PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fine di un incubo, inizio di un sogno
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno
Eccomi ancora. Ieri ho montato gli antineve, vedete un primo piano nella foto sotto. Sono ricostruiti della Goodyear e li ho pagati 260 euro montati e bilanciati. Vi dirò come vanno in seguito, appena nevica.
Poi posto una chicca che molti non hanno ancora: il logo adesivo del nostro Club PassionePeugeot.it
Non servono parole in merito.
La leonessa Giona va sempre meglio: il cambio si è ammorbidito un bel pò e la frizione addolcita per benino.
I consumi sono intanto sul 6% ma si può fare meglio.
D'altronde i km sono solo 500.
Un abbraccio a tutti.
Poi posto una chicca che molti non hanno ancora: il logo adesivo del nostro Club PassionePeugeot.it
Non servono parole in merito.
La leonessa Giona va sempre meglio: il cambio si è ammorbidito un bel pò e la frizione addolcita per benino.
I consumi sono intanto sul 6% ma si può fare meglio.
D'altronde i km sono solo 500.
Un abbraccio a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non è un pò prestino per le termiche???
L'adesivo.........spettacolo!!!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Aspettiamo le impressioni sulle gomme, allora.
Complimenti per l'adesivo!

Complimenti per l'adesivo!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Io sono a Champoluc e ha nevicato dalle 10 di stamattina fino a metà pomeriggio, tutto imbiancato, 308 compresa!asti1981 ha scritto:Non è un pò prestino per le termiche???![]()
![]()

EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
-
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo qui la neve, sui 1000 metri, c'è già
. E poichè non ho i cerchi sugli antineve ho preferito anticipare altrimenti mi sarei trovato una fila enorme dal gommista
. In più, siccome sono gomme abbastanza comuni su molte vetture, ho cercato pure di trovarle. Qui da noi, a novembre c'è la fila e le gomme vanno via come il pane.
Sentite questa, invece.
La ruota di scorta della mia Leonessa Giona si trova sotto il bagagliaio e, quindi, se buchi devi farla scendere dal suo spazio fino a terra
. Ok, fin qui bene. Il problema è: tra la ruota di scorta e la carrozzeria ci hanno messo il cric!
Vale a dire che, al cambio di stagione per le gomme invernali/estive o viceversa, uno deve pure tirare giù la ruota di scorta per prendere il cric
!!
Per fortuna che in primavera monterò, al posto della ruota di scorta, la ciambella del gpl ed allora mi sistemerò meglio il cric.
Robe da pazzi. Ma almeno il cric, lasciatelo in macchina e non sotto!!!!!!!

Sentite questa, invece.

La ruota di scorta della mia Leonessa Giona si trova sotto il bagagliaio e, quindi, se buchi devi farla scendere dal suo spazio fino a terra

Per fortuna che in primavera monterò, al posto della ruota di scorta, la ciambella del gpl ed allora mi sistemerò meglio il cric.

Anzi, mi stanno dicendo che sta ricominciando copiosamente!kwang ha scritto:Io sono a Champoluc e ha nevicato dalle 10 di stamattina fino a metà pomeriggio, tutto imbiancato, 308 compresa!asti1981 ha scritto:Non è un pò prestino per le termiche???![]()
![]()
Più tardi faccio un giro con le mie GY Efficient Grip (

EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
-
- Peugeottista D.O.C.
@kwang
Non so dove sia Champoluc ma potresti postarci qualche bella foto?
Magari, per renderla più attraente (Champoluc), una foto con la 308 imbiancata.....
Non so dove sia Champoluc ma potresti postarci qualche bella foto?
Magari, per renderla più attraente (Champoluc), una foto con la 308 imbiancata.....
È in Val d'Aosta!
Se esco qualche foto la faccio, non c'è anima viva!

Se esco qualche foto la faccio, non c'è anima viva!

-
- Peugeottista D.O.C.
Scusa per l'ignoranza. Val d'Aosta, quindi. Mi sa che deve essere un posto bellissimo. Con la neve sarà bello ma il tocco di classe glielo dà la tua 308....

- folgore66
- Peugeottista fast&furious
Ciao Fabrizio,
hai speso poco per le termiche, non male.
Ho già preso appuntamento dal gommista per i primi di novembre e mi aspettano 4 Michelin. La spesa non te la dico
L'adesivo è una bomba, sto cercando di convincere mia moglie
trovo giusto pubblicizzare il sito e poi, senza voler essere giudicato incline a pensare male del prossimo, penso che possa servire anche quando si porta l'auto in officina...forse....
Ciao grande !!!

hai speso poco per le termiche, non male.

Ho già preso appuntamento dal gommista per i primi di novembre e mi aspettano 4 Michelin. La spesa non te la dico

L'adesivo è una bomba, sto cercando di convincere mia moglie

trovo giusto pubblicizzare il sito e poi, senza voler essere giudicato incline a pensare male del prossimo, penso che possa servire anche quando si porta l'auto in officina...forse....

Ciao grande !!!

Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
-
- Peugeottista D.O.C.
Beh, non paragonare 4 Michelin con i miei ricostruiti su base Goodyear. Io ogni 2/3 anni li cambio per avere sempre una perfetta aderenza mentre le tue Michelin ti dureranno molto di più (almeno il doppio, tenendo conto che una gomma dura sui 4/6 anni prima di "seccarsi" e non essere efficiente come dovrebbe). Oltretutto qui la neve è più copiosa ed abbondante che in altre parti dello stivale. Anche se dalle tue parti non si scherza pure!
Tu, avevi i cerchi in lega ed hai acquistato quelli in ferro per gli antineve? Io ho il problema in verso: ho montato sui cerchi in ferro gli antineve e devo acquistare quelli in lega. Vorrei solo sapere se mi vale la pena acquistare i cerchi in lega ma se quelli in ferro sono MOLTO più convenienti allora me ne compro altri quattro per l'estate.
Tu, avevi i cerchi in lega ed hai acquistato quelli in ferro per gli antineve? Io ho il problema in verso: ho montato sui cerchi in ferro gli antineve e devo acquistare quelli in lega. Vorrei solo sapere se mi vale la pena acquistare i cerchi in lega ma se quelli in ferro sono MOLTO più convenienti allora me ne compro altri quattro per l'estate.
- folgore66
- Peugeottista fast&furious
Fabrizio, le nostre due leonesse hanno i cerchi in lamiera, quindi smonto le estive e metto le termiche.
I cerchi in lega costano, se hai come me i 15 pollici e visti i prezzi online, da 85 euro in su mentre quelli in lamiera costano circa 50 euro l'uno presi in mamma Peugeot (senza copricerchi).
Tieni presente che le mie utlime 3 auto avevano i cerchi in lega. Una in particolare correva parecchio e soprattutto per questa era giustificato l'uso della lega leggera altrimenti è solo pura estetica. C'è un di più; i cerchi in lega impegnano: vanno lavati e puliti, la pigrizia in tal senso può avere esiti spiacevoli. Visto che siamo entrambi estimatori dei prodotto Synpol te ne dico una. Avevo un amico che, beato lui, correva in pista con un bel Porsche e, quando andavo a vederlo girare, mi piaceva osservare le auto "da sogno" che gironzolavano intorno al paddock. Sai come mai avevano sempre i cerchi luccicanti? Perchè ci mettevano la cera Synpol sopra. Durata quasi 2 mesi contro le 2 settimane canoniche dopo l'ultimo lavaggio. Ecco spiegato perchè avevo i cerchi sempre puliti però, fin quando sono stile 308 devi sudare poco, quando hai come con la mia ultima auto, cerchi grandi con un sacco di raggi...addio..ti trovano svenuto all'autolavaggio...sotto al sole.
Sai che ti dico? Per il momento mi tengo le "padelle" di plastica che peraltro non sono neanche brutte, poi vedremo.
Mi piacerebbe avere spazio per riporre altri 4 cerci di lamiera con le termiche già montate ma devo purtroppo ricorrere all'aiuto del gommista che per fortuna è serio, lavora bene e non mi fa pagare il deposito.
Ciao Fabrizio.
I cerchi in lega costano, se hai come me i 15 pollici e visti i prezzi online, da 85 euro in su mentre quelli in lamiera costano circa 50 euro l'uno presi in mamma Peugeot (senza copricerchi).
Tieni presente che le mie utlime 3 auto avevano i cerchi in lega. Una in particolare correva parecchio e soprattutto per questa era giustificato l'uso della lega leggera altrimenti è solo pura estetica. C'è un di più; i cerchi in lega impegnano: vanno lavati e puliti, la pigrizia in tal senso può avere esiti spiacevoli. Visto che siamo entrambi estimatori dei prodotto Synpol te ne dico una. Avevo un amico che, beato lui, correva in pista con un bel Porsche e, quando andavo a vederlo girare, mi piaceva osservare le auto "da sogno" che gironzolavano intorno al paddock. Sai come mai avevano sempre i cerchi luccicanti? Perchè ci mettevano la cera Synpol sopra. Durata quasi 2 mesi contro le 2 settimane canoniche dopo l'ultimo lavaggio. Ecco spiegato perchè avevo i cerchi sempre puliti però, fin quando sono stile 308 devi sudare poco, quando hai come con la mia ultima auto, cerchi grandi con un sacco di raggi...addio..ti trovano svenuto all'autolavaggio...sotto al sole.
Sai che ti dico? Per il momento mi tengo le "padelle" di plastica che peraltro non sono neanche brutte, poi vedremo.
Mi piacerebbe avere spazio per riporre altri 4 cerci di lamiera con le termiche già montate ma devo purtroppo ricorrere all'aiuto del gommista che per fortuna è serio, lavora bene e non mi fa pagare il deposito.
Ciao Fabrizio.

Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
-
- Peugeottista D.O.C.
Il tuo ragionamento non fa una grinza. Il problema è che qui ti chiedono 36 euro per smontare e rimontare le gomme. Alla fine i cerchi in ferro/lega quasi li compri ad un niente...
Tutto chiaro Fabrizio!!! Qui ad Asti fa freddino ma le termiche di solito le mettiamo su a metà novembre,salvo ondate di gelo inaspettato!!!!FabrizioTN ha scritto:Purtroppo qui la neve, sui 1000 metri, c'è già. E poichè non ho i cerchi sugli antineve ho preferito anticipare altrimenti mi sarei trovato una fila enorme dal gommista
. In più, siccome sono gomme abbastanza comuni su molte vetture, ho cercato pure di trovarle. Qui da noi, a novembre c'è la fila e le gomme vanno via come il pane.
Sentite questa, invece.![]()
La ruota di scorta della mia Leonessa Giona si trova sotto il bagagliaio e, quindi, se buchi devi farla scendere dal suo spazio fino a terra. Ok, fin qui bene. Il problema è: tra la ruota di scorta e la carrozzeria ci hanno messo il cric!
![]()
Vale a dire che, al cambio di stagione per le gomme invernali/estive o viceversa, uno deve pure tirare giù la ruota di scorta per prendere il cric
![]()
!!
Per fortuna che in primavera monterò, al posto della ruota di scorta, la ciambella del gpl ed allora mi sistemerò meglio il cric.![]()
![]()

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
-
- Peugeottista D.O.C.
@Folgore
Solo per farti un'enorme invidia (che non è l'insalata, come la chiamano da queste parti...), io monto cerchi da 16"!
Solo per farti un'enorme invidia (che non è l'insalata, come la chiamano da queste parti...), io monto cerchi da 16"!