PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fine di un incubo, inizio di un sogno

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Fine di un incubo, inizio di un sogno

Messaggio da bobkent »

Possiamo sempre scappare, tanto con le nostre belle gomme larghe e ribassate abbiamo una tale tenuta in curva che non ci prenderanno mai!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Vi sparo io, a tutti quanti. Avevo messo in piedi un bel post per scrivere SOLO della mia Leonessa Giona e mi ritrovo a leggere tutt'altro!
E' inutile che proviate a rovinarmi il post: io ce l'ho più bello....... (il post!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

folgore66
Peugeottista fast&furious

Messaggio da folgore66 »

Ciao Davide,
ho montato delle Nokian 2/3 anni fa su un duemila turbodiesel piuttosto aggressivo con gomme abbastanza larghe.
In città tutto ok, in montagna da pazzi !!! A Cervinia a -22 C non potendomi fermare davanti all'albergo posto proprio sul viale principale (avrei fermato tutti) mi sono infilato nell'area destinata ai pedoni: era lastricata da uno spesso strato di ghiaccio che una persona dell'albergo stava tentando di spaccare a picconate! L'auto andava dappertutto senza scivolare e senza fare un bel lungo all'arresto. Sono rimasto molto colpito. In Val di Fassa a Soraga, rampa del parcheggio dell'albergo con curva a 45 gradi e forte pendenza, completamente ghiacciata: l'auto è andata su tranquilla. Parcheggio davanti alle piste da sci: tutto innevato, nessun problema, ho parcheggiato vicino ad un camper e non mi sono accorto che lo spazzaneve aveva creato un bel fosso in concomitanza dell'accumulo di neve spazzata: l'auto è andata giù col posteriore sino a toccare quasi con la marmitta; mi sono preoccupato, peso indietro, trazione anteriore, ce la farò? Ho ingranato la prima e...sono venuto fuori come se fossi stato sull'asfalto.
Sempre a Soraga (da quelle parti le strade sono tenute benissimo) nevicata fortissima con deposito di svariati centimetri in pochi minuti. Stavamo andando tutti a 30/40 km/h sulla strada principale che solca la valle, quando mi sono scocciato e ho affondato sull'acceleratore uscendo, in sorpasso, dai solchi e finendo in mezzo ad una grande striscia di neve immacolata larga quanto l'auto: turbo in azione, velocità piuttosto altina (io scemo !) e l'auto con i Nokian si è solo scomposta un attimo per riprendersi quasi istantaneamente; eccezionale !!!
Ottima tenuta e silenziose in autostrada, veramente dei bei pneumatici. Te li consiglio vivamente anche perchè sono duraturi.
Ciao migliore !!! :mrgreen:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Fabrizio, il tuo povero post....... :lol: :lol: :lol:
Comunque complimenti per l'avatar ! 8)
Mi fai venire in mente la mia infanzia quando in Liguria passavano a tutta manetta, spernacchiando a più non posso, carichi di ogni cosa possibile...
Ciao :D

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

FabrizioTN ha scritto:Vi sparo io, a tutti quanti. Avevo messo in piedi un bel post per scrivere SOLO della mia Leonessa Giona e mi ritrovo a leggere tutt'altro!
E' inutile che proviate a rovinarmi il post: io ce l'ho più bello....... (il post!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fabrizio non sapevo che con le modifiche che stavi facendo sulla giona,potesse diventare così diversa,ha cambiato colore è a tre ruote ed è bellissima complimenti!!!!! :applause: :applause: :applause: :lol: :lol: :lol:
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Bella l'Ape, vero? Pensate che è del 1984. L'ho pagata 4 anni fa 900 euro e mi sembrava uno sproposito ma ora mi accorgo che ho fatto bene.
Ruggine ne ha pochissima: ho sostituito le gomme (messo le tassellate), la marmitta, una lastra di alluminio sul pianale. Questa estate l'ho riverniciata con delle bombolette e fra poco ci metto un "100". pensate che monta un "50" originale!
E pensate che la uso solo per trasportare la mia legna. Farà sì e no un 50 km all'anno.
Intanto la mia Leonessa Giona va sempre meglio: il cambio migliora di giorno in giorno ed è morbidissimo. Le marce vanno dentro molto bene e in maniera molto precisa. Ci ho pure messo i battitacco. La radio va benissimo (ho dovuto studiarci sopra un poco ma ora va da Dio).
Ieri sono passato in concessionaria per una piccola revisione (raccomandata dal meccanico). tutto ok.
Che dire di più? Magari un giretto in quel di Corsico.... Perchè no?

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Fabrizio: mi casa es tu casa !!! :D
Lo sai che il mio leoncino ha fatto quasi 8000 chilometri e continua a sorprendermi ? Questo motore Peugeot è proprio curioso: continua a slegarsi sempre più. A parte le partenze da fermo che vanno affrontate sempre senza fretta, ora è molto più reattivo di prima ed in tangenziale, in quinta, a 80 km/h circa, basta schiacciare e prende giri e velocità in fretta senza più scalare in quarta e supero in scioltezza arrivando a toccare in pochi secondi i 110 (il limite è 90 e lo rispetto). Sono proprio contento. Il cdb segna imperterrito 7,4/100 ma quando rabbocco mi accorgo che i consumi a settimana sono più che accettabili per un benzina. L'unico piccolissimo difettuccio è che, soprattutto a freddo, in partenza o in rilascio, ogni tanto sento qualche strappetto ma nulla di preoccupante.
Un caro saluto.

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

FabrizioTN ha scritto:Bella l'Ape, vero? Pensate che è del 1984. L'ho pagata 4 anni fa 900 euro e mi sembrava uno sproposito ma ora mi accorgo che ho fatto bene.
Ruggine ne ha pochissima: ho sostituito le gomme (messo le tassellate), la marmitta, una lastra di alluminio sul pianale. Questa estate l'ho riverniciata con delle bombolette e fra poco ci metto un "100". pensate che monta un "50" originale!
E pensate che la uso solo per trasportare la mia legna. Farà sì e no un 50 km all'anno.
Intanto la mia Leonessa Giona va sempre meglio: il cambio migliora di giorno in giorno ed è morbidissimo. Le marce vanno dentro molto bene e in maniera molto precisa. Ci ho pure messo i battitacco. La radio va benissimo (ho dovuto studiarci sopra un poco ma ora va da Dio).
Ieri sono passato in concessionaria per una piccola revisione (raccomandata dal meccanico). tutto ok.
Che dire di più? Magari un giretto in quel di Corsico.... Perchè no?
Picccola revisione? A cosa ti riferisci??? :? :? :?
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

bobkent ha scritto:Possiamo sempre scappare, tanto con le nostre belle gomme larghe e ribassate abbiamo una tale tenuta in curva che non ci prenderanno mai!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: aaaaaaaaaahahahaahahahha aaaaaaaaaahahhahah 110 cv ed un solo turbo ahahahahhah (scherzo eh :salute: )

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:
bobkent ha scritto:Possiamo sempre scappare, tanto con le nostre belle gomme larghe e ribassate abbiamo una tale tenuta in curva che non ci prenderanno mai!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: aaaaaaaaaahahahaahahahha aaaaaaaaaahahhahah 110 cv ed un solo turbo ahahahahhah (scherzo eh :salute: )
:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

vinesp82
Peugeottista curioso

Messaggio da vinesp82 »

ordinata a giugno mi verra'consegnata(si spera)21 novembre...5 mesi mah

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Che figata l'ape....da ragazzino facevamo i pirla in piazza.....un mio amico si è ribaltato...hahahaha....prima, seconda, terza....in retromarcia...poi il genio ha sterzato come nei film polizieschi.........oplà...gambe all'aria!!!!
A parte gli scherzi...RAGAZZI.......TRA DUE GIORNO TORNO A CASA DA STA STRAMALEDETTA OLANDA E VADO IN CONCE PER VEDERE FINALMENTE LA MIA 308...è un mese che mi aspetta la....l'unico caso in cui è l'auto che aspetta il priprietario :-) ...... però poi non rovinate anche a me il topic eh????!!! :razz: :razz: :razz: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciau!!
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Davide1985 ha scritto:Che figata l'ape....da ragazzino facevamo i pirla in piazza.....un mio amico si è ribaltato...hahahaha....prima, seconda, terza....in retromarcia...poi il genio ha sterzato come nei film polizieschi.........oplà...gambe all'aria!!!!
A parte gli scherzi...RAGAZZI.......TRA DUE GIORNO TORNO A CASA DA STA STRAMALEDETTA OLANDA E VADO IN CONCE PER VEDERE FINALMENTE LA MIA 308...è un mese che mi aspetta la....l'unico caso in cui è l'auto che aspetta il priprietario :-) ...... però poi non rovinate anche a me il topic eh????!!! :razz: :razz: :razz: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciau!!
Aspettiamo tante belle foto davide!!!!! :D 8)

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

vinesp82 ha scritto:ordinata a giugno mi verra'consegnata(si spera)21 novembre...5 mesi mah
Scusa vinesp che modello hai ordinato? Berlina cc oppure sw??? :o

italovittoria
Peugeottista curioso

Messaggio da italovittoria »

Ciao a tutti volevo condividere..
..oggi mi chiama la concessionaria e mi dice: -è arrivata! se vuoi venire a vederla!!
CERTO! ..così sono corso in concessionaria ed eccola qua: (resta solo l'attesa per le targhe)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Italo
EX 206 1.4 HDI in trepida attesa per la MIA nuova francesina 308 1.6 HDI 93CV ACTIVE

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”