PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quando è previsto l'arrivo delle nostre leonesse????

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: quando è previsto l'arrivo delle nostre leonesse????

Messaggio da littlemanuel »

Ragazzi tenete duro...non sentitevi male sul più bello...ancora poche settimane e le vostre leone saranno nelle vostre mani :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

nn sarà ke danno precedenza alla data del contrtto e nn dall'ordine??mi sembrerebbe + giusto agire in questo modo!bhooo
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

anche se fosse non penso che tra ottobre e novembre a cinque mesi dall'inizio della produzione senza la benchè minima pubblicità di peugeot o delle concessionarie si siano fidati in molti a fare il contratto, infatti la vera impennata si è avuta da febbraio, quindi se l'ipotesi fosse vera ugualmente si smaltirebbe in pochissimo tempo l'arretrato.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Alex407 ha scritto:Oddio ragazzi mi sento male... la mia è stata la prima ad essere ordinata in Italia ed ancora siamo come previsioni a metà aprile (senza numero di telaio) e la tua è già in viaggio?? :shock:
Ma forse l'hai ordinata senza optional? Comunque speriamo adesso in una rapida consegna, tu tienici informati costantemente, ti prego!

Sono cinque mesi che aspetto, sto avendo un calo di pressione.................. Angelo dove sei????? :roll: :pale:
Alex se può esserti comfortante guarda la mia firma, io volevo aggiungere i vetri stratificati e il JBL, per il JBL ci ho ripensato io per i vetri stratificati mi ha fatto cambiare idea il venditore.
Presto detto il perché mi ha spiegato che se si montano tanti accessori optional o optional poco richiesti (come i vetri stratificati) l'auto subisce dei rallentamenti in catena di montaggio perché praticamente si fanno come delle specie di code per gli optional.

Faccio un esempio che magari è più chiaro:
Fila 1 - RT4
Fila 2 - Clima automatico bizona
Fila 3 - Pack Urban
Fila 4/5 -Pack Visibilita 1+2
Fila 6 - cerchi in lega Lincancabur 18"
Quindi la tua leona dovrà percorre 6 percorsi differenti nella catena di montaggio rispetto ad una normale tecno in quanto la tecno non ha questi accessori.
Dovrai aspettare che montino prima uno poi va nella fila dell'altro, nella fila dell'altro non entra subito ma entra quando collezzionano un numero X di modelli di auto simili che devono montare quall'accessorio etc etc

In più tutti gli accessori che metti prevedono, tranne i cerchi, una riprogrammazione della centralina e delle verifiche.
Il venditore mi ha anche consigliato di prendere la feline se ero interessato al clima bizona etc etc perché la centralina della feline è studiata (mi ha anche detto che è proprio diversa fisicamente modello-marca-produttore, risulta?) rispetto a quella della tecno.

Quindi devi portar pazienza perché hai chiesto una super leona e ci vuole super impegno a produrla :thumbright:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

si ma qui si oarla della 2-tronic.la faccenda è diversa in quanto la 2tronic è stata presentata solo il 3 marzo!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

giallopersepoli
Peugeottista novello

Messaggio da giallopersepoli »

non so che dirvi sull'arrivo...
ieri la notizia mi ha fatto molto piacere e devo dire che non è che ho lesinato ocn gli optional:
- 2-tronic tecno
- metallizzato nero perla (anche se la volevo giallo lacerta :pale: :pale: )
- cerchi 17"
- pack visibilità 1+2
- pack urban
- clima auto
- antifurto + superchiusura
After market : USBbox e battitacchi alluminio

il contratto l'ho fatto il 17/10 e da quello che mi ha detto il conc l'aveva inserito a sistema ma tipo in stand-by in maniera da non avere l'aumento :scratch:
non so se questo poi ha influito... semplicemente a gennaio ha spostato il contratto in operativo... mi informerò... non so in dettaglio ocme funziona... mi aveva detto che erano passati dalla filiale di Bologna, non loro direttamente :?:

Ovvio che se ci sono novità vi faccio sapere!!! :D
3008 1.2 130 EAT6 Allure - Beige Pyrite - AGC - PCP - PHF - DAB - BAT ordinata 2/12/16 consegnata 19/4/17
EX 308 1600HDi 2-Tronic 5p Nero perla 3/2008
EX PEUGEOT 307 XS HDi 110cv FAP 5p GIALLO PERSEPOLI 02/2002

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

sharky ha scritto:In più tutti gli accessori che metti prevedono, tranne i cerchi, una riprogrammazione della centralina e delle verifiche.
Il venditore mi ha anche consigliato di prendere la feline se ero interessato al clima bizona etc etc perché la centralina della feline è studiata (mi ha anche detto che è proprio diversa fisicamente modello-marca-produttore, risulta?) rispetto a quella della tecno.
No, la BSI è la stessa e la telecodifica secondo gli equipaggiamenti viene effettuata una sola volta (stavamo freschi se no) prima del collaudo ovvero a macchina praticamente pronta.... questa telecodifica verrà associata per sempre su un database che richiamerà l'officina inserendo il numero di telaio ogni qual volta effettuerà un aggiornamento della BSI o di altri calcolatori effettuando la "telecodifica automatica" sul diag, invece se sceglierà "telecodifica manuale" potrà attivare o disattivare altri equipaggiamenti o funzioni (una per tutte il cicalino per le cinture) che risultano magari disattivate di fabbrica attraverso la telecodifica automatica.
sharky ha scritto:Quindi la tua leona dovrà percorre 6 percorsi differenti nella catena di montaggio rispetto ad una normale tecno in quanto la tecno non ha questi accessori.
Dovrai aspettare che montino prima uno poi va nella fila dell'altro, nella fila dell'altro non entra subito ma entra quando collezzionano un numero X di modelli di auto simili che devono montare quall'accessorio etc etc
Dal video che ho visto dello stabilimento di Rennes il percorso mi è parso unico, per esempio i cruscotti vengono assemblati una dietro l'altro secondo la commessa, se c'è un RD4 prendono il pezzo mentre se c'è un RT4 montano un altro pezzo, se sarebbe come dici tu allora partiremmo da un assemblaggio base e poi la macchina andrebbe rismontata e riconfigurata volta per volta, non mi sembra verosimile...
Basta anche vedere la carrozzeria, mica fanno una serie di macchine di un colore e poi un altra serie di un altro, nel percorso le scocche andavano al montaggio in maniera promiscua...

Inoltre con il suo ultimo post giallopersepoli ha smontato tutte le nostre teorie in merito agli optional!!!
giallopersepoli ha scritto:il contratto l'ho fatto il 17/10 e da quello che mi ha detto il conc l'aveva inserito a sistema ma tipo in stand-by in maniera da non avere l'aumento
So per certo che non c'è stata nei mesi precedenti alcuna forma di standby o preordine (me l'ha detto un ispettore), quando hanno aperto le "confidenzialità" per marzo ovvero l'11 gennaio chi prima è arrivato ha inserito l'ordine e nella pagina dove si inserivano gli ordini non era previsto l'inserimento della data effettiva del contratto.

:wave:
Ultima modifica di Alex407 il 09/03/2008, 0:04, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

sharky

Messaggio da sharky »

Ok Alex, mi hanno detto una panzanata allora :cry:
Non so se essere scontento o meno ora della mancanza dei vetri stratificati :roll:

Può essere che il tuo venditore si sia "dimenticato" di inserire l'ordine appena era possibile e quindi sei sfilato indietro nella lista!?
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

sharky ha scritto:Può essere che il tuo venditore si sia "dimenticato" di inserire l'ordine appena era possibile e quindi sei sfilato indietro nella lista!?
E' da escludere in quanto c'ero io con lui ad inserirlo, in data 11 gennaio (provava ogni giorno da due mesi) ed hanno dato la notizia ai concessionari dal 14... in pratica deve essere stato uno dei primi ordinativi dall'Italia...

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

sharky ha scritto: Faccio un esempio che magari è più chiaro:
Fila 1 - RT4
Fila 2 - Clima automatico bizona
Fila 3 - Pack Urban
Fila 4/5 -Pack Visibilita 1+2
Fila 6 - cerchi in lega Lincancabur 18"
Quindi la tua leona dovrà percorre 6 percorsi differenti nella catena di montaggio rispetto ad una normale tecno in quanto la tecno non ha questi accessori.
Quoto quanto detto da Alex :!: :!:
Dalla mia esperienza maturata prima in Alfa Romeo e poi in Fiat...ti dico che non funziona cosi [-X ...l'auto, sulla catena di montaggio, percorre sempre la stessa fila, a seconda del foglio presente nella macchina vengono montati gli accessori.
Ti faccio un esempio.

su una catena di montaggio...ci sono tre peugeot 308, la prima "premium" senza cerchi in lega, la seconda "féline" con richiesta cerchi da 18 e la terza "tecno" con richiesta cerchi da 17.
Sulla prima, in questo caso, premium...all'atto del montaggio delle ruote...dal sottotetto arriveranno i pneumatici richiesti, mentre sulla seconda che è la féline arriveranno sempre dal sottotetto...i cerchi da 18 e cosi via.

Stessa cosa per il resto degli accessori. :thumbleft:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

sharky

Messaggio da sharky »

OOOOOOOOK :razz: io ho solo riportato quello che mi ha detto il venditore (ambasciator non porta pena ;-) )
Sinceramente anche a me pareva strano perché se no bisognerebbe in alcuni casi montare e smontare pezzi...

Io stavo cercando una motivazione del perché ad Alex arriva dopo essendo lui uno dei primi...
A questo punto mi viene da dire che le motivazioni sono politico/territoriali in quanto Alex è lontano dalla Francia quindi probabilmente le politiche di distribuzione per arrivare cosi lontano penalizzano le concessionarie li in zona...

Se no boh :razz: :razz:

Comunque direi che i venditori o necessitano di un bel corso di formazione o hanno una fantasia sfrenata :D :lol:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

sharky ha scritto:Comunque direi che i venditori o necessitano di un bel corso di formazione o hanno una fantasia sfrenata
Un pò dell'uno un pò dell'altro, secondo me c'è chi alza le braccia e ti dice "ne sai più di me" e chi colma l'ignoranza con una fantasia sfrenata!!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

mannaggia,neanke questa settimana ho saputo nulla!!!ho kiamato proprio ieri e mi hanno detto ke aspettano la bisarca da un momento all'altro,ma dato ke ieri nn è arrivata e avendo già il telaio da 15 giorni,credo proprio di essere agli sgoccioli!secondo me tra lunedi/martedi riceverò la fatidica kiamata:venga a saldare il conto ke la makkina è arrivata!!! :thumbright: :thumbright: :thumbright: speriamo!!!!
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Penso anch'io che manchi poco, ma l'attesa si ripagherà non appena la vedrai per la prima volta... la tua è veramente MOLTO particolare (praticamente una Feline) :thumbleft:
Non vedo l'ora di vedere un bel servizio fotografico =P~... specie sugli interni e su tutte le dotazioni Feliniane.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

il problrma e ke poi dovreste dirmi come si fa a mettere le foto e a coprire la targa;se ci vuole un formato in particolare e se c?é differenza da una fotocamera digitale o da un cellulare!!!se riesco ad imparare lo faccio volentieri!!!!
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”