PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW Ciel Guida alla scelta

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Leone_ruggente
Peugeottista novello

Re: 308 SW Ciel Guida alla scelta

Messaggio da Leone_ruggente »

newlion ha scritto:
Leone_ruggente ha scritto:Perché continui a non prendere in considerazione il THP che farebbe proprio al caso tuo? 8-[
Ciao, leoneruggente, :salute:
penso che a quel punto, data la differenza di prezzo, i maggiori consumi e considerando il mio tipo di guida :-& , andrei meglio con un HDi 110 cv FAP che ha la potenza di coppia che, a pieno carico come suggerisce anche efi, potrebbe essere un'asso in più! :thumbleft:
p.s. inoltre sul diesel c'è pure la rottamazione... \:D/
Condivido sulla rottamazione, per il discorso della coppia elevata a bassi regimi, sicuramente non manca al THP: essendo turbo non è da meno rispetto all'HDi... proprio per questo insistevo considerando anche che costa meno di listino... ;-)
Comunque sicuramente meglio il 1.6 HDi 110 CV del VTi 120, su questo non ci piove!
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

ehi ragazzi !!! è fattaaaaaaaa
ieri, San Valentino :love: io e mia moglie abbiamo festeggiato prenotandoci la ns superleona! grrrrrr!! \:D/
e ... udite, udite ... andrò a diesel (tutti i miei dubbi, ragionamenti, calcoli sono stati sconvolti da una vera proposta "indecente" =P~ del conce (da cui sono tornato con preventivi più favorevoli fatti da altri conce):
mi ha proposto una 308 sw ciel 1.6 hdi 110 cv feline grigio alluminio in pronta consegna (entro fine febbraio per avere l'incentivo peugeot all'immatricolazione) =P~ per la cifra (chiavi in mano) di ... euro 19.000 compreso tutto (immatricolazione, passaggio di proprietà, etc.) nonché in "omaggio" :roll: antifurto (con piastrina)! \:D/
sono ancora sotto choc :shock: immaginate dopo un'ora di trattativa, arrivati in "zona cesarini" (con saracinesche a metà e agitazione del conce per la sua cena di festeggiamento con la consorte che lo aspettava !!! #-o) ho strappato la cifra con l'antifurto compreso (ma abbiamo ancora in ballo anche l'installazione ulteriore del block-shaft compreso nel prezzo appena chiuso!! ma su qs il conce scalpita e fa il riottoso)
che ve ne pare??? sono impaziente (come capirete bene) di conoscere i vs pareri in tutta franchezza! (ho solo dato un piccolo acconto e posso ancora trattare! ;-) ) a voi la parola! :thumbright:
"newlion"
futuro possessore di una 308 sw ciel feline 1.6 hdi 16v 110 cv grigio alluminio in attesa per qs fine febbraio !!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ottimo, auguri! :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Leone_ruggente
Peugeottista novello

Messaggio da Leone_ruggente »

Ottimo, complimenti per l'acquisto, hai fatto veramente un'ottima scelta. Ti sconsiglio il BlockShaft per vari motivi di cui il più importante è la compromissione della sicurezza passiva in quanto va a sostituire il piantone dello sterzo retrattile montato in origine. ;-)
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

ottimo acquisto e ... incredibile sconto :D :D :D
congratulazioni
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ahhh!! finalmente.....hai seguito i miei consigli in pvt da quel conc?
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

MrCiro
Peugeottista curioso

Messaggio da MrCiro »

tuttavia ancora continuo a non capire cosa mai possa essere qs famosa messa su strada a 600 euro a botta!!!

attendo impaziente delucidazioni!
Ciao, sono fresco di concessionario (oggi nonostante sia domenica sono aperti) e sono riuscito a capire qualcosa in più su questa famosa "Messa su Strada".
Anch'io sono in giro per concessionari per l'acquisto di una 308 1.6 HDi 110 Cv con cambio "2 Tiptronic" e ho avuto modo d'appurare che ci sono due modi di procedere per calcolare il prezzo di un'auto:
1- Si parte dal prezzo di listino, IVA compresa al quale poi si applica lo sconto
2- Si parte dal prezzo senz'IVA, si aggiunge la "Messa su Strada", si aggiunge l'IVA e si applica lo sconto
In entrambe i casi il prezzo non cambia perchè il prezzo di listino con IVA compresa già contiene la "Messa su Strada che a detta del conce è una voce che è riferita a delle tasse.
p.s. inoltre sul diesel c'è pure la rottamazione...
Scusami newlion, che intendi quandi dici che sul diesel c’è pure la rottamazione?
L’unico sconto che in conce mi hanno concesso è quello di 500 € se chiudo il contratto entro il 28 di febbraio.
Sul discorso della rottamazione poi, avrei tante cose da dire, ma forse questa non è la sezione più adatta.
308 Tecno 1.6 HDi 80 kw '2-Tronic' 5p - Colore: Nero Perla - Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura - Climatizzatore automatico bi zona - Pack Urban - WIP Nav - Pack Visibilità.

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

MrCiro ha scritto:
tuttavia ancora continuo a non capire cosa mai possa essere qs famosa messa su strada a 600 euro a botta!!!

attendo impaziente delucidazioni!
Ciao, sono fresco di concessionario (oggi nonostante sia domenica sono aperti) e sono riuscito a capire qualcosa in più su questa famosa "Messa su Strada".
Anch'io sono in giro per concessionari per l'acquisto di una 308 1.6 HDi 110 Cv con cambio "2 Tiptronic" e ho avuto modo d'appurare che ci sono due modi di procedere per calcolare il prezzo di un'auto:
1- Si parte dal prezzo di listino, IVA compresa al quale poi si applica lo sconto
2- Si parte dal prezzo senz'IVA, si aggiunge la "Messa su Strada", si aggiunge l'IVA e si applica lo sconto
In entrambe i casi il prezzo non cambia perchè il prezzo di listino con IVA compresa già contiene la "Messa su Strada che a detta del conce è una voce che è riferita a delle tasse.
p.s. inoltre sul diesel c'è pure la rottamazione...
Scusami newlion, che intendi quandi dici che sul diesel c’è pure la rottamazione?
L’unico sconto che in conce mi hanno concesso è quello di 500 € se chiudo il contratto entro il 28 di febbraio.
Sul discorso della rottamazione poi, avrei tante cose da dire, ma forse questa non è la sezione più adatta.
Grazie per il chiarimento sulla famosa "messa su strada"! :thumbright:
riguardo la tua domanda sono ferratissimo e sono felice di mettere a frutto la mia esperienza e i miei ... studi di settore! :D
1) anzitutto ti dico che se si sottoscrive un contratto entro il 28 febbraio la peugeot riconosce un premio si, di euro 500 per incentivo immatricolazione ma (att!!!) anche un premio di euro 1.200 come incentivo contratto. Quindi mostrati ben informato e fatti valere!! quindi 1.200 + 500 = euro 1.700 di sconto se sottoscrivi entro fine febbraio!! :wooow:
2) riguardo la mia affermazione "sul diesel c'è pure la rottamazione" intendevo far riferimento alla legge sugli incentivi 2009 (legge credo già pubblicata in Gazzetta Ufficiale ormai, comunque è facile reperire sul web notizie certe in merito) per la rottamazione in virtù della quale se acquisti un diesel con emissioni di co2 inferiori ad un certo limite (la tecno rientra con pneumatici energy saver mi sembra, mentre la feline no! comunque verifica meglio con le tabelle della legge alla mano), hai diritto ad un contributo statale di euro 1.500 e ... (qs non c'entra con la rottamazione ma è cumulabile con i 1.500 euro) att! + euro 1.200 da parte della peugeot come premio permuta . quindi altri 1.500 + 1.200 = euro 2.700 in meno se porti un'auto da rottamare. Solito discorso: se ti trattano come se ti fossi fumato l'intero giardino di casa :sig: e minacciano di chiamare la narcotici :pale: per i tuoi vaneggiamenti, non ti far impressionare, mostrati sicuro e ben informato e fatti sentire, con calma e classico aplomb inglese :mad: !
entrambe le notizie me le sono chiarite nel corso di uno dei tanti preventivi fatti! :thumbleft:
spero di esserti stato d'aiuto! buon acquisto! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
p.s.
è importante verificare comunque i dettagli di ciò che ti dico con legge alla mano :study: (sulle riviste di auto sul web trovi notizie e riferimenti di legge) così da impostare su basi certe la trattativa e condurla con calma ed equilibrio :mad: :pain10: :andry: :angry5: :violent3: :violent1: !

ooopppsss! dimenticavo: ovviamente per immatricolare l'auto entro il 28 febbraio stiamo sempre facendo riferimento a auto che già sono inpronta consegna percui ... in virtù di qs si può ottenere ulteriore limatura del prezzo (tieni presente che tutte le auto che i conce hanno e che non rientrano nella rottamazione rischiano di rimanergli sullo stomaco o quantomeno non saranno il primo obbiettivo del potenziale acquirente che vuole godere dei benefici della rottamazione, percui ... dovrebbero scendere ancora un pò! ;-)
"newlion"
futuro possessore di una 308 sw ciel feline 1.6 hdi 16v 110 cv grigio alluminio in attesa per qs fine febbraio !!!!

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

dinolo ha scritto:ahhh!! finalmente.....hai seguito i miei consigli in pvt da quel conc?
yesssss! vedi mess pvt ;-)
"newlion"

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

Leone_ruggente ha scritto:Ottimo, complimenti per l'acquisto, hai fatto veramente un'ottima scelta. Ti sconsiglio il BlockShaft per vari motivi di cui il più importante è la compromissione della sicurezza passiva in quanto va a sostituire il piantone dello sterzo retrattile montato in origine. ;-)
grande leoneruggente!! pensa che io sarei andato dal conce deciso a farmi installare il block-shaft , perché sapevo il più sicuro!!!

e allora che ne dite di una bella panoramica sulle opzioni antifurto che potrei scegliere? :oops: giuro che poi la finisco con le richieste e ... parlerò solo di jazz (la mia vecchia passione) e naturalmente della 308 (mia nuovissima e bruciante passione) =P~
peugeottisti di tutto il mondo, unitevi e ... tirate fuori tutta la vs scienza sugli antifurti!! [-o< [-o< [-o< :thanks:
"newlion"

sharky

Messaggio da sharky »

Allora direi antifurto satellitare, ce ne sono tanti informati con la tua assicurazione con quale sono convenzionati e che sconto assicurazione ti fanno ;-)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

sharky ha scritto:Allora direi antifurto satellitare, ce ne sono tanti informati con la tua assicurazione con quale sono convenzionati e che sconto assicurazione ti fanno ;-)
Ciao sharky,
grazie della tua risposta. riguardo a qs io so che quelli installati dalle assicurazioni localizzano la tua auto solo dopo la tua segnalazione. quello a cui fai riferimento funziona così o sai se le assicurazioni sono convenzionate con diversi altri tipi? Ciao e saluti :wave:
"newlion"

sharky

Messaggio da sharky »

Unipol monta unibox che è un contatore satellitare che segnala alla base incidenti e posizione, poi loro ti chiamano e se non rispondi ti mandano ambulanza e polizia.
Altri non ne conosco so che c'è il kobra e il lojack che invece dovrebbero essere proprio antifurti gps attivi ma non sono così informato.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

newlion
Peugeottista curioso

Messaggio da newlion »

sharky ha scritto:Unipol monta unibox che è un contatore satellitare che segnala alla base incidenti e posizione, poi loro ti chiamano e se non rispondi ti mandano ambulanza e polizia.
Altri non ne conosco so che c'è il kobra e il lojack che invece dovrebbero essere proprio antifurti gps attivi ma non sono così informato.

:ok: sharky :thanks: so much !!
"newlion"

MrCiro
Peugeottista curioso

Messaggio da MrCiro »

1) anzitutto ti dico che se si sottoscrive un contratto entro il 28 febbraio la peugeot riconosce un premio si, di euro 500 per incentivo immatricolazione ma (att!!!) anche un premio di euro 1.200 come incentivo contratto. Quindi mostrati ben informato e fatti valere!! quindi 1.200 + 500 = euro 1.700 di sconto se sottoscrivi entro fine febbraio!!

Strano, di questi ulteriori 1.200 non ne sapevo niente, anzi ho mandato a quel paese un conce che aveva disponibile l'auto che cerco in pronta consegna e si è rifiutato di concedermi un ulteriore sconto oltre i 500 Euro (e poi si lamentano della crisi). Visto che non sono riuascito in nessun modo a farmi praticare un ulteriore sconto, gli ho detto che preferivo ardinarla da un altro conce e aspettare i tempi necessari pur di non prenderla da lui.

Per quanto riguarda invece gli incentivi per l'acquisto di una nuova auto, anch'io mi sono informato ma sono giunto a conclusioni diverse dalle tue. E' vero che non sono riuscito a trovare il D.L. pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 5/2009 del 11/2/2009, ma da quello che ho trovato in rete sono arrivato alle seguenti conclusioni:
1- Non posso usufruire dello sconto di 1.500 Euro per la rottamazione perchè questo è condizionato alla rottamazione di un auto EURO 0, 1 o 2 immatricolata entro il 31/12/1999 (la mia è un EURO 2 immatricolata a gennaio 2000 :mad: ). Che senso ha legare i contributi al nobile e condivisibilissimo aspetto ecologico e poi escludere tutte le auto EURO 2 immatricolate nel 2000 ???? Considera che le EURO 2 si sono potute immatricolare entro il 31/12/2000, dopodichè era obbligatorio l'esclusiva immatricolazione di auto EURO 3.
2- Per quanto riguarda invece le agevolazioni per l’acquisto di un auto ecologica, che prescindono dalla rottamazione, anche in questo caso hanno tentato di dargli una veste ecologica imponendo dei limiti in funzione delle emissioni di CO2, ma poi li hanno resi applicabili esclusivamente ad auto alimentate a Metano, GPL, elettriche, ibride e a idrogeno (sai della commercializzazione di qualche auto ad idrogeno !!!! :shock: :shock: :shock: ) con un contributo che varia da 1.500 a 3.500 Euro. Anche in questo caso hanno fatto una discriminazione tenendo fuori tutte qulle auto, alimentate a Benzina o a Gasolio, che rispettano i limiti di 120 g/km di CO2 (la 308 1.6 HDi 110 cv con cambio “2 Tiptronic” che ho intenzione di prendere rispetterebbe tali limiti).
Il perchè di queste discriminazioni o quali interessi intendono perseguire con tali scelte, non riesco proprio a spiegarmelo [-X .

Approfittando che sei delle mie stesse parti, mi puoi consigliare un conce o, meglio ancora, un venditore serio a cui mi possa affidare?
308 Tecno 1.6 HDi 80 kw '2-Tronic' 5p - Colore: Nero Perla - Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura - Climatizzatore automatico bi zona - Pack Urban - WIP Nav - Pack Visibilità.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”