Moderatore: Moderatori
Ciao,MMB ha scritto:Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum che ho visitato per la prima volta ieri. Da qualche giorno ho iniziato a informarmi sulla 308 SW Ciel come candidata futura auto.
L'attenzione è caduta su di lei per motivi principalmente ecologici (non solo i consumi e le emissioni basse ma anche i materiali e la politica Peugeot) all'inizio e poi ho potuto apprezzarne le molte qualità.
Io faccio il chitarrista e quindi ho bisogno di moltissimo spazio, che sulla 308 è gestito in maniera STUPENDA. Un'altra cosa che mi fa impazzire è il tetto completamente in vetro che da una sensazione veramente coinvolgente. L'altra cosa che ho notato da subito è la qualità dei materiali del cruscotto soprattutto e in generale i design degli interni secondo me è tra i più belli che ci siano in giro.
Il motore che mi interessava è il 1.6 HDI 110cv perchè attualmente ho una laguna 1.9 130 e mi sembra eccessivo.
Quello che mi spaventa è la quantità di difetti e difettucci e problemoni che sono venuti fuori in questo forum su quest'auto. La "qualità percepita" di cui si vanta peugeot è solo a macchina spenta? Oppure gli iscritti al forum sono spesso sfortunatissimi?![]()
Domani andrò a fare un test drive dopo il primo preventivo di ieri (23.000 euro la fèline metallizzata...si può fare di meglio?).
Vi scrivo per avere un'opinione sulla qualità a distanza di tanti km (o di pochi in caso di sfighe) e in generale su com'è guidare quest'auto tenendo conto appunto che quello che cerco non è la sportività ma l'ecologia e il limitare le rogne in officina.
Grazie a tutti in anticipo! spero di avere tanti vostri pareri!
A presto!