Ciao di nuovo a tutti!
In questo weekend pasquale ho avuto modo di fare circa 1.200 km, tutti (o quasi) di autostrada (ora sto a 1.700 km totali) e posso dire che la nostra amata leonessa mi convince sempre di più, comincio a gustarmi i pregi piuttosto che star li a cercarle difetti.. E' vero che più km percorre e più si ammorbidisce, è come se facesse esperienza con le varie condizioni di guida che che si trova ad affrontare (saremo anche noi che prendiamo più confidenza con lei). Comunque mi piace molto il motore, lo spunto che le da il turbo fino alla 4a marcia e l'ottima ripresa che ha sia in 5a che in 6a marcia.. Il cruise control è uno spettacolo! Non vi nascondo che un po' di "piede pesante" l'ho avuto in questo viaggio.. ma giusto perchè bisognava un po' testarla..

nonostante questo i consumi sono stati buoni (anche se credo e spero che ancora possano migliorare..) in pratica ho speso circa 100 euro (70 litri circa) per fare 1.200 km (sono cifre approssimative ma vicine alla realtà). Tuttavia la strumentazione mi forniva indicazioni relative al consumo sempre inferiori ai 10Km/litro.. mah.. spero di arrivare un giorno a vedere anch'io cifre intorno ai 20km/litro.. Per quanto riguarda le sospensioni, avevo espresso un parere piuttosto negativo l'altra volta, ora posso dire che in autostrada si comporta egregiamente, la mia perplessità rimane sulle buche (che cerco di evitare come la peste ovviamente, ma quando capita..) anche su quelle piccole, direi che fa un bel rumorino per una macchina nuova.. non so se sono io.. o è lei.. cmq a parte questo il giudizio è più che positivo! Non ho ancora avuto modo di farle delle foto ma ve le faccio avere presto!
Un saluto a tutti!