PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
serbatoio infinito....
Moderatore: Moderatori
Re: serbatoio infinito....
Signori, oggi ho stabilito il mio record personale di km percorsi da quando ho fatto il pieno fino al momento della entrata in riserva.
Nientepopodimeno che 1246.
Per quanto riguarda i consumi aspetto di rifare rifornimento per verificare quanti litri entrano, comunque il cdb indica 4,1l/100km.
Nientepopodimeno che 1246.
Per quanto riguarda i consumi aspetto di rifare rifornimento per verificare quanti litri entrano, comunque il cdb indica 4,1l/100km.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
24,4 km/lit è da fantascienza.
Come lo hai ottenuto?
Come lo hai ottenuto?
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...
La mia 308
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...
La mia 308
Nessun segreto, riguardo lo stile di guida ed i percorsi mi sono già espresso in post precedenti nell'argomento "308, 1.6hdi 112cv, Che consumi avete?".
Come già detto, per i consumi effettivi aspetto ad esprimermi fintanto che non vedo quanti litri di gasolio entreranno.
Ti posso anticipare che quando si è accesa la spia della riserva il cdb mi dava ancora un'autonomia di 150 km.
Ma come saprai il cdb fornisce una stima teorica calcolata sui consumi registrati sino a quel momento.
Quello che posso affermare con certezza è che negli ultimi mesi ho assistito ad una sensibile riduzione dei consumi, che raffrontata con i consumi dei primi tempi è quantificabile nell'ordine di un 10% circa.
Come già detto, per i consumi effettivi aspetto ad esprimermi fintanto che non vedo quanti litri di gasolio entreranno.
Ti posso anticipare che quando si è accesa la spia della riserva il cdb mi dava ancora un'autonomia di 150 km.
Ma come saprai il cdb fornisce una stima teorica calcolata sui consumi registrati sino a quel momento.
Quello che posso affermare con certezza è che negli ultimi mesi ho assistito ad una sensibile riduzione dei consumi, che raffrontata con i consumi dei primi tempi è quantificabile nell'ordine di un 10% circa.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Complimenti! Per il portafoglio, per la condotta di guida, per l'ambiente
E' normale la riduzione dei consumi; dopo il rodaggio gli attriti diminuiscono e quindi meno perdite. Inoltre andando verso il caldo, anche l'olio diventa meno viscoso. Tutto fa.
Io invece, con l'arrivo della bella stagione tendo a peggiorare nei consumi; complici l'allegria che mette il bel tempo e le gomme estive (montate nuove Bridgestone S001 225/45-17) che invitano a spingere un po' di più... nonostante la crisi.
Comunque con l'auto che vedete in firma, percorsi misti, quasi sempre a codice, mai fatto più di 1100 km/pieno con una media calcolata che oscilla tra 15 e 20 km/l; ma come vedete in firma, la mia auto è SW, motore vecchio e più 1650 kg di peso complessivo.

E' normale la riduzione dei consumi; dopo il rodaggio gli attriti diminuiscono e quindi meno perdite. Inoltre andando verso il caldo, anche l'olio diventa meno viscoso. Tutto fa.
Io invece, con l'arrivo della bella stagione tendo a peggiorare nei consumi; complici l'allegria che mette il bel tempo e le gomme estive (montate nuove Bridgestone S001 225/45-17) che invitano a spingere un po' di più... nonostante la crisi.
Comunque con l'auto che vedete in firma, percorsi misti, quasi sempre a codice, mai fatto più di 1100 km/pieno con una media calcolata che oscilla tra 15 e 20 km/l; ma come vedete in firma, la mia auto è SW, motore vecchio e più 1650 kg di peso complessivo.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ho fatto rifornimento, (pieno fino al tappo).
Vengo quindi a fornire i dati definitivi relativi al consumo.
All' entrata in riserva km 1246, fatti altri 38 km pari a complessivi 1284.
Litri di gasolio entrati 54,61;il consumo verificato si attesta dunque sui 23,5 km/l.
Saluti.
Vengo quindi a fornire i dati definitivi relativi al consumo.
All' entrata in riserva km 1246, fatti altri 38 km pari a complessivi 1284.
Litri di gasolio entrati 54,61;il consumo verificato si attesta dunque sui 23,5 km/l.
Saluti.
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Mmh mi hai eguagliato
, cmq 54,6l? vuol dire che avevi altri 6-8 litri nel serbatoio io se sono in te la prossima volta tento di superare i 1400 cmq sono anch'io sui tuoi consumi in con il pieno non ho mai fatto meno di 1150 km 

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
Al momento del pieno il cdb mi dava ancora 120 km di autonomia.xmx ha scritto:Mmh mi hai eguagliato, cmq 54,6l? vuol dire che avevi altri 6-8 litri nel serbatoio io se sono in te la prossima volta tento di superare i 1400 cmq sono anch'io sui tuoi consumi in con il pieno non ho mai fatto meno di 1150 km
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Anche io mi sono stupito dell'enormita del serbatoio poche settimane fa, quando ho chiesto di farmi il pienissimo di gasolio a € 0,965/litro
Stavo in riserva con ancora 50 KM di autonomia e sono entrati 64.10 lt
Devo dire che la pompa ha cominciato a scattare a 55 litri, ma poi l'omino l'ha riempito pian-pianino con la santa pazienza fino ad arrivare a quella cifra li.
Il primo pensiero mio era che sicuramente m'ha fregato, e invece dopo aver fatto i 910km e cambiando non solo il rifornitore, ma il paese dove si trova, l'ho rifatto io personalmente il pienone. E qui lo stesso: la pompa ha scattato per la prima volta a 43lt, e poi ho fatto entrare i soliti 9 litri fino al tappo per un totale di 51.98 lt.

Devo dire che la pompa ha cominciato a scattare a 55 litri, ma poi l'omino l'ha riempito pian-pianino con la santa pazienza fino ad arrivare a quella cifra li.
Il primo pensiero mio era che sicuramente m'ha fregato, e invece dopo aver fatto i 910km e cambiando non solo il rifornitore, ma il paese dove si trova, l'ho rifatto io personalmente il pienone. E qui lo stesso: la pompa ha scattato per la prima volta a 43lt, e poi ho fatto entrare i soliti 9 litri fino al tappo per un totale di 51.98 lt.
308 Active 1.6 HDI 93 CV 2011 Nero Perla eccola
Volante in pelle, luci diurni a led, clima bi-zona, cruise control, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega 16" 215/55/R16, paraschizzi posteriori, doppia luce RM
ordinata 11.05.2011 arrivata 16.08.2011 immatricolata 17.08.2011 ritirata 18.08.2011
Volante in pelle, luci diurni a led, clima bi-zona, cruise control, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega 16" 215/55/R16, paraschizzi posteriori, doppia luce RM
ordinata 11.05.2011 arrivata 16.08.2011 immatricolata 17.08.2011 ritirata 18.08.2011
Con 50 km di autonomia, sei riuscito a altri mettere 64,10 lt???Al308 ha scritto:Anche io mi sono stupito dell'enormita del serbatoio poche settimane fa, quando ho chiesto di farmi il pienissimo di gasolio a € 0,965/litro![]()
Questo vorrebbe dire che complessivamente ne sono entrati almeno 66...
Non vorrei mettere in dubbio le tue parole, ma sinceramente 6 litri dall'orlo del serbatoio al tappo mi sembrano eccessivi.
Io credo che dopo il pieno elettrico ne possano entrare al massimo altri 3 o 4.
Saluti.
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Ti dico! Sono rimasto scioccato pure io, ma è così. Evidentemente dipende tutto da quanta schiuma fa il gasolio e quando stacca non vuol dire che il serbatoio è pieno ma è la schiuma che è salita sù e basta farla riposare un pochetto per riempire ancora. L'ho fatto io personalmente e solo quando era veramente necessario (in questo caso per il prezzo + conveniente).Psiche ha scritto:Con 50 km di autonomia, sei riuscito a altri mettere 64,10 lt???Al308 ha scritto:Anche io mi sono stupito dell'enormita del serbatoio poche settimane fa, quando ho chiesto di farmi il pienissimo di gasolio a € 0,965/litro![]()
Non vorrei mettere in dubbio le tue parole, ma sinceramente 6 litri dall'orlo del serbatoio al tappo mi sembrano eccessivi.
Saluti.
Per curiosità dov'eri a Livigno per caso?
Beato te cmq
qui siamo quasi a 1,7

Beato te cmq

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
No, non ero a Livigno. Tornavo dall'Ucraina e ho fatto il gasolio a 500mt dal confine. Cmq al prossimo rifornimento anche a me toccera' pagare 1,70xmx ha scritto:Per curiosità dov'eri a Livigno per caso?![]()
Beato te cmqqui siamo quasi a 1,7
![]()

In effetti alla schiuma ci avevo pensato ma non credevo fosse così determinante...Al308 ha scritto:Ti dico! Sono rimasto scioccato pure io, ma è così. Evidentemente dipende tutto da quanta schiuma fa il gasolio e quando stacca non vuol dire che il serbatoio è pieno ma è la schiuma che è salita sù e basta farla riposare un pochetto per riempire ancora. L'ho fatto io personalmente e solo quando era veramente necessario (in questo caso per il prezzo + conveniente).Psiche ha scritto:Con 50 km di autonomia, sei riuscito a altri mettere 64,10 lt???Al308 ha scritto:Anche io mi sono stupito dell'enormita del serbatoio poche settimane fa, quando ho chiesto di farmi il pienissimo di gasolio a € 0,965/litro![]()
Saluti.
Vorrà dire che al prossimo rifornimento mi armerò di pazienza e procederò lentissimamente fino a riempire al tappo.
PS. Dovrò avere molta pazienza anche verso gli automobilisti in coda dietro di me, che certamente mi infameranno senza pietà per essere costretti ad aspettare!!
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Dai, fai una prova e facci sapere poi, quanti litri sono entrati prima dello scatto, il totale del rifornimento e quante di quelle belle parole ti avrà detto quello in coda dietro di tePsiche ha scritto:In effetti alla schiuma ci avevo pensato ma non credevo fosse così determinante...Al308 ha scritto:Ti dico! Sono rimasto scioccato pure io, ma è così. Evidentemente dipende tutto da quanta schiuma fa il gasolio e quando stacca non vuol dire che il serbatoio è pieno ma è la schiuma che è salita sù e basta farla riposare un pochetto per riempire ancora. L'ho fatto io personalmente e solo quando era veramente necessario (in questo caso per il prezzo + conveniente).Psiche ha scritto:Con 50 km di autonomia, sei riuscito a altri mettere 64,10 lt???Al308 ha scritto:Anche io mi sono stupito dell'enormita del serbatoio poche settimane fa, quando ho chiesto di farmi il pienissimo di gasolio a € 0,965/litro![]()
Saluti.
Vorrà dire che al prossimo rifornimento mi armerò di pazienza e procederò lentissimamente fino a riempire al tappo.
PS. Dovrò avere molta pazienza anche verso gli automobilisti in coda dietro di me, che certamente mi infameranno senza pietà per essere costretti ad aspettare!!

Ecco, piu o meno si fa così come ha descritto biascica82biascica82 ha scritto:io di solito quando faccio il pieno, uso sempre io la pistola.
io faccio cosi, tengo io premuto la pistola , lei stacca quando sente che è quasi arrivata al pieno , ma in realta quella è la schiuma, allora aspetto 20 s finisce la schiuma e premo di nuovo la pompa,faccio cosi un paio di volte, cosi mi
entrano i famosi 60 e oltre litri!!.....
....mi metto li di santa pazienza, premo molte volte finche propio il gasolio non lo vedo sul bordo, faccio levare tutta la schiuma possibile , e poi io tengo la pistola quasi tutta fuori , se no scatterebbe in continuazione.........