PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308: nuova e già scontata

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 308: nuova e già scontata

Messaggio da littlemanuel »

in riferimento alla 407
Si parla di casse, ma riuscite a quantizzare la cosa dando un voto da 1 a 10 per quanto concerne la qualità sonora?

Per quanto riguarda la 308, mi aspettavo da parte dei progettisti:

1 - un lettore dvd come optional, anche a pagarlo caro, ma con la possibilità di inserirlo nella configurazione.
2 - sei casse + sub mi sembra un pochino poco, rispetto alla sorella maggiore 407.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

Alex407 ha scritto:A me quello che non va di sto kit jbl è che ha solo 6 altoparlanti come il kit di serie più il sub e naturalmente l'amplificatore.
Io allo stesso prezzo sulla 407 ho messo un kit jbl con 8 altoparlanti + sub + ampli 240w (ci sono 2 tweeter in più negli sportelli posteriori in alto, oltre i woofer in ogni porta e i due tweeter ai lati della plancia), inoltre hanno anche l'equalizzatore con effetti ambiente diversificati gestibili dall'RT3.
beh, avere + altoparlanti non significa necessariamente sentire meglio, anzi, è solo + difficile equalizzare l'intero impianto, senza contare che l'ampli è sempre da 240w che su 6 casse + 2 (il sub è un doppia bobina) a mio modo di vedere la potenza viene ripartita meglio, ma finchè non lo sentirò suonare...
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

millenove ha scritto:beh, avere + altoparlanti non significa necessariamente sentire meglio, anzi, è solo + difficile equalizzare l'intero impianto, senza contare che l'ampli è sempre da 240w che su 6 casse + 2 (il sub è un doppia bobina) a mio modo di vedere la potenza viene ripartita meglio, ma finchè non lo sentirò suonare...
Certo, non è cattivo come ragionamento. :salute:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”