PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi contatti dal vero ...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Primi contatti dal vero ...

Messaggio da Prowler »

Interessante articolo con opinioni dei giornalisti che hanno potuto taccare dal vero la nuova 308 ;-)

http://www.infomotori.com/a_115_IT_15339_1.html
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Primi contatti dal vero ...

Messaggio da bobkent »

Stavo per postare lo stesso link.... :lol:
Leggendo l'articolo l'impressione che se ne trae è che si tratta di un'ottima auto, ben fatta e con un gran confort di bordo. Belle anche le foto che corredano l'articolo. Interessante la vista del posteriore, dove si nota un accenno di spoiler, molto sfizioso. 8)
La curiosità di vederla dal vivo è sempre maggiore! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bertoldo
Peugeottista appassionato

Messaggio da bertoldo »

Beh, anche questo sito ben descrive con foto ancora + complete per i futuri acquirenti della 308 :
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/P ... tml?mmc=49
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

pro: le bokette ventilazione posteriori per i passeggeri /il portaoggetti nella "capelliera" (??)/rifiniture :applause:
contro: gli spekietti....proprio nn mi piaciono cosi!!! :thumbdown:

naturalmente...IHMO!

byeee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Solo una cosa: E' bellissima... :thumbright:
Grande Peugeot! Non vedo l'ora di vederla dal vivo! :shock:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Esternamente non mi convince piu' di tanto :-w) ....internamente e' fantastica!!! :D
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

deide

Messaggio da deide »

Dico che è molto bella, ma di fatto è una 207 ingrandita. Mi aspettavo qualcosa in più; bella anche dentro, l'impressione generale è che si tratti di un restyling molto grande della 307 più che una macchina nuova di zecca. La 307 diede una svolta incredibile rispetto alla sua precedente di casa, la 306, questa, al di là della qualità tecnologica e della crescita tecnica, non mi dà la stessa impressione. E in generale, preferisco ancora la nostra 307 (primo tipo). Poi magari dal vivo mi ricrederò; certamente non la comprerò.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Cliccate QUI e troverete una galleria fotografica bellissima, in esclusiva per il forum francese della 308, foto scattate dall'admin del sito, invitato da Peugeot France per la presentazione della nuova leonessa (facessero così anche in Peugeot Italia, Prowler..... :roll: ).
Godetevi le foto, ci sono delle immagini davvero stupende, con tantissimi particolari e tante chicche che sarebbe troppo lungo stare a descrivere in questo messaggio. 8) 8) 8) 8) 8)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

bobkent ha scritto:Cliccate QUI e troverete una galleria fotografica bellissima, in esclusiva per il forum francese della 308, foto scattate dall'admin del sito, invitato da Peugeot France per la presentazione della nuova leonessa (facessero così anche in Peugeot Italia, Prowler..... :roll: ).
Godetevi le foto, ci sono delle immagini davvero stupende, con tantissimi particolari e tante chicche che sarebbe troppo lungo stare a descrivere in questo messaggio. 8) 8) 8) 8) 8)
bob sei un grande!!

cavoli...qst si ke sono foto!!

e devo dire ke ora ho apprezzato la 308!
ci son molte cose interessanti...ok ke qst nn sarà la versione base...ma ci sono tanti giokini carini per la 308...
ho visto un adattatore nel porta oggetti...le tendine x la 5porte è simpatica cm idea...ma preferisco le mie tendine! :thumbleft:
i vari porta oggetti..gli optional...

e qst foto mi ha fatto innamorare della 308..

PS:tranne x gli spekietti... :-&
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

BuKiol ha scritto:
bobkent ha scritto:Cliccate QUI e troverete una galleria fotografica bellissima, in esclusiva per il forum francese della 308, foto scattate dall'admin del sito, invitato da Peugeot France per la presentazione della nuova leonessa (facessero così anche in Peugeot Italia, Prowler..... :roll: ).
bob sei un grande!!

cavoli...qst si ke sono foto!!

e devo dire ke ora ho apprezzato la 308!
ci son molte cose interessanti...ok ke qst nn sarà la versione base...ma ci sono tanti giokini carini per la 308...
ho visto un adattatore nel porta oggetti...le tendine x la 5porte è simpatica cm idea...ma preferisco le mie tendine! :thumbleft:
i vari porta oggetti..gli optional...

e qst foto mi ha fatto innamorare della 308..

PS:tranne x gli spekietti... :-&
Tra le varie "chicche" un paio che vorrei far notare, oltre alle tendine nelle porte. Il portaoggetti nella cappelliera posteriore e il profumatore d'ambiente inserito nella bocchetta centrale. 8) 8) 8)
Secondo me ci sono tanti piccoli dettagli che rendono la 308 una macchina superiore a tutto quanto visto finora. :D

BuKiol

Messaggio da BuKiol »

quoto auro...magari la cappelliera posteriore riusciamo a montarla pure nella nostra! :mrgreen:
*Tessera 307Club n°226*

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Io direi : l' ACCENDISIGARIIIIIIII!!!!!!!!!!Questa ce l'ha :razz:

Devo dire che molte cose sono pari pari alla 307, come la chiave per smontare le ruote( :( ), il pomello del cambio, l'interno del portaoggetti...

Sulla pagina linkata ho letto che farà molta concorrenza alle tedesche... In famiglia prima della 307 avevamo una A 170 cdi w168. Beh... il "classino",come lo chiamavo io ai tempi, era fatto in modo totalmente diverso, montato dieci volte meglio, con materiali dieci volte migliori. Costava anche di più e era grande la metà, anche se lo spazio interno era sfruttato benissimo.

Quindi va bene tutto, ma se si sborsa x non si può pretendere di avere 2x...

(ps: non mi assumo la responsabilità per ciò che ho scritto :mrgreen: )
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

bob che belle foto che hai trovato e qui ci tocca mettere da parte qualche soldino x la 308.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Signori, sappiate che l'ho finalmente vista dal vivo e mi ci sono anche seduto dentro.
Stamane il venditore del mio conce mi ha introdotto nel sotterraneo segreto dove ho trovato una 1.6 THP Tecno Blu Recife ed una 1.6 HDi Tecno Grigio Alluminio che non mi è stato purtroppo concesso di fotografare.
Partendo dalla considerazione che già i prezzi non sono alquanto chiari (come diciamo anche in un altro topic) anche per le versioni la questione è ancora un po' nebulosa, vista anche la rigorosa "abbottonatura" degli addetti ai lavori. I due esemplari da me visionati appartengono allo stesso allestimento ma il benzina aveva il climatizzatore manuale, mentre la diesel montava quello automatico bizona.
Per il resto, che dire? Che anche uno "scettico" come me deve ammettere che dal vivo la macchina è più bella che in foto (forse perchè vista ad "altezza uomo" scompaiono quelle piccole "sgraziature" che si vedono nelle immagini). Il muso è davvero imponente (almeno quello delle versioni in oggetto), la fiancata abbandona la linea "seriosa" della 307 per assorbire le linee un po' "trendy" della Mercedes Classe B, le portiere si chiudono con un "thump" più soft di quello delle nostre amate progenitrici. Gli interni... beh, qui non me ne vogliate: a parte il nuovo design, i diversi colori e gli accessori più ricchi, nulla cambia. I materiali, secondo me sono i medesimi della 307 (e comunque poco male). L'impostazione generale al posto guida è estremamente simile e anche sedendosi ai posti posteriori si ha la medesima sensazione, forse (ma sottolineo forse), si sta un pelino più alti ma nulla di più. Per quanto possa apparire strano mi sembra migliorata la visibilità dal lunotto posteriore.
Insomma, in generale, credo che la 308 sia un ottima auto per chi vuole cambiare verso un mezzo più moderno ma sentirsi "a casa" quando è al volante. Assicuro tutti i possessori di 307 che stando nell'abitacolo si ha la sensazione di non aver mai abbandonato la vecchia auto! ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

ah squaletto, beato te... :drunken: :drunken:
INVIDIA!!! :twisted: