PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

restyling 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

windman82
Peugeottista appassionato

Re: restyling 308

Messaggio da windman82 »

enri84 ha scritto:Eccomi appena tornato dal concessionario... Allora: Gli allestimenti sono cambiati tutti e l'equivalente della"mia" sportium ordinata è la versione allure ... con questo allestimento c'è praticamente tutto di serie: Tetto ciel, fondino bianco, specchietti abbattibili elettricamente , pack confort... Insomma tutto quello che volevo... Ad opzione rimane il wip-nav, i fari allo xeno che finalmente tornano 8) (1100 euro però :shock: ) ed un po' di cosette di cui la sportium era scarna: gli interni in pelle ad esempio... Le motorizzazioni probabilmente hai ragione te Bob.... Mi ha proposto il micro ibrido da 1.6 e-Hdi con 112 cv... Alla fine il mio ordine è stato:
-308 5 porte allure 1.6 e.-Hdi 112 cv start e stop
-vernice metallizzata (nero perla :D )
-wip-nav
La macchina ha veramente tutto a parte i fari allo xeno (non posso permettermi quella cifra :cry: opterò casomai per un aftermark :D ) e gli interni in pelle ma che io sinceramente non prediligo quindi.... Felicissimo :D :D :D :D
Se posso essere utile chiedete pure....

Ma avevi ordinato la sportium e ti fanno arrivare il restyling?!
Ordinate il 2 Febbraio:Peugeot 308 Sportium Bianca 1.6 HDI 112 cv Tetto Ciel.
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 92 cv Nera

enri84

Messaggio da enri84 »

Ma avevi ordinato la sportium e ti fanno arrivare il restyling?![/quote]

Non esattamente... Cioè: sono andato in conce ed ho chiarito che volevo una 308 restyling sportium con vari accessori, mi hanno detto che non c'erano problemi.... Dopo un giorno è arrivata una circolare da peugeot con tutti i dettagli per i nuovi modelli del restyling ed allora sono tornato in conce per fare l'ordine "vero".... In pratica le mie esigenze erano il restyling con un po' di accessori... Non il "vecchio" modello con allestimento sportium...Comunque non accettano contratti prima del 1 marzo.... Non vedo l'ora di averla :oops:
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

windman82

Messaggio da windman82 »

Ma fammi capire oltre la diff del muso e del micro ehdi! Quali altre diff ci sono?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

L'altra modifica dovrebbe riguardare il peso. Ogni modello parrebbe essere stato alleggerito di 25 kg, con conseguenti benefici di consumi ed emissioni inquinanti: http://www.newemotion.it/motori.php3?ProdID=918" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

windman82

Messaggio da windman82 »

Ma penso cmq che il motore sia valido. Mi fa pensare che cmq sia piu costoso mantenerlo. Batteria piu potente, motorino piu grosso piu sollecitazioni meccaniche si traducono in costi superiori di mantenimento! Poi chi come me abita in zona di viticoltori e centri abitati sono poco trafficati forse è non dico inutile mabquasi!! Mi piacerebbe invece il motore ibrido della 3008 nuova. Quello si che merita. Poi sn opinioni

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

grifter ha scritto:L'altra modifica dovrebbe riguardare il peso. Ogni modello parrebbe essere stato alleggerito di 25 kg, con conseguenti benefici di consumi ed emissioni inquinanti: http://www.newemotion.it/motori.php3?ProdID=918" onclick="window.open(this.href);return false;
25 kg su una 308 non porta ne modifiche ne benefici
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

yamato
Peugeottista curioso

Messaggio da yamato »

ciao Enri84,vorrei sapere quanto hai pagato la tua nuova 308 allure,e se ci sono state variazioni di prezzo tra questa e la sportium visto che si tratta di versioni quasi equivalenti.Quindi per quello che ho capito nei concessionari hanno già il listino dei modelli nuovi comprensivo di prezzi? dovrei ordinarne una e il conc..mi ha detto che non erano disponibili prima di metà marzo.Cortesemente mi fai sapere al più presto? mi dici anche il conces dove hai stipulato il contratto?Grazie. :? :? :? :? :? :? :? :? :?

erik207thp
Peugeottista veterano

Messaggio da erik207thp »

sul sito francese avevo letto pure della versione feline oltre alla allure.. qui in italia non e' previsto?
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

erik207thp
Peugeottista veterano

anzi non e' il sito sono andato a rivedere ed e' proprio la nuova brochure ufficiale fransese in cui figura la versione allure e in piu' con:
Aide au stationnement avant et arrière
Nouvelles jantes alliage 17" Melbourne
(16" Santiaguito sur 1,6L e-HDi 112ch BMP6)Pack Sport
Sièges mi-cuir et avant Sport
surtapis avant/arrière... si ottiene la feline..
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

erik207thp
Peugeottista veterano

notare ch con la verione allure in francia si ha compreso il VIP NAW grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.. altra cosa che i sedili mi cuir significa che i sedili (come era x 207 feline) sono misto pelle e tessuto.. tutte cose cosa da non sottovalutare..!

gonzales

Messaggio da gonzales »

che cerchi avrà l'allestimento allure?????

enri84

Messaggio da enri84 »

Ragazzi!!!!! Stiamo ripetendo sempre le solite cose!!!!! Ma li leggiamo i precedenti post o scriviamo a vanvera?!?!? i cerchi l'ha già citati erik207thp i 17" Melbourne... nella versione allure!!!! Fermi tutti... la versione allure non comprende ne wip. nav ne interni in misto pelle tessuto (come già detto da me in precedente post) sono entrambi pacchetti da aggiungere rispettivamente 790 euro per il wip-nav e 600 per il misto pelle-tessuto....
Nota per windman82... Il micro ibrido è disattivabile tramite un pulsante quindi puoi tranquillamente non utilizzarlo e comunque credo, anzi sono abbastanza certo, che il sistema si "autogestisca"... In pratica niente ultra-mega spese da addizionare ai tagliandi...
Per yamato: La versione che ho ordinato io 1.6 e-Hdi allure di listino è 22590 euro e non è l'equivalente della sportium ma bensì credo molto più simile alla "vecchia" feline (già detto in precedente post) con già di serie: tetto ciel panoramico, fondino strumentazione bianco (NO wip-nav), pack confort, pack specchi retrovisori, cerchi da 17" Melbourne (li adoro ancora di più degli "stromboli" montati sulla sportium), ludi diurne a led e non ricordo aancora cosa altro comunque di opzione da aggiungere alla allure c'è: -Fari allo xenon (1100 euro) -interni in misto pelle (600 euro) - wip-nav (790 euro) e, sinceramente poco più.... non ci sono ancora listini in giro ma se non altro una circolare ufficiale peugeot con foto e caratteristiche dei modelli.... L'ho ordianta alla concessionaria Papini di Montevarchi in provincia di Arezzo.... Spero di essere stato utile...

Ps Comunque cambiano : il muso, il dietro, gli interni, gli allestimenti, i consumi.... Insomma... mi sembra un bel restyling.... Personalmente parlando s'intende ;-)
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

enri84

Messaggio da enri84 »

erik207thp ha scritto:sul sito francese avevo letto pure della versione feline oltre alla allure.. qui in italia non e' previsto?
Da quel che ho visto io sulla circolare (quindi roba ufficiale, non chiacchere) non è prevista la versione feline... Sicuramente è sostituita dalla versione allure che ho già descritto credo e spero in maniera esaustiva precedentemente.... Delle atre versioni non so aiutarvi molto, anzi per niente, ma la allure l'ho studiata per lungo e per largo....

enri84

Messaggio da enri84 »

yamato ha scritto:ciao Enri84,vorrei sapere quanto hai pagato la tua nuova 308 allure,e se ci sono state variazioni di prezzo tra questa e la sportium visto che si tratta di versioni quasi equivalenti.Quindi per quello che ho capito nei concessionari hanno già il listino dei modelli nuovi comprensivo di prezzi? dovrei ordinarne una e il conc..mi ha detto che non erano disponibili prima di metà marzo.Cortesemente mi fai sapere al più presto? mi dici anche il conces dove hai stipulato il contratto?Grazie. :? :? :? :? :? :? :? :? :?
Comunque, se ti può confortare, il mio ordine non verrà inserito prima del primo marzo perchè non verrebbe ancora "accettato"... Io ho fatto un po' di pressione in conc per motivi personali e sono riusciti ad avere il materiale in tempi direi ottimi ... il contratto l'ho fatto sabato scorso.... :mrgreen:

gonzales

Messaggio da gonzales »

guardate qui...............

http://www.automobilismo.it/attachments ... es_308.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”