PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa assolutamente non vi piace della 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MarcoM

Re: Cosa assolutamente non vi piace della 308

Messaggio da MarcoM »

Allora io non sopporto in primis il vatto che in 25.000km ho già cambiato 2 serie di dischi (in garanzia ovvio), poi non sopporto il rumore che fanno i finestrini se si aprono solo a metà, la radio...esteticamente è veramente oscena...a dimenticavo a che serve quella specie di porta occhiali se non ci puoi mettere quelli da sole????
per il resto sembra una buona macchina, qualche rumorino di troppo però nel complesso qualità prezzo ci siamo...è la mia prima peugeot e devo essere sincero mi aspettavo di peggio...

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

bobkent ha scritto:
bandit07 ha scritto:tornando all'argomento del topic oggi ho ritirato la 308 sw, una cosa che ho notato e non mi piace è che la ruota di scorta è messa sotto la macchina e all'esterno :thumbdown: , per il resto è spettacolare ma vi sapro dire..........
Mi raccomando le foto! ;-)
In effetti la ruota di scorta messa così è una delle cose che meno mi convincono delle auto (di tutte quelle che ce l'hanno così, non solo della 308). Però è il prezzo da pagare se si vuole un vano bagagli capiente.
La ruota di scorta sotto il pianale (non so se è esatta l'espressione) ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
Il vantaggio sta nel fatto che se sei partito per le vacanze con il bagagliaio pieno, non sei costretto a svuotarlo completamente per estrarre la ruota di scorta. devi solo poter raggiungere la chiave e il bullone che fa scendere il cestello. (PS: non so come sia sulla 308 - mi deve ancora arrivare - ma nelle 3 Peugeot che ho avuto era sempre montata così)

Lo svantaggio sta nel fatto che si sporca di più.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bandit07
Peugeottista curioso

Messaggio da bandit07 »

si è vero che non devo scaricare il baule......ma una volta che cambio la ruota bucata come faccio a rimettere sotto la macchina l'altra :scratch:? ps io non ho visto il cestello ma solo un bullone che la tiene.......cmq un sistema ci sarà per rimontarla :) !!
Peugeot 308 sw 1.6 hdi 110 fap premium, grigio harricane, fendinebbia, allarme (ritirata il 30 marzo 2010)

bandit07
Peugeottista curioso

Messaggio da bandit07 »

bobkent ha scritto:
bandit07 ha scritto:tornando all'argomento del topic oggi ho ritirato la 308 sw, una cosa che ho notato e non mi piace è che la ruota di scorta è messa sotto la macchina e all'esterno :thumbdown: , per il resto è spettacolare ma vi sapro dire..........
In effetti la ruota di scorta messa così è una delle cose che meno mi convincono delle auto (di tutte quelle che ce l'hanno così, non solo della 308). Però è il prezzo da pagare se si vuole un vano bagagli capiente.
le foto le ho già fatte :thumbright: , devo solo trovare un minuto per scaricarle dalla macchina foto :) !!
Peugeot 308 sw 1.6 hdi 110 fap premium, grigio harricane, fendinebbia, allarme (ritirata il 30 marzo 2010)

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

l'allestimento, lo avrei voluto + personalizzabile. 8)

e quelle cavolo di barre paraurti in tinta!!! :mad: :mad: :mad:
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

goblin
Peugeottista curioso

Messaggio da goblin »

crirock ha scritto:
bobkent ha scritto:
La ruota di scorta sotto il pianale (non so se è esatta l'espressione) ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
Il vantaggio sta nel fatto che se sei partito per le vacanze con il bagagliaio pieno, non sei costretto a svuotarlo completamente per estrarre la ruota di scorta. devi solo poter raggiungere la chiave e il bullone che fa scendere il cestello. (PS: non so come sia sulla 308 - mi deve ancora arrivare - ma nelle 3 Peugeot che ho avuto era sempre montata così)

Lo svantaggio sta nel fatto che si sporca di più.
Ciao,
sono fresco possessore da ieri della 308 e concordo sul discorso ruota di scorta, appesa sotto che non mi convince molto.
Avete mei pensato che, per evitare che si sporchi, si possa chiudere in un sacco, calzato da sotto e chiuso sopra, dove rimane contro il pianale?
E poi se buchi ci stà sotto la ruota normale o devi metterla dentro al bagagliaio fino dal gommista?
Ciao
308 SW Ciel Premium 1.6 benz. 120cv - lux pack2 -sensori parcheggio post - colore Grigio Shark

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La ruota di dimensioni normali ci sta, infatti (a pagamento) puoi averla. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Liuk71
Peugeottista curioso

Messaggio da Liuk71 »

308 1.6 hdi 110cv fap tecno, cambio 6m assolutamente scadente duro e legnoso si inceppa nelle cambiate veloci ed è rumoroso... voto 3 per una macchina da 21milaE

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”