rabbia che mi fa!

Come scritto qualche post indietro, per telefono un meccanico di un altro centro peugout, mi ha consigliato, quando si attiva il tergilunotto, di alzare/abbassare la levetta del tergicristallo posteriore per verificare se il tergilunotto si blocca. Nel caso si bloccasse il problema è al devioluci diversamente bisogna intervenire sulla scatola "Bsi".
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kwang
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da kwang »

Sulla mia il cuscinetto è poi esploso lasciandomi a piedi e segnando tutta la campana, il disco della frzione, senza contare l'usura, dovuta alla sua cattiva rotazione di spingidisco, alberino condotto, forcella,...
Ed alla fine era anche difficile cambiare...usa poco l'auto se puoi.
Mi sembra che in ogni caso tu stia vivendo i "vecchi" problemi della "vecchia" 308, se li risolvi hai una buona auto.
Altri difetti del tuo/nostro periodo sono le vibrazioni in frenata, quelle ai 130 km/h costanti, il volante che si sbuccia, le guarnizioni dei vetri posteriori che si attorcigliano, il dado antifurto delle ruote che distruggono i gommisti incapaci,...
Te lo dico non per farti paura, ma avendo tu la garanzia estesa...
Poi io ne ho avuti altri, ma la mia è diesel (distribuzione rumorosa da rifare, livello carburante inesatto,...).
Ciao
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da fabrecesc »

kwang ha scritto:Sulla mia il cuscinetto è poi esploso lasciandomi a piedi e segnando tutta la campana, il disco della frzione, senza contare l'usura, dovuta alla sua cattiva rotazione di spingidisco, alberino condotto, forcella,...
Ed alla fine era anche difficile cambiare...usa poco l'auto se puoi.
Mi sembra che in ogni caso tu stia vivendo i "vecchi" problemi della "vecchia" 308, se li risolvi hai una buona auto.
Altri difetti del tuo/nostro periodo sono le vibrazioni in frenata, quelle ai 130 km/h costanti, il volante che si sbuccia, le guarnizioni dei vetri posteriori che si attorcigliano, il dado antifurto delle ruote che distruggono i gommisti incapaci,...
Te lo dico non per farti paura, ma avendo tu la garanzia estesa...
Poi io ne ho avuti altri, ma la mia è diesel (distribuzione rumorosa da rifare, livello carburante inesatto,...).
Ciao
Problemi di vibrazione non ne ho, almeno spero, quest'estate l'ho usata parecchio in viaggio e devo dire che si è comportata bene.
Il 20 Ottobre comunque ho l'appuntamento in officina, per cui mi auguro che riescano a risolvere il problema.
Speriamo di porre fine a questi problemi perché sono veramente esausto!
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da kwang »

Te lo auguro, la mia avrà anche quasi 90000km (venerdì 17 aprile 2009, non a caso), ma ne ha sempre sempre una, di molte non ho neanche raccontato nulla qui sul forum, oltre un certo limite c'è quasi il rischio di sembrare un troll!!
Ciao
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Re: Svalutazione 308

Messaggio da fabrecesc »

Purtroppo quando un auto nasce male non c'è niente da fare, c'è sempre qualcosa che non va.
Spero vivamente che la mia vettura non mi dia altri problemi oltre a questi affinché, una volta risolti, possa veramente godermi quest'auto come ho sempre desiderato.
Perché per il resto l'auto mi piace, comoda, spaziosa, prestazioni di tutto rispetto.
L'unica cosa che gli farò, ma non so quando, è l'installazione dell'impianto Gpl e del modulo Bluetooth della Denson.
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