PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 feline: i primi 15 giorni di guida
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1169
- Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
- Località: casamassima (BARI)
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
forse mi sono espresso male!!tu x azzeramento intendi ripartenza da 20.000/30.000 o quel ke sia!!è esattamente quello ke intendevo io!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
Si pure a me sulla 407 2.0 HDI il tagliando è previsto ogni 30.000km ma me lo hanno fatto fare sempre ogni 20.000km per maggiore sicurezza, effettivamente ora che ho quasi 60.000 km tre tagliandi invece di due vuol dire 150 euro in più, e sono tanti, considerando che con i nuovi oli motore disponibili certe case automobilistiche, tipo la Skoda mi sembra hanno stabilito intervalli di manutenzione moolto più lunghi, se chiedete a 100 officine tutti vi diranno che a 30.000 non ci arrivate, oltre al fatto dell'olio che mi sembra hanno detto a tutti ho sentito anche per il fatto del filtro del gasolio che dato che qui tengono le cisterne sporche potrebbe intasarsi del tutto prima dei 30.000 km e la turbina che esplode con l'olio sporco e il filtro dell'aria che non tira e tante altre cazz.... mah...
Cmq ragazzi vorrei precisare la situazione tagliandi in situazioni di uso normale:
- ogni 20.000km o 2 anni per il 1.6 HDI 110CV e 90CV
- ogni 30.000km o 2 anni per il 2.0 HDI 136CV e tutte le altre motorizzazioni benzina.
Non sono previsti controlli intermedi.
Sul sito Service Box ci sono tutte le schede che hanno anche in officina.

Cmq ragazzi vorrei precisare la situazione tagliandi in situazioni di uso normale:
- ogni 20.000km o 2 anni per il 1.6 HDI 110CV e 90CV
- ogni 30.000km o 2 anni per il 2.0 HDI 136CV e tutte le altre motorizzazioni benzina.
Non sono previsti controlli intermedi.
Sul sito Service Box ci sono tutte le schede che hanno anche in officina.

Ultima modifica di Alex407 il 17/01/2008, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1169
- Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
- Località: casamassima (BARI)
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
davero x il 1.6 sono appena 20.000?e pensare ke un mio amico ha la megane 1.5 e lo fà ogni 30.000,ke palle!!soldi rubati
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
Eh... si
purtroppo nelle schede è stabilito così e non costano poco!

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
ok..grazie per i tagliandi..
ora lo abbiamo appurato!
possiamo tornare in topic ?grazie
ora lo abbiamo appurato!
possiamo tornare in topic ?grazie

308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
Già, scusa, avevo capito male. Tutto risolto.angelo1982 ha scritto:forse mi sono espresso male!!tu x azzeramento intendi ripartenza da 20.000/30.000 o quel ke sia!!è esattamente quello ke intendevo io!!!

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- SalvoP
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 136
- Iscritto il: 16/11/2007, 21:27
- Località: Barcellona Pozzo di Gotto MESSINA
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
C'è da preoccuparsi?Alex407 ha scritto:Eh... sipurtroppo nelle schede è stabilito così e non costano poco!

PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
Ma è sicuro che se non faccio il controllo dei 10.000 Km la garanzia vale lo stesso?
A questo punto mi conviene andare in concessionaria direttamente a 20.000 Km, tanto cosa volete che facciano a 10.000?
Se il problema è il rabbocco del liquido lavavetri, a quello ci penso io.
E se è necessario rabboccare l'olio (cosa che non credo sia necessaria perchè da quel punto di vista l'HDi non da problemi) ho due latte di olio da 4 litri di Agip Sint Common Rail 5W40 (tra l'altro vedo che nel Service Box porta 3 tipi di olio diversi, chissà quale è il più indicato... forse è il caso di aprire un apposito topic).

A questo punto mi conviene andare in concessionaria direttamente a 20.000 Km, tanto cosa volete che facciano a 10.000?
Se il problema è il rabbocco del liquido lavavetri, a quello ci penso io.
E se è necessario rabboccare l'olio (cosa che non credo sia necessaria perchè da quel punto di vista l'HDi non da problemi) ho due latte di olio da 4 litri di Agip Sint Common Rail 5W40 (tra l'altro vedo che nel Service Box porta 3 tipi di olio diversi, chissà quale è il più indicato... forse è il caso di aprire un apposito topic).

Ultima modifica di Disc-O-Tex il 19/01/2008, 6:21, modificato 1 volta in totale.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1601
- Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
- Località: Lamezia Terme (CZ)
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
Mi sono informato anch'io e mi hanno detto che non è + previsto il controllo dei 10.000Km o 6 mesi, infatti nel librettino dei tagliandi non c'è + quella paginetta, cmq io dato che di km ne faccio pochissimi ogni 2 anni o quasi gli faccio i tagliandi 

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
Meglio così se non c'è il controllo intermedio ma per come sono io un cambietto all'olio la farei ma vedrò quando sarà il momento ora non ce l'ho neppure
comunque come olio è meglio un 5w40 ha un range più elevato di utilizzo alle temperature più diverse e sopratutto dev'essere un sintetico al 100%

308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
In teoria dovrebbe essere un 5w40 l'olio che in concessionaria ti mettono al tagliando (sempre che non facciano i furbi...), per la precisione il Total Quartz 9000 se non vado errato.renesis ha scritto:Meglio così se non c'è il controllo intermedio ma per come sono io un cambietto all'olio la farei ma vedrò quando sarà il momento ora non ce l'ho neppurecomunque come olio è meglio un 5w40 ha un range più elevato di utilizzo alle temperature più diverse e sopratutto dev'essere un sintetico al 100%

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
Precisamente e questo è un sintetico al 100% mentre il 5w30 è a base sintetica
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
C'è un'altra differenza tra il 5w40 e il 5w30: il prezzo.
Lo dico perchè l'Ibiza che ho tenuto per pochi mesi essendo dotata di DPF doveva obbligatoriamente portare il 5w30.
All'inizio, appena uscito, il 5w40 costava un'accidente (guarda caso i primi motori ad usarlo erano quelli del Gruppo VW) ed era introvabile. Poi piano piano hanno cominciato ad utilizzarlo varie marche tra cui Peugeot, l'olio ha cominciato a diffondersi anche negli ipermercati e il prezzo è sceso.
Non contenti allora si sono "inventati" il 5w30 (indovina che marca ha cominciato ad utilizzarlo... anzi per VW non basta che sia 5W30 ma è necessario che rispetti anche le loro specifiche interne, sennò non va bene...) che qualche mese fa era introvabile e costava il doppio del 5w40. Adesso non so quanto costa, ma dubito che il prezzo sia calato...

Lo dico perchè l'Ibiza che ho tenuto per pochi mesi essendo dotata di DPF doveva obbligatoriamente portare il 5w30.
All'inizio, appena uscito, il 5w40 costava un'accidente (guarda caso i primi motori ad usarlo erano quelli del Gruppo VW) ed era introvabile. Poi piano piano hanno cominciato ad utilizzarlo varie marche tra cui Peugeot, l'olio ha cominciato a diffondersi anche negli ipermercati e il prezzo è sceso.
Non contenti allora si sono "inventati" il 5w30 (indovina che marca ha cominciato ad utilizzarlo... anzi per VW non basta che sia 5W30 ma è necessario che rispetti anche le loro specifiche interne, sennò non va bene...) che qualche mese fa era introvabile e costava il doppio del 5w40. Adesso non so quanto costa, ma dubito che il prezzo sia calato...

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
Ora non ti so dire un prezzo ma di sicuro il 5w40 costa poco di più del 5w30 ma la differenza c'èDisc-O-Tex ha scritto:C'è un'altra differenza tra il 5w40 e il 5w30: il prezzo.
Lo dico perchè l'Ibiza che ho tenuto per pochi mesi essendo dotata di DPF doveva obbligatoriamente portare il 5w30.
All'inizio, appena uscito, il 5w40 costava un'accidente (guarda caso i primi motori ad usarlo erano quelli del Gruppo VW) ed era introvabile. Poi piano piano hanno cominciato ad utilizzarlo varie marche tra cui Peugeot, l'olio ha cominciato a diffondersi anche negli ipermercati e il prezzo è sceso.
Non contenti allora si sono "inventati" il 5w30 (indovina che marca ha cominciato ad utilizzarlo... anzi per VW non basta che sia 5W30 ma è necessario che rispetti anche le loro specifiche interne, sennò non va bene...) che qualche mese fa era introvabile e costava il doppio del 5w40. Adesso non so quanto costa, ma dubito che il prezzo sia calato...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida
Il 5w40 alla Peugeot e Citroen lo usano per i tagliandi di tutte le diesel, lo comprano a fusti di solito, per risparmiare (loro).
Normalmente con gli HDI non sono necessari rabocchi tra un tagliando e l'altro in quanto l'olio durante questo periodo non dovrebbe scendere sotto il minimo, però tra il minimo è il massimo c'è un litro d'olio in mezzo, quindi io direi di controllarlo comunque ogni 5.000 km (manualmente, senza guardare solo il check sulla plancia) ed eventualmente aggiungere quel poco che manca per assicurare una lubrificazione ottimale. Cambiarlo ogni 10.000 km è assolutamente inutile...
Normalmente con gli HDI non sono necessari rabocchi tra un tagliando e l'altro in quanto l'olio durante questo periodo non dovrebbe scendere sotto il minimo, però tra il minimo è il massimo c'è un litro d'olio in mezzo, quindi io direi di controllarlo comunque ogni 5.000 km (manualmente, senza guardare solo il check sulla plancia) ed eventualmente aggiungere quel poco che manca per assicurare una lubrificazione ottimale. Cambiarlo ogni 10.000 km è assolutamente inutile...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!