PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi della 2008 li posso montare?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nico73ch
Peugeottista curioso

Cerchi della 2008 li posso montare?

Messaggio da Nico73ch »

Ciao a tutti, ragazzi ho bisogno di un'informazione....... Posso montare cerchi in ferro da 16 della 2008 sulla mia 308 1.6 Hdi del 2010????
Grazie :D
Ultima modifica di massi.drago il 17/07/2016, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco specifico

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Cerchi............

Messaggio da massi.drago »

Tendenzialmente direi di si, l'attacco è uguale. Semmai per sicurezza controlla che l' ET non sia troppo diverso ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Nico73ch
Peugeottista curioso

Re: Cerchi della 2008 li posso montare?

Messaggio da Nico73ch »

massi.drago ha scritto:Tendenzialmente direi di si, l'attacco è uguale. Semmai per sicurezza controlla che l' ET non sia troppo diverso ;-)
Penso che l'interasse sia uguale, 4x108.....!!! :scratch:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

L'ET è l'offset rispetto alla mezzeria del cerchio, non c'entra con l'interasse dei fori (o PCD).
Come detto da Massi, controlla che l'ET dei cerchi della 2008 non sia troppo diverso, altrimenti rischi che le carreggiate si allarghino (le ruote sporgerebbero dai parafanghi) o si stringano troppo (le ruote toccherebbero gli ammortizzatori).
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Nico73ch
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Nico73ch »

Alle2381 ha scritto:L'ET è l'offset rispetto alla mezzeria del cerchio, non c'entra con l'interasse dei fori (o PCD).
Come detto da Massi, controlla che l'ET dei cerchi della 2008 non sia troppo diverso, altrimenti rischi che le carreggiate si allarghino (le ruote sporgerebbero dai parafanghi) o si stringano troppo (le ruote toccherebbero gli ammortizzatori).
Ho trovato le misure esatte dei cerchi, sono 6,5x16 con ET20 mentre i miei in lega originali sono 7x16 e hanno ET32, che dite vanno bene ???

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

L' ET è decisamente più basso, il cerchio ti verrà verso l' esterno di 12 millimetri (ti si allargano le carreggiate). Nessun problema di ingombro, nella tua 308 di spazio ce nè in abbondanza (riesco a tenere dei distanziali da 16mm sulla mia RCZ figuriamoci) il problema semmai potrebbe nascere se tu avessi la necessità di montare le catene in inverno.... spazio della catena + 12 mm che hai già preso con l' ET non vorrei che le catene ti strusciassero i passaruota, è da verificare. Se non hai questa necessità nessun problema ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Nico73ch
Peugeottista curioso

Messaggio da Nico73ch »

Grazie massi.drago sei stato gentilissimo, io i cerchi li utilizzerò per montare le gomme termiche quindi non avrò bisogno delle catene.
Se il cerchio verrà fuori di 12mm cioè 1.2 cm mi sembra davvero "un niente", semmai la preoccupazione che ho è il fatto che vivo in svizzera e onestamente non so se questo possa portarmi "rotture di scatole". :scratch:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

In svizzera per quello che so potete fare di tutto compreso montare misure ruote non a libretto per le invernali ecc ecc (riporto quello che ci diceva tempo fa un RCZista svizzero) ;-) inoltre tu non allarghi le carreggiate con distanziali (che sono illegali perlomeno in Italia) ma con dei cerchi diversi e perdiù in ferro: non lo noterà mai nessuno!!! Anche perchè con 1,2cm di allargamento sulla 308 le ruote sono ancora abbondantemente all' interno dei passaruota ;-)
Immagine

Nico73ch
Peugeottista curioso

Messaggio da Nico73ch »

massi.drago ha scritto:In svizzera per quello che so potete fare di tutto compreso montare misure ruote non a libretto per le invernali ecc ecc (riporto quello che ci diceva tempo fa un RCZista svizzero) ;-) inoltre tu non allarghi le carreggiate con distanziali (che sono illegali perlomeno in Italia) ma con dei cerchi diversi e perdiù in ferro: non lo noterà mai nessuno!!! Anche perchè con 1,2cm di allargamento sulla 308 le ruote sono ancora abbondantemente all' interno dei passaruota ;-)
Grazie ancora Massi, in realtà io so il contrario, cioè che qui in Svizzera "rompono" per qualsiasi cosa cambi all'auto, infatti vorrei montare cerchi da 17 per il periodo estivo ma dovrei far fare un collaudo nuovo e mi costerebbe un po', comunque è anche vero che sulla carta di circolazione dell'auto non vengono riportate misure dei pneumatici, però penso che nel momento in cui fanno un controllo attraverso il num. di telaio risalgono alle misure originali, infatti la mia 308 1.6 hdi 90cv sul libretto italiano non menzionava i cerchi da 17 :?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”