Moderatore: Moderatori
Alex se può esserti comfortante guarda la mia firma, io volevo aggiungere i vetri stratificati e il JBL, per il JBL ci ho ripensato io per i vetri stratificati mi ha fatto cambiare idea il venditore.Alex407 ha scritto:Oddio ragazzi mi sento male... la mia è stata la prima ad essere ordinata in Italia ed ancora siamo come previsioni a metà aprile (senza numero di telaio) e la tua è già in viaggio??![]()
Ma forse l'hai ordinata senza optional? Comunque speriamo adesso in una rapida consegna, tu tienici informati costantemente, ti prego!
Sono cinque mesi che aspetto, sto avendo un calo di pressione.................. Angelo dove sei?????![]()
No, la BSI è la stessa e la telecodifica secondo gli equipaggiamenti viene effettuata una sola volta (stavamo freschi se no) prima del collaudo ovvero a macchina praticamente pronta.... questa telecodifica verrà associata per sempre su un database che richiamerà l'officina inserendo il numero di telaio ogni qual volta effettuerà un aggiornamento della BSI o di altri calcolatori effettuando la "telecodifica automatica" sul diag, invece se sceglierà "telecodifica manuale" potrà attivare o disattivare altri equipaggiamenti o funzioni (una per tutte il cicalino per le cinture) che risultano magari disattivate di fabbrica attraverso la telecodifica automatica.sharky ha scritto:In più tutti gli accessori che metti prevedono, tranne i cerchi, una riprogrammazione della centralina e delle verifiche.
Il venditore mi ha anche consigliato di prendere la feline se ero interessato al clima bizona etc etc perché la centralina della feline è studiata (mi ha anche detto che è proprio diversa fisicamente modello-marca-produttore, risulta?) rispetto a quella della tecno.
Dal video che ho visto dello stabilimento di Rennes il percorso mi è parso unico, per esempio i cruscotti vengono assemblati una dietro l'altro secondo la commessa, se c'è un RD4 prendono il pezzo mentre se c'è un RT4 montano un altro pezzo, se sarebbe come dici tu allora partiremmo da un assemblaggio base e poi la macchina andrebbe rismontata e riconfigurata volta per volta, non mi sembra verosimile...sharky ha scritto:Quindi la tua leona dovrà percorre 6 percorsi differenti nella catena di montaggio rispetto ad una normale tecno in quanto la tecno non ha questi accessori.
Dovrai aspettare che montino prima uno poi va nella fila dell'altro, nella fila dell'altro non entra subito ma entra quando collezzionano un numero X di modelli di auto simili che devono montare quall'accessorio etc etc
So per certo che non c'è stata nei mesi precedenti alcuna forma di standby o preordine (me l'ha detto un ispettore), quando hanno aperto le "confidenzialità" per marzo ovvero l'11 gennaio chi prima è arrivato ha inserito l'ordine e nella pagina dove si inserivano gli ordini non era previsto l'inserimento della data effettiva del contratto.giallopersepoli ha scritto:il contratto l'ho fatto il 17/10 e da quello che mi ha detto il conc l'aveva inserito a sistema ma tipo in stand-by in maniera da non avere l'aumento
E' da escludere in quanto c'ero io con lui ad inserirlo, in data 11 gennaio (provava ogni giorno da due mesi) ed hanno dato la notizia ai concessionari dal 14... in pratica deve essere stato uno dei primi ordinativi dall'Italia...sharky ha scritto:Può essere che il tuo venditore si sia "dimenticato" di inserire l'ordine appena era possibile e quindi sei sfilato indietro nella lista!?
Quoto quanto detto da Alexsharky ha scritto: Faccio un esempio che magari è più chiaro:
Fila 1 - RT4
Fila 2 - Clima automatico bizona
Fila 3 - Pack Urban
Fila 4/5 -Pack Visibilita 1+2
Fila 6 - cerchi in lega Lincancabur 18"
Quindi la tua leona dovrà percorre 6 percorsi differenti nella catena di montaggio rispetto ad una normale tecno in quanto la tecno non ha questi accessori.
Dovrai aspettare che montino prima uno poi va nella fila dell'altro, nella fila dell'altro non entra subito ma entra quando collezzionano un numero X di modelli di auto simili che devono montare quall'accessorio etc etc
Un pò dell'uno un pò dell'altro, secondo me c'è chi alza le braccia e ti dice "ne sai più di me" e chi colma l'ignoranza con una fantasia sfrenata!!sharky ha scritto:Comunque direi che i venditori o necessitano di un bel corso di formazione o hanno una fantasia sfrenata