PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per prova 308 THP

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Regor
Peugeottista fast&furious

Re: Aiuto per prova 308 THP

Messaggio da Regor »

Si, lo avevo gia' visto. Li i cavalli in piu', sono 9 e non 15 e per di piu e' il motore del gti e non del thp(anche se cambia di poco, si ha sicuramente piu' incremento su un motore da 175 cv che su uno da 150). E gli altri 6 cavalli li prenderesti con gli additivi???
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Regor ha scritto:Si, lo avevo gia' visto. Li i cavalli in piu', sono 9 e non 15 e per di piu e' il motore del gti e non del thp(anche se cambia di poco, si ha sicuramente piu' incremento su un motore da 175 cv che su uno da 150). E gli altri 6 cavalli li prenderesti con gli additivi???
ho detto 10/15...dipende dalle modifiche apportate e dal motore...se cambi collettori meglio! il 150 thp teoricamente ha piu' margine di aumento visto che rispetto al GTI è meno sfruttato...non è che possono aumentare all'infinito..! oppure in proporzione ai cavalli aumenta di piu' quello piu' potente..non ci mettiamo a fare le parodie di aldo, giovanni e giacomo adesso! :D
sulla mia vecchia auto 15 cv! :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Regor ha scritto: E gli altri 6 cavalli li prenderesti con gli additivi???
no! :-s

Regor

Messaggio da Regor »

pierix27 ha scritto: oppure in proporzione ai cavalli aumenta di piu' quello piu' potente..
Si, e' propio cosi'! Piu' l'auto e' potente gia di suo e piu' gli incrementi di potenza sono evidenti....!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Regor ha scritto:
pierix27 ha scritto: oppure in proporzione ai cavalli aumenta di piu' quello piu' potente..
Si, e' propio cosi'! Piu' l'auto e' potente gia di suo e piu' gli incrementi di potenza sono evidenti....!
insomma che gli vogliamo dire all'amico videogio che non c'è una cavolo di speranza per la sua 308!? :scratch:
io la penso in modo diverso. ;-)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Regor ha scritto:
tu hai la centralina Bosh di Videogino?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Regor

Messaggio da Regor »

Si e infatti volevo dire a videogio di stare pure tranquillo perche' e' solo questione di tempo (1 mese o 2) e poi anche la nostra sara' tranquillamente rimappabile. Aproposito di centraline, le Siemens di cui parlavi, sono montate solo sugli hdi mentre i benza montano Bosh.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Regor ha scritto:Si e infatti volevo dire a videogio di stare pure tranquillo perche' e' solo questione di tempo (1 mese o 2) e poi anche la nostra sara' tranquillamente rimappabile. Aproposito di centraline, le Siemens di cui parlavi, sono montate solo sugli hdi mentre i benza montano Bosh.
ma lui diceva che altri con il THP sono riusciti a mappare per cui non avevano le Bosh

Ps:quante marce ha il THP della 308
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

Il 175 ne ha 6, il 150 ne ha 5.

:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Bl4cky
Peugeottista curioso

Messaggio da Bl4cky »

SCUSATE IL MAIUSCOLO SONO COSCIENTE CHE NON RIENTRA NELLA NETIQUETTE MA CREDO CHE LA SITUAZIONE LO RICHIEDA.

SONO UN POSSESSORE DI 207 THP FELINE E SONO INFOGNATO CON LA LATITANZA ASSURDA DI PEUGEOT!!!

VI LINKO IL VIDEO PRESENTE SU YOUTUBE CHE A MOLTI DI VOI POTREBBE ACCENDERE QUALCHE LAMPADINA:

http://www.youtube.com/watch?v=ZYD7RfsompQ" onclick="window.open(this.href);return false;

STO CERCANDO PERSONE NELLA MIA STESSA SITUAZIONE PER APRIRE UNA RICHIESTA DI SPIEGAZIONI A PEUGEOT E RISARCIMENTO... DA VOI NON VOGLIO SOLDI CERCO SOLO CASI COME IL MIO, E SONO COSCIENTE DEL FATTO CHE SIANO MOLTI CHE POSSONO AIUTARMI IN QUESTA BATTAGLIA CONTRO I MULINI A VENTOI!!
SU YOUTUBE TROVERETE TUTTI I MIEI RIFERIMENTI, NELL'ARIA DELLE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE PRESENTI A DESTRA SOTTO IL MIO NICK SE QUALCUNO DI VOI VOLESSE AIUTARMI E SI VOLESSE AIUTARE IN QUALCHE MANIERA IO SONO DISPONIBILISSIMO!

GRAZIE E SCUSATE ANCORA!

sharky

Messaggio da sharky »

Porcaccia la miseria Bl4cky ho guardato tutto il video e ho rivisto il mio calvario con la mia vecchia Hyundai Getz 1.5 CRDI...motore che partiva a 2 cilindri e che per avviarlo dovevi metterlo in moto 10/20 volte...rumore osceno...iniettori rovinati...il tuo sembra anche peggio spero per te che tu riesca a farti ascoltare...io invece ho perso la pazienza e ho venduto l'auto :mad:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Accidenti Bl4cky! è veramente impressionante :shock:
Altro che punterie... a giudicare dal rumore sembrerebbe che ha pistoni e valvole bucati :? poi ho notato pure che è come se fosse scarburata :o ha un vuoto nella centralina e il funzionamento del motore pare vada a strattoni.
E' una vergogna che non ti abbiano risolto un problema così :( a costo di sostituire tutto il motore se fossi stato nei panni della peugeot una così pessima figura non l'avrei voluta fare!
spero tanto che tu possa risolvere al più presto :salute:

Manolo King

Messaggio da Manolo King »

Fatti valere, insisti allo spasimo, cose simili sono successe anche a me con ben 2 HDI...:evil:
In bocca al lupo!

Ultima modifica di Manolo King il 03/03/2009, 5:56, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Regor

Messaggio da Regor »

Prova a scrivere a qualche giornale tipo Quattroruote. Di solito con il loro intervento le cose si "aggiustano"...

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

Ciao ragazzi!
La mia macchina ha ripreso a presentare i suoi singhiozzamenti tale e quale a prima.
Se riesco posterò anch'io su YouTube il video, così quando incominceremo ad essere in tanti
ad associare la parola "THP" a problemi e motore scadente Peugeot ricorrerà ai ripari...

Per quanto riguarda la centralina, sia il conce sia il preparatore mi hanno detto di averne già rimappati altri di THP,
con ottimi risultati ma non con la Bosch Med17 (è la prima che vedevano).

Quindi, ai possessori di THP (sia 308 che 207) chiedo:

che centralina avete? e siete soddisfatti del vostro motore?

per scoprire il modello di centralina:

1) aprire il cofano e la scatola porta-fusibili
bosch1.jpg
2) cercare la centralina (indicata dalla freccia rossa)
bosch2.jpg
3) leggere il modello
bosch3.jpg
Per adesso posso dire:
1.6 THP + centralina Med17 = PROBLEMI!

Ciao a tutti!
Gio.-
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”