PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli per l'acquisto
Moderatore: Moderatori
Re: Consigli per l'acquisto
Da cosa ho capito la userai molto in città io ti consiglio il 1.6 e Hdi 112 cv stop & start è molto utile in città e i consumi sono bassi!!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Intervengo nuovamente in qualità di starter del post.
Ho seguito senza partecipare l'evoluzione del 3d trovandolo ricco di spunti proprio inerenti l'utilizzo che ne dovrò fare.
Se da un lato le mie "convinzioni" in materia risultano quantomeno scosse è sopraggiunta una novità.
Conseguentemente ho ritenuto fruttuoso condividerla.
Riassunto breve, sono ancora alla caccia della mia 308.
Tramite un amico/collega/conoscente si è palesata una nuova possibilità.
Acquisire una mercedes classe B (credo 200 cdi executive) ad un buon prezzo (ma anche altri allestimenti/motorizzazioni, sempre classe B).
Ulteriore premessa: tale auto era stata da me inizialmente inclusa nella lista delle papabili ed era uscita sono in virtù di alcune voci inerenti rumorosità, costo (di base), costo (manutenzione) e (per me importante) raggio di curvatura esagerato.
Va da se che l'ultimo parametro sarebbe da spiegare, ma lasciamolo come indicazione di massima.
Il consiglio che chiedo ora è la riconsidero?
Tenendo conto anche che:
* l'uscita del nuovo restyling potrebbe contribuire ad abbassarne un po' il prezzo.
* il nuovo restyling non mi interessa (troppi cm in più)
* il prezzo sarebbe analogo ad una 308 di pari motorizzazione/allestimento
Sono fiducioso che l'esperienza altrui possa aiutarmi.
Grazie ancora
Ho seguito senza partecipare l'evoluzione del 3d trovandolo ricco di spunti proprio inerenti l'utilizzo che ne dovrò fare.
Se da un lato le mie "convinzioni" in materia risultano quantomeno scosse è sopraggiunta una novità.
Conseguentemente ho ritenuto fruttuoso condividerla.
Riassunto breve, sono ancora alla caccia della mia 308.
Tramite un amico/collega/conoscente si è palesata una nuova possibilità.
Acquisire una mercedes classe B (credo 200 cdi executive) ad un buon prezzo (ma anche altri allestimenti/motorizzazioni, sempre classe B).
Ulteriore premessa: tale auto era stata da me inizialmente inclusa nella lista delle papabili ed era uscita sono in virtù di alcune voci inerenti rumorosità, costo (di base), costo (manutenzione) e (per me importante) raggio di curvatura esagerato.
Va da se che l'ultimo parametro sarebbe da spiegare, ma lasciamolo come indicazione di massima.
Il consiglio che chiedo ora è la riconsidero?
Tenendo conto anche che:
* l'uscita del nuovo restyling potrebbe contribuire ad abbassarne un po' il prezzo.
* il nuovo restyling non mi interessa (troppi cm in più)
* il prezzo sarebbe analogo ad una 308 di pari motorizzazione/allestimento
Sono fiducioso che l'esperienza altrui possa aiutarmi.
Grazie ancora
Ciao,
io pure sono molto indeciso sul cambio auto....
Attualmente non cè stata nessuna auto che mi abbia colpito al 100% da dire ok voglio solo quella...
Chi è bella esteticamente ma non internamente comoda, chi perfetta dentro, ma non esteticamente fuori, chi costa troppo, chi consuma troppo... insomma sto vedendo un pò tutte...
La Classe B è una bella vettura che avrei optato per la mia scelta...
L'ho esclusa quasi subito per il prezzo...
Io premetto che sto optando per una 308 ALLURE e-HDI 112cv che attualmente scontata mi sta sui 21.000 Euro
includendo Vernice metallizata, WIP NAV, interni Pelle claudia/tessuto e sensori anteriori...
LA classe B, mettendo le stesse cose mi arriva a circa 29.000 Euro, dubbito mi facciano 8.000 Euro di sconto...
Però io ho preso il Top, nel senso che se mi faccio una certa vettura voglio anche determinati optional...
Però le esigenze possono essere differenti e se tu hai trovato una Classe B nuova 200 CDI con tutto quello che interessa a te allo stesso prezzo della 308... Bè ti direi che per quanto la Francese faccia buone macchine, la Tedesca è molto Buona...
io pure sono molto indeciso sul cambio auto....
Attualmente non cè stata nessuna auto che mi abbia colpito al 100% da dire ok voglio solo quella...
Chi è bella esteticamente ma non internamente comoda, chi perfetta dentro, ma non esteticamente fuori, chi costa troppo, chi consuma troppo... insomma sto vedendo un pò tutte...
La Classe B è una bella vettura che avrei optato per la mia scelta...
L'ho esclusa quasi subito per il prezzo...
Io premetto che sto optando per una 308 ALLURE e-HDI 112cv che attualmente scontata mi sta sui 21.000 Euro
includendo Vernice metallizata, WIP NAV, interni Pelle claudia/tessuto e sensori anteriori...
LA classe B, mettendo le stesse cose mi arriva a circa 29.000 Euro, dubbito mi facciano 8.000 Euro di sconto...

Però io ho preso il Top, nel senso che se mi faccio una certa vettura voglio anche determinati optional...
Però le esigenze possono essere differenti e se tu hai trovato una Classe B nuova 200 CDI con tutto quello che interessa a te allo stesso prezzo della 308... Bè ti direi che per quanto la Francese faccia buone macchine, la Tedesca è molto Buona...

308 Allure 1.6 e-HDI 112cv S&S Nero Perla + WIP NAV
EX..206 1.1 XT 5 Porte
EX..206 1.1 XT 5 Porte
Nel mio caso sarebbero entrambe auto (poco) usate.
Il consiglio dovrebbe rispondere alla domanda: avendo motorizzazione/allestimento/costo simili tra 308 e classe B, vale la pena riconsiderare la classe B, scartata a suo tempo per i motivi che ho già indicato?
Ci sono fattori che non conosco che la squalificano a priori?
Non vorrei dover aprire due filoni di ricerca....
Grazie
Il consiglio dovrebbe rispondere alla domanda: avendo motorizzazione/allestimento/costo simili tra 308 e classe B, vale la pena riconsiderare la classe B, scartata a suo tempo per i motivi che ho già indicato?
Ci sono fattori che non conosco che la squalificano a priori?
Non vorrei dover aprire due filoni di ricerca....
Grazie
Un Paragone diretto tra le due vetture non potrei fartelo non avendo mai provato su strada le due vetture...
A parità di Motore, Allestimento, Costo, se non sai quale scegliere ti consiglierei di provarle entrambe per vedere come le senti... Spunto, Potenza, Consumi, ma sopratutto... Rumori, e confort...
Per quel che ho letto un pò in giro, la 308 è abbastanza silenziosa e molto confortevole...
La Casse B, se la memoria non mi inganna è un pò più rumorosa....
Spero che qualcuno che abbia avuto modo di provarle entrambi ti possa dare dei consigli più indicativi....
A parità di Motore, Allestimento, Costo, se non sai quale scegliere ti consiglierei di provarle entrambe per vedere come le senti... Spunto, Potenza, Consumi, ma sopratutto... Rumori, e confort...
Per quel che ho letto un pò in giro, la 308 è abbastanza silenziosa e molto confortevole...
La Casse B, se la memoria non mi inganna è un pò più rumorosa....
Spero che qualcuno che abbia avuto modo di provarle entrambi ti possa dare dei consigli più indicativi....

EX..206 1.1 XT 5 Porte
EX..206 1.1 XT 5 Porte
Lo spero, magari anche per sentito dire... 

L'unica info trovata sulla classe B è che è un pò rumorosa, l'insonorizzazione interna non è molto buona, diversamente dalla 308 che è molto silenziosa.. almeno così ho letto.. 
Sono cmq 2 vetture molto buone con i Pro e i Contro...
La 308 come confort interno sembrerebbe molto comoda a differenza della classe B che sembrerebbe non comodissima specie per lunghi viaggi... ( ma sono sempre info lette, poi chissà )
io fossi in te andrei da un concessionario Mercedes e uno Peugeot e proverei in entrambi le 2 vetture, se non su strada almeno a starci dentro seduto, se puoi anche vedere il quadro acceso, provare con mano i materiali se ti senti comodo o meno.. sono cose che contano molto specie se usi la vettura spesso...
Poi La mercedes è sempre la mercedes, buoni motori, buoni materiali, come confort e silensiosità i diesel non sono proprio al TOP...
La Peugeot è confortevole abbastanza silenziosa e sta tirando fuori motori buoni sia grazie all'unione PSA che anche con collaborazioni con altre case una tra tante BMW...
prendendo una nota di Wikipedia...
"..Un ulteriore joint-venture esiste tra PSA e BMW, soprattutto a livello di meccanica.."
insomma anche Peugeot sta tirando fuori ottime macchine...
Io ora come ora se dovessi scegliere pure se da una parte sarei stato tentato da Mercedes, ti direi... 308...
Poi come detto, montaci sopra su ognuna e vedi come ti senti.... io sono salito sulla Nuova 308 e devo dire che mi gusta molto dentro...

La 308 come confort interno sembrerebbe molto comoda a differenza della classe B che sembrerebbe non comodissima specie per lunghi viaggi... ( ma sono sempre info lette, poi chissà )
io fossi in te andrei da un concessionario Mercedes e uno Peugeot e proverei in entrambi le 2 vetture, se non su strada almeno a starci dentro seduto, se puoi anche vedere il quadro acceso, provare con mano i materiali se ti senti comodo o meno.. sono cose che contano molto specie se usi la vettura spesso...
Poi La mercedes è sempre la mercedes, buoni motori, buoni materiali, come confort e silensiosità i diesel non sono proprio al TOP...
La Peugeot è confortevole abbastanza silenziosa e sta tirando fuori motori buoni sia grazie all'unione PSA che anche con collaborazioni con altre case una tra tante BMW...
"..Un ulteriore joint-venture esiste tra PSA e BMW, soprattutto a livello di meccanica.."
Io ora come ora se dovessi scegliere pure se da una parte sarei stato tentato da Mercedes, ti direi... 308...

Poi come detto, montaci sopra su ognuna e vedi come ti senti.... io sono salito sulla Nuova 308 e devo dire che mi gusta molto dentro...

EX..206 1.1 XT 5 Porte
EX..206 1.1 XT 5 Porte
cerco bracciolo per 308 . avete magari qualche consiglio da darmi?xenox75 ha scritto:L'unica info trovata sulla classe B è che è un pò rumorosa, l'insonorizzazione interna non è molto buona, diversamente dalla 308 che è molto silenziosa.. almeno così ho letto..