Moderatore: Moderatori
ciao shark308..ti credo!Shark308 ha scritto:proprio oggi ho visto la marca della mia centralina ma non ho fatto caso a vedere il modello(lo vedrò appena possibile) cmq è una Bosch e ripeto la macchina nel mio caso mi va benissimo
![]()
L'impuntamento quando metti la seconda con poco gas lo fà pure la mia sin da quando era nuova, e pensare che ha meccanica ed elettronica completamente differente. Anzi no, ha lo stesso cambio e frizione, ma non credo siano loro, anzi penso proprio sia semplicemente l'effetto on-off delle centraline moderne.roiman ha scritto:Ciao a tutti,
Ho ritirato la mia macchina a fine Agosto (circa 2 mesi e mezzo d’attesa) e ho fatto circa 2000 km.
Sono in generale abbastanza soddisfatto , ma penso che poteva essere migliorata per quanto riguarda
un servosterzo poco efficace, lunghezza eccessiva corsa marce e ammortizzatori che ti fanno sentire un po’
troppo le strade e autostrade non perfette soprattutto a velocità limite 130 km/h.
Altro punto dolente o meglio misterioso è il THP con il suo comportamento abbastanza brillante ma non fluido
come si vorrebbe. Infatti partendo da fermo in maniera decisa ,prima,seconda ,il comportamento è accettabile e
prevedibile,diverso il discorso se si parte tranquilli con poco gas.Qui il comportamento è decisamente strano :
la macchina sembra partire bene, poi sembra quasi frenata, si mette la seconda e molto spesso fa un impuntamento fastidioso.
Ho una centralina Bosch Med 17.4 e ho chiesto d DigitalTuning Svizzera la possibilità di ‘’ottimizzare’’ questa centralina, ma dovrei portare loro la macchina per vedere se possibile.Penso che comunque varrà la pena tentare
questa strada e nel caso vi farò sapere se ne sarà valsa la pena .
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV
infatti! è sparito pure il configuratore adesso.Leone_ruggente ha scritto:Sul configuratore del sito Peugeot sono spariti sia il 1.6 THP che il 2.0 HDi: com'è possibile?
E' probabile che stiano aggiornando il configuaratore con le nuove caratteristiche tecniche della produzione dal 1° novembreManolo King ha scritto:a me sinceramente non sembra; 308 Tecno ha sia il 1.6 110 Kw che il 2.0 100 Kw HDI... comunque pare che abbiano problemi col sito...
ecchepalle!!!!!tzn ha scritto:E' probabile che stiano aggiornando il configuaratore con le nuove caratteristiche tecniche della produzione dal 1° novembreManolo King ha scritto:a me sinceramente non sembra; 308 Tecno ha sia il 1.6 110 Kw che il 2.0 100 Kw HDI... comunque pare che abbiano problemi col sito...
- spariscono il blu sartorini (e mi verrebbe da dire "Alleluja"! Era un colore troppo particolare per durare da 7 anni e mezzo), e il blu montebello, sostituiti dal Bleu Ipanema e dal Bleu Abysse;
- a quanto pare torna il cambio a 5 marce per il 1.6 HDi 110 cv, con le emissioni di CO2 che scendono a 120, per tutte le versioni vendute in italia (rimane il 6 marce per la Féline francese, che da noi nn è importata)
- arrivano i nuovi navigatore WIP Nav e WIP Com, che sostituiscono l'RT4
- cambia il caricatore cd, che non ha più 5 fessure ma una soltanto
- arriva il cambio a 6 marce per il 1.6 THP 150 cv anche sulla berlina
Fonte: http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1122_1.htm
Scusate l'OT.
si si la controtendenza dell'incertezza piu' assoluta...Manolo King ha scritto:o forse semplicemente perchè vogliono distinguersi e creare una nuova controtendenza...![]()