PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adesivo logo posteriore

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Adesivo logo posteriore

Messaggio da kozimo »

Salve ragazzi, come da titolo avrei bisogno di sapere qual'è il tipo di adesivo o collante che tiene il logo posteriore attaccato al portellone posteriore. Grazie a chi lo sa e a chi mi risponderà :)
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Adesivo logo posteriore

Messaggio da Gian »

kozimo ha scritto:Salve ragazzi, come da titolo avrei bisogno di sapere qual'è il tipo di adesivo o collante che tiene il logo posteriore attaccato al portellone posteriore. Grazie a chi lo sa e a chi mi risponderà :)
Ciao
solitamente si usa biadesivo per carrozzieri di basso spessore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Adesivo logo posteriore

Messaggio da Gian »

....alcuni hanno i perni passanti dove si infilano all'interno delle rondelle aggrappanti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Adesivo logo posteriore

Messaggio da kozimo »

Grazie Gian. Questo adesivo è facilmente reperibile in un negozio di bricolage?
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Adesivo logo posteriore

Messaggio da Gian »

kozimo ha scritto:Grazie Gian. Questo adesivo è facilmente reperibile in un negozio di bricolage?
Lo trovi nei negozi di auto ricambi o passa da qualche carrozziere e chiedine un pezzo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Adesivo logo posteriore

Messaggio da Auro »

E sicuramente con biadesivo, non conosco nello specifico quello della 308 ma di solito sotto il simbolo del leone c'è una spece di incavo o richiamo che serve a mettere il simbolo perfettamente dritto, sulla vecchia 307 era così, sulla 206 se la memoria non mi inganna dovrebbero esserci addirittura i fori guida.
Che ti è successi kozimo ??

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Adesivo logo posteriore

Messaggio da kozimo »

Gian ha scritto:Lo trovi nei negozi di auto ricambi o passa da qualche carrozziere e chiedine un pezzo
;-)
Ok grazie, domani farò qualche giro ;-)
Auro ha scritto:E sicuramente con biadesivo, non conosco nello specifico quello della 308 ma di solito sotto il simbolo del leone c'è una spece di incavo o richiamo che serve a mettere il simbolo perfettamente dritto, sulla vecchia 307 era così, sulla 206 se la memoria non mi inganna dovrebbero esserci addirittura i fori guida.
Che ti è successi kozimo ??
Niente Auro, ho qualcosa in mente ma devo prima vedere se è fattibile, vi terrò aggiornati :razz:
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Adesivo logo posteriore

Messaggio da Gian »

Se vorrai aggiornare sarò tutto orecchie :mrgreen:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: Adesivo logo posteriore

Messaggio da Reflex »

http://www.amazon.it/3M-4611193-Nastro- ... B00EDLV24U" onclick="window.open(this.href);return false;
nastro grappante 3m colore nero...devi prima trattare la superfice sgrassandola con prodotti come il Wurth Brake Cleaner usa un panno in micro fibra... non spruzzarlo direttamente sulla vernice.... e ti consiglio di usare dello scotch di carta come dima per mettere il logo in maniera centrata e dritta :thumbright:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Adesivo logo posteriore

Messaggio da massi.drago »

Io ho un silicone nero forma guarnizioni dove è espressamente scritto tra le tante cose che ci si può fare " adatto ad attaccare fregi sulla carrozzeria dell' auto". Prezzo 10 euro, io l' ho usato (tra le altre cose) per attaccare queste 2 nervature al diffusore posteriore dopo che il biadesivo aveva ceduto..... con questo tutta un' altra storia vi ci potete attaccare di peso :lol: Unico inconveniente il pezzo da incollare va tenuto in posizione finchè il silicone non comincia ad asciugare altrimenti si muove.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Adesivo logo posteriore

Messaggio da kozimo »

Grazie per le dritte ragazzi, anche se credo che non realizzerò quello che avevo in mente perché il risultato estetico non mi piace affatto.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”