PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dopo la 308 forse una ...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: dopo la 308 forse una ...

Messaggio da Disc-O-Tex »

Molto bella la Cruze, a me piace molto. Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di guidarla o vederla da un concessionario, l'ho vista in un parcheggio e mi ha fatto un'ottima impressione.
Poi dato il prezzo è un'ottima macchina, costa 18000 con tutto ma sicuramente il prezzo è scontabile.
Non ci si aspetta le finiture della 308 ovviamente, ma una macchina la si giudica guidandola, alla fine per quanto sia importante non bisogna farsi troppo influenzare da quanto scrivono le riviste.
Il pianale è quello della nuova Astra (a proposito hai mica fatto un pensierino anche a euella?).
Ha quanche risparmio la macchina come i fari che mi sembrano monoparabola (sicuramente illuminano peggio di un faro doppia parabola come quello della 308), poi il motore per quanto sia potente è un VM, buon motore ma nulla più (non ricordo che i VM abbiano mai primeggiato in qualcosa, anzi...).
Certo una 407 a Km Zero mi metterebbe in testa certi dubbi...

Ciao e Buona Pasqua a tutti.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ho chiesto informazioni ad un rivenditore, la cruze parte da 13500euro offrendo 5 stelle in sicurezza e quant'altro.
i motori se sono Italiani sono ottimi.
buona pasqua. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

allora ....
x disco ... nn ho pensato all'astra! nn mi garba ... e mi ricorda altre auto già viste ... il 3°finestrino laterale è molto leon, molto mazda 3 ....
cmq ... la mia prox auto ... mi deve emozionare ... nella linea ...
ecco xkè mi intriga la cruze ...
poi se ragiono tecnicamente ... beh la cruze dovrebbe andare nel dimenticatoio ... soprattutto x il motore ... ke pigro proprio nn lo mando giù!
cmq ho ristretto molto le mie scelte ....
sono partito da ben una decina di auto ... x arrivare a 3 candidate ....
la 308 cc ... la cruze ... e la sempre bella 407 ...
infatti nn dimentico ke qnd presi la 308 ... la presi come alternativa alla 407 ...
ovviamente sono in linea con ki dice ke tra 407 e cruze tecnicamente nn c'è storia ... xò la linea della cruze mi garba tantisssimo.
xò l'obiettivo n.1 resta la cc ....
... continua ...
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

allora piuttosto vai sulla 407 e la fai un pelino tuning cosi da rendere la linea piu aggressiva...qua in giro ce una 407 che gira messa giu da combattimento tuning ed e da sbavo...specie perche resta elegante ma ne guadagna la linea
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io spingo sempre per la 308CC anche se costa molto di più :oops: :oops:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Se ti va l'idea della coupé mi permetto di segnalarti che in giro ci sono alcune 406 coupé :love2: :love2: con motore 2.2 Hdi Fap da 133 cv chiamate Ultima Edizione. Erano dei Full optional con pelle, xeno, navi ecc ma la cosa interessanate é che ne hanno fatte solo 2000 esemplari, quindi magari in un'ottica a medio-lungo termine potrebbero anche acquisire valore!
Al momento si trovano a prezzi interessanti, poco al di sopra del valore di mercato. Oltre a ció bisogna ammettere che era un'auto meravigliosa, ben lontana dalla 407 coupé che non ha riscosso lo stesso successo.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171063581" onclick="window.open(this.href);return false;

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

faccio un piccolo riepilogo ...
son partito da una decina di auto:
308 feline
308 cc
407 berlina
407 coupe
honda insight
honda civic
dodge caliber
chevrolet cruze
subaru impreza
citroen c5
poi ho scartato 308 feline (ci ricorda la leona), 407 coupe (troppo "grande"), civic (motore "grosso" e prezzo alto), impreza (prezzo alto), caliber (linea), c5 (seriosa) ...
e son rimaste in 3: 308 cc - 407 berlina - cruze
poi c'è l'outsider insight (unica a benza) ke vorrei vederla bene dal vivo .... come prezzo ... ci siamo ...
della insight ... mi piace linea ... e costi di gestione ... ed è stata la prima auto a cui ho pensato subito dopo il furto ....
xò ripeto ... è una fuori concorso ....
... continua ...
p.s. x bass: la 406 (pininfarina) mi piace ... tanto ... ma come ti devo dire ... nn me la vedo addosso ... se devo andare sul coupe ... la 308 cc è l'auto ke fa x me!
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

questa ti piace? :)
Immagine

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

beh nn è male ... dovrebbe essere il prototipo da cui nasce la nuova crz ... ke è decisamente un bel coupe-ibrido ... ho dato un okkiata al sito ufficiale ... solo ke ancora nn arriva ...
ciau
- ex 206

bassplayer
Moderatore
Moderatore

otima idea una Honda. Un'alternativa alla 407 molto interessante (occhio a quella km zero che ti ho linkato che é l'affare del secolo!)
Ieri sera ho visto una Civic Hybrid (berlina) e mi é piaciuta moltissimo!! Inoltre mi piace anche molto la Legend.

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

ciao a tutti, anch'io considero una buona alternativa l'Honda anche se la 308 CC è più cool ... 8)
Dai uno sguardo a questo link: http://www.auto.it/prove/chevrolet/cruz ... una+BMW%3F
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Andrò controcorrente, ma la Honda Insight esteticamente proprio non mi piace. :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

piuzo ha scritto:ciao a tutti, anch'io considero una buona alternativa l'Honda anche se la 308 CC è più cool ... 8)
Dai uno sguardo a questo link: http://www.auto.it/prove/chevrolet/cruz ... una+BMW%3F
Peró che articolo professionale... giudichiamo la bontá di un'auto solo dall'estetica. Ma sta gente é anche pagata per scrivere ste ca**te?????

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

bassplayer ha scritto:
piuzo ha scritto:ciao a tutti, anch'io considero una buona alternativa l'Honda anche se la 308 CC è più cool ... 8)
Peró che articolo professionale... giudichiamo la bontá di un'auto solo dall'estetica. Ma sta gente é anche pagata per scrivere ste ca**te?????
Bè, dopo la prima pagina in effetti iniziaano a parlare di resa, comportamento e comfort, anche se restan abbastanza superficiali (ma ormai anche 4ruote ha iniziato a scrivere recensioni e prove su strada fin troppo superficiali, ed essendo faro le altre si adeguano. quindi non mi aspetto mai nulla di profondo dalle testate).
Domande fondamentali sulla qualità comunque restan irrisolte..

Ma a parte questo, l'honda a me è piaciuta molto, i problemi arrivano nei listini (provare il carconfigurator non è semplificato come su psa, vw, fiat, etc) e cercare configurazioni particolari costa e non è scontata come cosa (ma questo è tipico del marchio).. Però la 308 cc neanche la vede, la cc la massacra la giapponesina.. E' veramente stupenda!
Ma a parte tutto, di solito provandole si capisce l'auto che calza le esigenze del singolo.. quindi ti consiglio di provare la cc e firmare! ;) No, seriamente, il mondo può dirti la sua, ma solo tu puoi capire quale fà per te. salendoci sopra nessuna ti ha fatto impressione diversa?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Ultima modifica di pierix27 il 07/04/2010, 11:50, modificato 1 volta in totale.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”