PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi piace..ma mi fate paura!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dinolo
Peugeottista veterano

Re: Mi piace..ma mi fate paura!

Messaggio da dinolo »

:scratch: beh pierix 27 nn si può dire ke nn c'e differenza tra la guida kon cerchi da 16 e da 18. come comfort,stile di guida,sikurezza ecc. x es. hanno una guida e una risp. kon il volante in fase di accelerazione quando si sorpassa su strade piene di avvallamenti totalmente differente. mi kapita spesso di guidare sia kon i 18 ke kon i 16 su un tratto di strade dove lavoro pieno di avvallamenti e quando corro o sorpasso kon i 18 se nn mantiengo bene il volante la makina va x fatti suoi :frown: , questo e dato dal fatto ke la gomma piu larga tende a seguire tutte le imperfezioni della strada. cio succede anke in frenata. cmq kome dici tu il tutto dipende dai gusti e anke dalla razionalità quando si fa l'acquisto di un'auto
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dinolo...mi sa che quelli da 15 e gomme 195/60 sono i migliori a parte l'estetica... :scratch: :-$
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Champ 308 Business
Peugeottista curioso

Messaggio da Champ 308 Business »

salve sulla mia 308 1.6hdi 110cv 6m si sentone un po la catena degli alberi a camme. la macchina ha 68000km.
che dite la cambio?
la peugeot mi ha detto che oltre la catena + tedi catena, si cambia: cinghia distr. + cuscinetti cinghia + pompa acqua... 980.00euro!!!!
la macchina ha 68000km e vorrei andare da un meccanico mio amico! anche perche è fuori garanzia.!! ho fatto ora il tagliando in peugeot e si sono fregati 350.00euro!!! che dite?

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao MMB, chi ti scrive ha acquistato una 308 sw come in firma. Io però l'ho presa benzina e ci ho montato su un impianto gpl. Non percorro così tanti km da giustificare un diesel.
"Vivo" in questo forum da oltre un anno e mezzo. Ho letto e riletto che il motore diesel della Peugeot deve essere favoloso. Certo qualcuno avrà anche trovato difetti, se ti leggi le "avventure" di Folgore ne leggerai di belle.
Io ti posso dire che, dopo 19mila km e poco più di un anno di vita, non ho il minimo difetto o lamento. La macchina è splendida: silenziosa, comoda, grande, stabilissima sia sull'asciutto che sul bagnato. A leggere, il motore disel è pure parco nei consumi. La visibilità è ottima. Forse lo sterzo un attimo "pesante" ma ti dà quel senso di solidità che difficilmente ho trovato su altre pari cilindrata e prezzo. Gli accessori di serie sono sufficienti. Il bagagliaio è ottimo e ci carichi un sacco e pure in comodità.
Nei: non prenderla, possibilmente, di colore scuro perchè in estate è calduccia. Il clima fa il suo dovere ma potrebbe farlo meglio. La radio fa pena: io ho la base ma mi pare che altre le altre in catalogo non siano migliori: se ci cambi almeno gli altoparlanti sentirai già la differenza.
Io l'ho acquistata a Trento e mi hanno trattato da re sia con il ritiro dell'usato che come modi di fare. Penso che per almeno una decina di anni non la cambierò. A meno che non mi capiti un bel 508...
Se hai domanda, sono qua.

Writer
Peugeottista novello

Messaggio da Writer »

MMB ha scritto::D Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum che ho visitato per la prima volta ieri. Da qualche giorno ho iniziato a informarmi sulla 308 SW Ciel come candidata futura auto.

L'attenzione è caduta su di lei per motivi principalmente ecologici (non solo i consumi e le emissioni basse ma anche i materiali e la politica Peugeot) all'inizio e poi ho potuto apprezzarne le molte qualità.

Io faccio il chitarrista e quindi ho bisogno di moltissimo spazio, che sulla 308 è gestito in maniera STUPENDA. Un'altra cosa che mi fa impazzire è il tetto completamente in vetro che da una sensazione veramente coinvolgente. L'altra cosa che ho notato da subito è la qualità dei materiali del cruscotto soprattutto e in generale i design degli interni secondo me è tra i più belli che ci siano in giro.

Il motore che mi interessava è il 1.6 HDI 110cv perchè attualmente ho una laguna 1.9 130 e mi sembra eccessivo.

Quello che mi spaventa è la quantità di difetti e difettucci e problemoni che sono venuti fuori in questo forum su quest'auto. La "qualità percepita" di cui si vanta peugeot è solo a macchina spenta? Oppure gli iscritti al forum sono spesso sfortunatissimi? :(

Domani andrò a fare un test drive dopo il primo preventivo di ieri (23.000 euro la fèline metallizzata...si può fare di meglio?).

Vi scrivo per avere un'opinione sulla qualità a distanza di tanti km (o di pochi in caso di sfighe) e in generale su com'è guidare quest'auto tenendo conto appunto che quello che cerco non è la sportività ma l'ecologia e il limitare le rogne in officina.

Grazie a tutti in anticipo! spero di avere tanti vostri pareri!

A presto!
Ciao,

considera che chi scrive su questi forum è spesso gente appassionata e pignola, me compreso... :D
Considera che spesso le persone sono portate a parlare più dei problemi che delle soddisfazioni...
Considera che in questo forum trovi concentrati i problemi e le frustrazioni di molti...
Considera che se le auto non avessero problemi, non esisterebbero i centri di assistenza...

Detto questo, spera di non avere problemi, perché per l'assistenza Peugeot è sempre tutto normale finché la macchina non si ferma per strada. Poi non è che la concorrenza brilli, ma va detto. Peugeot Italia dice l'assistenza è compito dell'officina, l'officina dice che Peugeot Italia noj autorizza gli interventi...e tu stai nel mezzo...mi spiego?

Ciao

Writer

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”