Ottimo, la mia senzazione ha avuto conferma.millenove ha scritto:308 in ripresa a marzo: per la prima volta è al 7° posto del segmento.
vendute 63 unità in + dell'astra in netto calo
insieme al qashsai è l'unica a essere in rialzo rispetto al 2008
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Immatricolazioni 308
Moderatore: Moderatori
Re: Immatricolazioni 308
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Spero di aver contribuito alla percentuale. Anche se la mia, essendo a km 0, era già immatricolata...millenove ha scritto:308 in ripresa a marzo: per la prima volta è al 7° posto del segmento.
vendute 63 unità in + dell'astra in netto calo
insieme al qashsai è l'unica a essere in rialzo rispetto al 2008

dalle mie parti ... nn passa giorno senza ke ne veda almeno 2 in giro ... e sempre diverse!!
in prevalenza ho visto moltissime 5p feline, a seguire le 5p tecno e le sw. nn ho ancora visto una 3p!
ciau
in prevalenza ho visto moltissime 5p feline, a seguire le 5p tecno e le sw. nn ho ancora visto una 3p!
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
anke io come perchim fino ad ora ho visto solo 5 porte feline tecno e un paio di sw..per me in italia nn ne venderanno molte di 308 3 porte...sono curioso di vederne almeno una dal vivo..visto che inizialmente volevo prenderla 3 porte
la cosa strana e che sono passati 2 anni circa da qnd è uscita..e ho iniziato a vederle in giro solo dalla fine dello scorso anno...secondo il mio modesto parere la 308 è sottovalutata
la cosa strana e che sono passati 2 anni circa da qnd è uscita..e ho iniziato a vederle in giro solo dalla fine dello scorso anno...secondo il mio modesto parere la 308 è sottovalutata
PEUGEOT 308THP nero perla
certo che è sottovalutata!
è normale!
è normale!

-
- Peugeottista curioso
Secondo me...solo in parte e' sottovalutata....la verita' e' che non piace tanto......i numeri lo testimoniano.....le macchine straniere in italia si comprano da sempre......anzi negli ultimi anni molto piu di Fiat....evidentemente e' un modello...che non suscita interesse.....a differenza delle versioni precedenti.....ma il confronto allora era con macchine.....davvero scarse....PITT-88 ha scritto:anke io come perchim fino ad ora ho visto solo 5 porte feline tecno e un paio di sw..per me in italia nn ne venderanno molte di 308 3 porte...sono curioso di vederne almeno una dal vivo..visto che inizialmente volevo prenderla 3 porte
beh ma anke adesso sec me..basta vedere la feline qualità prezzo moooolto migliore rispett ad altre..(nn lo dico perkè è la mia macchina sia chiaro) poi molta gente compra la macchina nn perkè gli piace ma perkè è di moda..
PEUGEOT 308THP nero perla
- CristianV
- Peugeottista veterano
Nei segmenti A e B nessuno vende più di FIAT in Italia.Gianfranco1971 ha scritto:Secondo me...solo in parte e' sottovalutata....la verita' e' che non piace tanto......i numeri lo testimoniano.....le macchine straniere in italia si comprano da sempre......anzi negli ultimi anni molto piu di Fiat....evidentemente e' un modello...che non suscita interesse.....a differenza delle versioni precedenti.....ma il confronto allora era con macchine.....davvero scarse....PITT-88 ha scritto:anke io come perchim fino ad ora ho visto solo 5 porte feline tecno e un paio di sw..per me in italia nn ne venderanno molte di 308 3 porte...sono curioso di vederne almeno una dal vivo..visto che inizialmente volevo prenderla 3 porte
Le auto straniere, in Italia, si comperano da sempre e sempre si compreranno ma nei segmenti in cui FIAT non è presente se non sporadicamente e con modelli non sempre all'altezza.
Berline di rappresentanza: l'unica FIAT (se è ancora in listino.. non lo so) è la 166.. un'auto che ha 10 anni di carriera.. con BMW, Mercedes ed Audi che ogni 30 mesi rilasciano un modello nuovo.. idem come sopra per le berline "normali" di Italiano "puro" abbiamo la 159 e la Croma che è comunque "spuria" mentre se guardi le offerte di mercato ti accorgerai di quante alternative gli altri ti propongono.. FIAT è forte nelle utilitarie e nelle medie, infatti Panda, Grande Punto e Bravo vendono bene.. per il resto FIAT latita.. e probabilmente non ha un grande interesse a fare numeri in quei mercati (tenendo conto degli investimenti ecc. ecc.)
La 308 è certamente un auto particolare comunque in giro ce ne sono, io ne vedo parecchie.. a dire il vero dalle mie parti non si vedono tante Bravo.. in compenso qui una macchina su due è una grande punto..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
-
- Peugeottista curioso
A me sinceramente non interessa difendere Fiat...anzi sinceramente non me ne frega nulla.....si parla di immatricolazioni 308..ed ho espresso la mia opinione......secondo me la macchina non piace.....e la concorrenza e' superiore.....i numeri sono evidenti....Golf e Bravo sono nettamente piu' vendute.....prova a fare un giro dalle mie parti...una 308 non la trovi neanche a pagarla..il rapporto con le altre auto...e ci metto anche la citroen picasso......e' imbarazzante....la verità sono anche i prezzi completamente a terra...che offrono al momento i concessionari......non sanno piu' come offrirla al mercato......resto comunque dell'opinione che la 308..e' una gran bella auto....ma i numeri del mercato non gli fanno certo onore....Nei segmenti A e B nessuno vende più di FIAT in Italia.
Le auto straniere, in Italia, si comperano da sempre e sempre si compreranno ma nei segmenti in cui FIAT non è presente se non sporadicamente e con modelli non sempre all'altezza.
Berline di rappresentanza: l'unica FIAT (se è ancora in listino.. non lo so) è la 166.. un'auto che ha 10 anni di carriera.. con BMW, Mercedes ed Audi che ogni 30 mesi rilasciano un modello nuovo.. idem come sopra per le berline "normali" di Italiano "puro" abbiamo la 159 e la Croma che è comunque "spuria" mentre se guardi le offerte di mercato ti accorgerai di quante alternative gli altri ti propongono.. FIAT è forte nelle utilitarie e nelle medie, infatti Panda, Grande Punto e Bravo vendono bene.. per il resto FIAT latita.. e probabilmente non ha un grande interesse a fare numeri in quei mercati (tenendo conto degli investimenti ecc. ecc.)
La 308 è certamente un auto particolare comunque in giro ce ne sono, io ne vedo parecchie.. a dire il vero dalle mie parti non si vedono tante Bravo.. in compenso qui una macchina su due è una grande punto..
- CristianV
- Peugeottista veterano
Gianfranco non mi è neppure passato per l'anticamera del cervello che tu volessi difendere FIAT, peraltro credo che qui ben pochi siano strenui difensori di FIAT.. cioè.. se la difendi comperi pure le auto che produce no?!?
Ad ogni modo, FIAT ha sempre avuto un grosso mordente sul mercato Italiano, inoltre adesso, se ci guardi, hanno una spinta commerciale molto tosta, sia come pubblicità sia come promozione. Non dimenticate poi che FIAT ha un vantaggio notevole su tutte le altre case: pagando poco i soldi (fra fornitori non pagati e ricatti al sistema-Paese se vogliamo essere onesti e dire le cose come stanno) possono fare finanziamenti veramente aggressivi.. tipo i tasso ZERO sulle loro macchine top seller.. questo vuol dire tanto, in un mercato in crisi di credito, vai in concessionaria e vieni via con auto e finanziamento.. se guardi Peugeot il sito propone finanziamenti al 9.XX%.. ora.. in concessionaria ti fanno promozioni anche su questo.. ma da 9% a 0% ci passa un bel pezzo..
Ci sono poi altri numeri che incidono sull'immatricolazione: Kilometri ZERO.. vai a fare un giro nelle concessionarie FIAT.. e conta le bravo già immatricolate con meno di 300Km ed in vendita come Aziendali. Autonoleggi: intesi sia come noleggi a breve sia come noleggi a lungo termine.. la Bravo è da due anni, insieme alla Grande Punto, la macchina più noleggiata.. e questi cubano parecchio.
Se guardi ARVAL, noterai che offrono 4 o 5 Peugeot 308 (tutte SW) in un solo allestimento, quello che cambia è il Kilometraggio incluso.. la Bravo è molto più offerta..
I Francesi, non hanno mai fatto numeri monstre sul nostro mercato, credo che l'ultimo Best seller transalpino sia stata la Renault 5.. certo la Espace è stata venduta.. ma in numeri inferiori.. la 205 fu un auto indubbiamente venduta.. ma non conosco i numeri..
Ad ogni modo, FIAT ha sempre avuto un grosso mordente sul mercato Italiano, inoltre adesso, se ci guardi, hanno una spinta commerciale molto tosta, sia come pubblicità sia come promozione. Non dimenticate poi che FIAT ha un vantaggio notevole su tutte le altre case: pagando poco i soldi (fra fornitori non pagati e ricatti al sistema-Paese se vogliamo essere onesti e dire le cose come stanno) possono fare finanziamenti veramente aggressivi.. tipo i tasso ZERO sulle loro macchine top seller.. questo vuol dire tanto, in un mercato in crisi di credito, vai in concessionaria e vieni via con auto e finanziamento.. se guardi Peugeot il sito propone finanziamenti al 9.XX%.. ora.. in concessionaria ti fanno promozioni anche su questo.. ma da 9% a 0% ci passa un bel pezzo..
Ci sono poi altri numeri che incidono sull'immatricolazione: Kilometri ZERO.. vai a fare un giro nelle concessionarie FIAT.. e conta le bravo già immatricolate con meno di 300Km ed in vendita come Aziendali. Autonoleggi: intesi sia come noleggi a breve sia come noleggi a lungo termine.. la Bravo è da due anni, insieme alla Grande Punto, la macchina più noleggiata.. e questi cubano parecchio.
Se guardi ARVAL, noterai che offrono 4 o 5 Peugeot 308 (tutte SW) in un solo allestimento, quello che cambia è il Kilometraggio incluso.. la Bravo è molto più offerta..
I Francesi, non hanno mai fatto numeri monstre sul nostro mercato, credo che l'ultimo Best seller transalpino sia stata la Renault 5.. certo la Espace è stata venduta.. ma in numeri inferiori.. la 205 fu un auto indubbiamente venduta.. ma non conosco i numeri..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |
Se posso esprimere un'opinione, credo che mai come ora sia il momento giusto per acquistarla. Un'auto nuova, la SW ha meno di un anno, che va bene, è ben fatta, non è rubata (anche perchè non ce ne sono in giro...), con uno sconto totale di quasi il 17% per la SW Feline (praticamente è come acquistare una semestrale) ed in più "rottamano" per 1200 Euro l'usato, anche se non hai diritto agli incentivi. Ho girato per concessionarie, ma offerte come queste le fa solo Peugeot. Piccolo OT: ho visto la Bravo, bella fuori, non c'è che dire, ma "imbarazzante" dentro, dai materiali (i sedili della Dinamic sembrano di plastica) alle plastiche della plancia. Inoltre ho avuto serie difficoltà a posizionare il sedile di guida (tra l'altro pare che sia un difetto di ergonomia sentito anche da altri).
ciao per quanto riguarda i sedili della 308 avrei qualcosa da dire,visto che quello lato guida ha ceduto,(io peso 67 kg )ma forse il mio e un caso particolare,sta di fatto che la struttura e un po esile,ma per il resto e una gran macchina ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
confermo sono strutturalmente deboli infatti se si fa leva sullo schienale ribaltandolo si nota subito che è leggero poi tra l'altro sono imbottiti di cartone all'interno.g91 ha scritto:ciao per quanto riguarda i sedili della 308 avrei qualcosa da dire,visto che quello lato guida ha ceduto,(io peso 67 kg )ma forse il mio e un caso particolare,sta di fatto che la struttura e un po esile,ma per il resto e una gran macchina ciao
però è meglio non dirlo a nessuno

a me lo hanno cambiato in garanzia ma non c'è nulla da fare sprofonda e basta col calore cmq dovrebbe tenere un bel po' facendoci un po' di attenzione poi puo' darsi che la casa si accorga effettivamente del difettuccio e magari abbassa i prezzi dei ricambi che è meglio.

Mmmhhh... e quelli della SW sono uguali?
certamente! vai di persona e controlla tu, ribaltando lo schienale ti accorgi che è leggero e spostando il sedile in avanti, poi l'imbottitura sullo schienale toccandola col palmo della mano senti che è floscia e vuota specie sulla comfort.hostico ha scritto:Mmmhhh... e quelli della SW sono uguali?

pero' non credere, ormai sono rimasti pochi quelli che fanno materiali ad alta resistenza e di qualità a volte puo' succedere pure su auto da 100000euro tipo audi A6 o Q7 un inconveniente simile..