mi sono iscritto su questo forum nel 2015 dopo aver acquistato una 308 (usata con 66.000 km all'attivo ma rimessa quasi a nuovo dal concessionario) nel novembre del 2013. Ho eseguito tanti lavoretti seguendo molti dei vostri tutorial per personalizzarla quanto più possibile secondo i miei gusti, a volte ho dato anche il mio contributo. Per alcuni anni sono stato anche socio ufficiale e mi è sempre dispiaciuto non poter partecipare ai vari raduni organizzati a causa del mio lavoro e delle lunghe distanze da dover percorrere.
Purtroppo però la mia 308 mi sta pian piano abbandonando. Dallo scorso anno il motore ha iniziato a fare i capricci (giusto per fare un esempio, l'auto mi si è spenta molte volte all'improvviso in autostrada per poi ripartire solo dopo 20-30 minuti fermo. Fortuna che non è mai successo mentre ero in galleria, da me la maggior parte delle autostrade non hanno la corsia d'emergenza o zone di sosta all'interno) e nonostante abbia interpellato molti meccanici, anche non della mia zona, nessuno di loro è stato in grado di capire quale sia l'origine del problema per risolverlo definitivamente. Ho speso soldi e fatto qualche tentativo ma senza successo, me ne sono stati proposti altri perché per tutti non c'era una causa scatenante del problema e si doveva procedere a tentativi, e di conseguenza le spese sarebbero aumentate ma senza la certezza che si sarebbe sistemato tutto. In più la macchina, che alla fine è del 2008, comincia a dare segni di anzianità ed oltre a tutto questo ci sarebbero altri lavori da fare come frizione, sospensioni, ammortizzatori ed altri che non sto ad elencare per cui ho preso la decisione di investire il denaro che servirebbe per rimetterla in sesto per l'acquisto di un'auto nuova.
Adesso sono qui a salutarvi, per tutta una serie di motivi ho deciso infatti di non acquistare un'altra Peugeot ma di passare ad un'auto più piccola di un altro marchio. Per adesso è un arrivederci, magari in futuro acquisterò di nuovo una leonessa.
Questa 308 resterà per sempre nel mio cuore dato che è stata la prima auto che ho acquistato con i miei soldi e, come detto prima, ho poi personalizzato come volevo. Ne ho passate tante con lei, una fra tutte un incidente avvenuto dopo soli 4 mesi dall'acquisto avuto con una pecora che mi ha attraversato di colpo in autostrada costato 2500 euro ma fortunatamente solo di carrozzeria (tutto rimborsato dal gestore delle autostrade ovviamente), e sarà ancora con me per qualche mese fin quando non arriverà l'auto nuova e questa verrà definitivamente rottamata.
Detto questo quindi do un grosso abbraccio virtuale a tutti voi e, come detto prima, forse fra qualche anno magari ci risentiremo di nuovo su questo forum