PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la mia recensione della Sportium

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

xLorenzox
Peugeottista appassionato

Re: la mia recensione della Sportium

Messaggio da xLorenzox »

windman82 ha scritto:MA allora è un problema del mio motore^?

senti clik clik clik.. e via via accellerando sparisce!

e clop clop quando lasci l'accelleratore e sfrutti il freno motore...

Sn preoccupato dovrò andare dal meccanico allora :(!

ho sempre pensato che sia una caratteristica del motore... anche la mia vecchia 206 faceva un tichettio del genere e ho sempre pensato che sia il diesel a fare quel rumore...
Ma è un rumore che comunque fa sempre o solo certe volte ti da questa noia?
Un salto in concessionario fallo, non sarà nulla ma è sempre meglio stare dalla parte del sicuro, tra l'altro anche io come te prima della 308 avrvo una 206HDi ma non ricordo nessun rumore come quello descritto da te neppure su quella.
Comunque quando ci passi fammi sapere cosa ti dicono.
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

windman82

Messaggio da windman82 »

Lo fa sempre fino ai 1600 giri... se accelleri piano piano cmq.. se dai gas non lo senti!

quello del freno motore solo con la marcia n°4 e 5

ok, forse te ancora non l'hai sentito perchè preso da guidare :)!

io invece sn una pigna.. e noto tutte le beghe! tutte...

:)
Ordinate il 2 Febbraio:Peugeot 308 Sportium Bianca 1.6 HDI 112 cv Tetto Ciel.
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 92 cv Nera

xLorenzox

Messaggio da xLorenzox »

windman82 ha scritto:Lo fa sempre fino ai 1600 giri... se accelleri piano piano cmq.. se dai gas non lo senti!

quello del freno motore solo con la marcia n°4 e 5

ok, forse te ancora non l'hai sentito perchè preso da guidare :)!

io invece sn una pigna.. e noto tutte le beghe! tutte...

:)

Eheheh può essere :)
Adesso però provo a prestarci più attenzione per vedere se noto anche io dei rumorini, poi ti saprò dire :)
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

windman82

Messaggio da windman82 »

Ottimo! :o
Ordinate il 2 Febbraio:Peugeot 308 Sportium Bianca 1.6 HDI 112 cv Tetto Ciel.
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 92 cv Nera

xLorenzox

Messaggio da xLorenzox »

Ho percorso altri km in questi giorni sia tirando un pochetto che andando normalmente e ho provato a prestare attenzione ai vari rumori, ma continuo a non avvertire niente strano

fabbbietto
Peugeottista curioso

Messaggio da fabbbietto »

Ciao di nuovo a tutti!
In questo weekend pasquale ho avuto modo di fare circa 1.200 km, tutti (o quasi) di autostrada (ora sto a 1.700 km totali) e posso dire che la nostra amata leonessa mi convince sempre di più, comincio a gustarmi i pregi piuttosto che star li a cercarle difetti.. E' vero che più km percorre e più si ammorbidisce, è come se facesse esperienza con le varie condizioni di guida che che si trova ad affrontare (saremo anche noi che prendiamo più confidenza con lei). Comunque mi piace molto il motore, lo spunto che le da il turbo fino alla 4a marcia e l'ottima ripresa che ha sia in 5a che in 6a marcia.. Il cruise control è uno spettacolo! Non vi nascondo che un po' di "piede pesante" l'ho avuto in questo viaggio.. ma giusto perchè bisognava un po' testarla.. :) nonostante questo i consumi sono stati buoni (anche se credo e spero che ancora possano migliorare..) in pratica ho speso circa 100 euro (70 litri circa) per fare 1.200 km (sono cifre approssimative ma vicine alla realtà). Tuttavia la strumentazione mi forniva indicazioni relative al consumo sempre inferiori ai 10Km/litro.. mah.. spero di arrivare un giorno a vedere anch'io cifre intorno ai 20km/litro.. Per quanto riguarda le sospensioni, avevo espresso un parere piuttosto negativo l'altra volta, ora posso dire che in autostrada si comporta egregiamente, la mia perplessità rimane sulle buche (che cerco di evitare come la peste ovviamente, ma quando capita..) anche su quelle piccole, direi che fa un bel rumorino per una macchina nuova.. non so se sono io.. o è lei.. cmq a parte questo il giudizio è più che positivo! Non ho ancora avuto modo di farle delle foto ma ve le faccio avere presto!
Un saluto a tutti!

gonzales

Messaggio da gonzales »

Ragazzi è un ottima auto.....scatto felino.......sound del motore quasi inesistente...........
diciamo che il consumo è abbastanza elevato...sarà che sono io che ho il piede pesante................ma non puoi farne a meno....con quella ripresa poi.....................
Soddisfatto...........

yamato
Peugeottista curioso

Messaggio da yamato »

Salve a tutti anche io sono possessore di una sportium da 2 mesi 1600 HDI 112 cv con 1200 km percorssi, per quando riguarda il tichettio al rumore lo fa sia a freddo, è un po meno al caldo. Volevo sapere invece se qualcuno a riscontrato rumore a caldo riguardante la frizione con leggero indurimento del pedale....Per quando riguarda il pomello nella mia è di aluminio UNA VISIONE BELLISSIMA...P :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: er tutto il resto complimenti alla peugeot macchina fantastica in tutto...

gonzales

Messaggio da gonzales »

a freddo ticchetti...e sobbalzi in prima e in seconda..........

yamato
Peugeottista curioso

Messaggio da yamato »

concordo con te gonzales...forse con il tempo sparisce...provo a fare rifornimento carburante con aggiunta di additivo...vediamo se lo fa ma di meno.

gonzales

Messaggio da gonzales »

ok yamato...fammi sapere come và....

ManOwaR

Messaggio da ManOwaR »

Sono ance io neo possessore di una 1.6 sportium SW ciel da 112 cavalli.
E' uno spettacolo!
Per adesso solo pregi (ho percorso 1000km), tranne il TMC che non funziona e la cartografia del navigatore che fa pietà.
A mio giudizio dà il meglio di sé in autostrada con il cruise control. A 120Km/h è sopra i 20Km/l!!! (ho fatto però motare gomme da 205 su cerchi da 16" al posto delle 225 su cerchi da 18")
La ripresa in sesta in autostrada è meravigliosa.
Insomma, per ora 10 e lode, poi vedremo...

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

gonzales ha scritto:a freddo ticchetti...e sobbalzi in prima e in seconda..........
Lo fa anche la mia che è benzina...
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

ManOwaR

Messaggio da ManOwaR »

Mi ha spiegato un meccanico della peugeot che il sobbalzo (o vuoto) che c'è in un certo intervallo di giri deriva da i gas si scarico che vengono recuperati e buttati nei cilindri per una questione di inquinamento. E' una delle caratteristiche che rendono l'auto Euro 5.
Questo provoca appunto un vuoto o un sobbalzo.
C'entra qualcosa con i vostro discorso?

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

La mia è Euro 4.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”