PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

restyling 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fralazar
Peugeottista novello

Re: restyling 308

Messaggio da fralazar »

ciao cari,
la concessionaria oggi mi ha detto che la mia bella 308 mi arriva a fine maggio,l'ho ordinata a febbraio,me l'immaginavo:prima dovevano "finire" i vecchi modelli e poi fare la campagna pubblicitaria della 508.
vabbè intanto mi gusto il nuovo qashqai :razz:
PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 HDI NERO PERLA + URBAN PACK

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

fralazar ha scritto:ciao cari,
la concessionaria oggi mi ha detto che la mia bella 308 mi arriva a fine maggio,l'ho ordinata a febbraio,me l'immaginavo:prima dovevano "finire" i vecchi modelli e poi fare la campagna pubblicitaria della 508.
Ma come il nuovo qashqai? hai acquistato 2 vetture?
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

fralazar ha scritto:ciao cari,
Sul forum francese circola la voce che per le 308 (berlina e CC) con accessori tipo cambio automatico, colori scuri (nero perla, terre d'ombre ecc.), wipcom3D, la data di consegna slitterà alla fine di settembre - inizi di ottobre....
Se questa notizia fosse confermata, sarebbe davvero una tragedia... :shock: :( :cry: :cry:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

gonzales
Peugeottista appassionato

Messaggio da gonzales »

sti c.....i........... :shock:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

gonzales ha scritto:sti c.....i........... :shock:
Un paio di giorni fa, così, per non saper che fare, ho inviato un messaggio alla Peugeot Italia tramite il form sul loro sito.
Mi hanno ricontattato ieri, chiedendomi ulteriori delucidazioni (il modello, presso quale concessionario è stata ordinata, ecc.) e concludendo che mi avrebbero ricontattato. In realtà pensavo che non mi rispondessero neppure, ed invece sono stati velocissimi. Quindi ora attendo una loro notizia (speriamo positiva).
Nel frattempo, qualcuno qui sul forum dice che, a quanto pare, sono stati "sbloccati" gli ordini per il colore NERO PERLA...cosa voglia dire esattamente non lo so...però almeno non è una notizia negativa... :lol:
Incrocio le dita... [-o<
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

lorenzo64
Peugeottista curioso

Messaggio da lorenzo64 »

Io proprio x non avere problemi mi sono accontentato della Active Bianca senza nessun optional, visto che ha già tutto quello che mi serve, sinceramente mi sarebbero piaciuti gli specchietti richiudibili, ma erano compresi nel pack con i sensori di parcheggio che a me non servono e pagare solo per gli specchietti richiudibili € 400 mi sembrava un pò tantino, e siccome ho urgenza della macchina ho pensato che ordinandola senza optional e bianca forse qualche giorno sulla consegna lo avrei guadagnato.

andre5465
Peugeottista novello

Messaggio da andre5465 »

da come la vedo io si tratta solo di supposizioni..... nessuno sa nulla di nulla, nemmeno le concessionarie...una cosa pero so per certo....... 4 messi al massimo possono farmi aspettare, dopo di che scatta il diritto di recesso.... e dubito fortemente che le concessionarie rinuncino alle caparre visto che dovrebbero restituire il doppio (anche se la PSA questo forse non interessa)
peugeot 308cc "allure" 2.0 hdi 163cv cambio automatico colore bianco madreperla, pelle bordeaux vintage pack vision jbl sensori post ant cerchi 18" ruota di scorta wip com 3d win stop airweve ordinata il 12 febbraio consegna prevista fine aprile spostato fine maggio

xLorenzox

Messaggio da xLorenzox »

andre5465 ha scritto:da come la vedo io si tratta solo di supposizioni..... nessuno sa nulla di nulla, nemmeno le concessionarie...una cosa pero so per certo....... 4 messi al massimo possono farmi aspettare, dopo di che scatta il diritto di recesso.... e dubito fortemente che le concessionarie rinuncino alle caparre visto che dovrebbero restituire il doppio (anche se la PSA questo forse non interessa)

Non sono del tutto certo ma credo che la restituzione della caparra non avvenga in casi particolari come quello avvenuto in Giappone e per il quale la casa costruttrice non può procurarsi certi pezzi,vernici o quant'altro e di conseguenza non può finire il lavoro.
Ultima modifica di xLorenzox il 15/04/2011, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In casi come questo, infatti, credo non sia un problema invocare la "causa di forza maggiore", per cui il discorso di restituzione della caparra decade facilmente.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

andre5465
Peugeottista novello

Messaggio da andre5465 »

io non credo sia cosi facile ...altrimenti non ci sarebbero piu auto in vendita....invece si vedono sempre piu spot di auto in tv e le vendite continuano ad aumentare....non credo che il giappone possa fermare il mercato mondiale di tutti i settori.... perche qui non si parla solo di auto, ma anche di elettronica dove il giappone e il lider del settore
peugeot 308cc "allure" 2.0 hdi 163cv cambio automatico colore bianco madreperla, pelle bordeaux vintage pack vision jbl sensori post ant cerchi 18" ruota di scorta wip com 3d win stop airweve ordinata il 12 febbraio consegna prevista fine aprile spostato fine maggio

almaster
Peugeottista curioso

Messaggio da almaster »

La questione è molto più complessa. In teoria possono avvalersi della "causa di forza maggiore" solo per i contratti firmati prima della tremenda catastrofe in Giappone; per quelli firmati dopo non dovrebbe esserci questa possibilità, ma il condizionale è d'obbligo perchè è materia da avvocati... Io confido nella professionalità del marchio, ma anche noi clienti dobbiamo comprendere le difficoltà che possono attraversare le grandi aziende a seguito della tragedia giapponese. Secondo me a Maggio, quando sarà definitivamente commercializzata la nuova vettura, ne sapremo molto di più. Sarebbe però corretto che tutti quelli che hanno firmato un contratto ricevano informazioni più certe... Io a fine mese rivado dal mio concessionario che mi è sembrato davvero molto informato e competente (ha saputo consigliarmi su tutto e aveva anche visto e provato il nuovo modello) per avere un po di informazioni sulle previsioni nelle consegne, cosi spero di poter essere utile anche io a dare qualche informazione in più a tutti voi (cmq non posso andarci prima per una forma di correttezza in quanto mi aveva già detto che la produzione sarebbe andata a regime solo a fine aprile). Certo che se le consegne slitteranno a settembre/ottobre secondo me saranno le stesse concessionarie a contattare e informare il cliente.
Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv S&S, Bianco banchisa + Wip Com 3D

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Io ho contattato direttamente la Peugeot Italia la quale, dopo avermi chiesto tutti i miei dati, l'auto da me ordinata, il nome del concessionario, mi ha assicurato che mi avrebbe fornito informazioni "certe" entro la prox settimana.
Mi ha sorpreso..pensavo che non rispondessero proprio o, al max, che mi dessero risposte "preconfezionate", invece così non é stato! Vi aggiornerò pure io sulla situazione.
Per quanto riguarda la faccenda legale, se vi va mi riservo di spiegare (in breve) la questione in un prossimo post (ora scrivo dall'iphone, sono in giro e non riesco a scrivere come si deve).

Alex

andre5465
Peugeottista novello

Messaggio da andre5465 »

pure io ho contattato la peugeot italia la risposta è stata...... per informazioni dettagliate contatti la sua concessionaria

fralazar
Peugeottista novello

Messaggio da fralazar »

ca...biiip...o...in questo modo mi tocca pagare anche il bollo della mia vecchia auto... :mad:
PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 HDI NERO PERLA + URBAN PACK

enri84

Messaggio da enri84 »

fralazar ha scritto:ca...biiip...o...in questo modo mi tocca pagare anche il bollo della mia vecchia auto... :mad:
Sennò fai come me.... E' già più di un mese che ho venduto la mia "vecchia" (aveva a malapena 6 mesi) auto ed adesso giro con un catorcio sostitutivo fino a data indefinita.... :mad:
Comunque però non ho pagato il bollo ed il tagliando ormai imminente (circa 800 km) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”