PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio acquisto auto
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 14/03/2005, 22:37
- Località: Giarre
Consiglio acquisto auto
Salve, vorrei cambiare auto, ho una 307 hdi 110cv xsi, ho visto le foto della 308 e' devo dire che mi piace molto, ma sono indeciso e vi spiego perche'.
La scelta e' caduta sulla 308 hdi 2.2 170cv (quando uscira') o la bmw serie 1 120d 177cv.
Voi cosa mi consigliate?
La scelta e' caduta sulla 308 hdi 2.2 170cv (quando uscira') o la bmw serie 1 120d 177cv.
Voi cosa mi consigliate?
ciao
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: Consiglio
Un comodo berlinone con tanta coppia o un'angusta berlinetta strapiantata perterra? Per come sono fatto io scelgo il comodo berlinone ... ma per la guidabilità inteso come sensazioni di guida a chi piace veramente guidare deve andare sulla trazione posteriore ... Devi sapere tu cosa vuoi !francesco72 ha scritto:Salve, vorrei cambiare auto, ho una 307 hdi 110cv xsi, ho visto le foto della 308 e' devo dire che mi piace molto, ma sono indeciso e vi spiego perche'.
La scelta e' caduta sulla 308 hdi 2.2 170cv (quando uscira') o la bmw serie 1 120d 177cv.
Voi cosa mi consigliate?

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 14/03/2005, 22:37
- Località: Giarre
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: Consiglio
Beh diciamo che sono vicine ... forse il peso minore della Serie1 a fronte di 7 cavalli in più determina che sicuramente ci sarà qualcosina al cronometro per lo 0-100 e qualche km/h in più ...francesco72 ha scritto:e in termini prestazionali?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



Re: Consiglio
per quel che mi riguarda, posso solo dirti questo...
i prezzi della nuova 308 ancora bene non si sanno, ma bene o male si sa che Peugeot in fatto di prezzi è nettamente inferiore a BMW
questo sa a significare che, quando deciderai tra le due auto, allo stesso prezzo della BMW serie 1 2.0 177 cv, in una media versione, ti prendi la 308 2.2 170 cv Feliné, quindi con tutto, e dico tutto quello che si può desiderare su un'auto (Navigatore Integrato, Interni in pelle, Climatizzatore bizona, cerchi da 17", tetto panoramico in vetro, ecc. ecc. ecc.)...
insomma devi decidere tra il marchio prestigioso tedesco senza contenuti
, o la tranquilla francesina Full Optional

i prezzi della nuova 308 ancora bene non si sanno, ma bene o male si sa che Peugeot in fatto di prezzi è nettamente inferiore a BMW


questo sa a significare che, quando deciderai tra le due auto, allo stesso prezzo della BMW serie 1 2.0 177 cv, in una media versione, ti prendi la 308 2.2 170 cv Feliné, quindi con tutto, e dico tutto quello che si può desiderare su un'auto (Navigatore Integrato, Interni in pelle, Climatizzatore bizona, cerchi da 17", tetto panoramico in vetro, ecc. ecc. ecc.)...
insomma devi decidere tra il marchio prestigioso tedesco senza contenuti




EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 14/03/2005, 22:37
- Località: Giarre
Re: Consiglio
guarda, un mio collega ha preso da poco una seri 1 177cv con tutto tranne navigatore a 31000 euro, pensi che la 308 costera' meno, a proposito di prestazioni, qualcuno conosce quelle della 407 con il 2.2hdi, in termini di vel/max?
ciao
Re: Consiglio
come detto, non so quanto costerà la futura 308, ma il prezzo della BMW del tuo collega a 31.000 € è sicuramente con lo sconto praticato, non di listino...francesco72 ha scritto:guarda, un mio collega ha preso da poco una seri 1 177cv con tutto tranne navigatore a 31000 euro, pensi che la 308 costera' meno,
ora il configuratore BMW in internet non va, quindi mi affido alle riviste specializzate e provo a fare due conti...
BMW serie 1 2.0 diesel da 177 cv, versione Attiva (quella sportiva) 3 porte: € 30.950
per la versione 5 porte, bisogna aggiungere altri 800 € = 31.750
cerchi da 17" per versione Attiva aggiungi altri 480 € = 32.230
tetto elettrico bisogna aggiungere altri 990 € = 33.220
interni in pelle bisogna aggiungere altri 1.450 € = 34.640
bracciolo centrale anteriore aggiungi altri 170 € = 34.810
lavafari bisogna aggiungere altri 280 € = 35.090
navigatore (Feliné ce l'ha di serie) aggiungi altri 1.900 € = 36.990
retrovisori esterni riscalati e ripiegabili elettr. aggiungi altri 250 € = 37.240
retrovisore interno antiabbagliamento aggiungi altri 170 € = 37.410
poggiatesta posteriori aggiungi altri 40 € = 37.450
vernice metallizzata per finire aggiungi altri 650 € = 38.100 €
(penso che così composta sia quanto i più simile alle versioni Feliné Peugeot)
ora, con tutto il rispetto per il marchio sportivo BMW, non penso proprio che una 308 Feliné 2.2 da 170 cv arriverà a quelle cifre!
è pure vero che viene difficile paragonare le due auto, una, la tedesca, più filante, sportiva e grintosa, l'altra, la francese, più tranquilla, familiare e confortevole, però ci ballano parecchi soldi di differenza



EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Consiglio acquisto auto
Tu hai chiesto un consiglio.... dovessi rispondere di botto senza troppe masturbazioni mentali ti direi... BMW. 

Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 14/03/2005, 22:37
- Località: Giarre
Re: Consiglio acquisto auto
2.0 hdi 136cv feline 30.030 euro...aspettiamo il 2.2 hdi 170cv, penso che costera' 33.000
ciao
Re: Consiglio acquisto auto
Insomma... mettetevi d'accordo su sti prezzi della 308! http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &sk=t&sd=a
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Re: Consiglio acquisto auto
alt alt alt...un momento di calma, e riflettiamo per bene!
allora, visto che la 308 è entrata nel configuratore ufficiale di Peugeot Italia, vediamo di fare un pò di confronti tra i due modelli di auto citati da francesco72:
visto che per ora la 308 non c'è ancora col motore 2.2 HDi da 170 cv, mettiamo a confronto la BMW serie 1 118d, con motore 2.000 T-Diesel da 143 cv. con la pari categoria 308 2.0 HDi da 136 cv.
308 Féline 2.0 HDi FAP® 100 kW/136 cv. 5p.
Prezzo di base: 23.550,00 €
Colore: 1.950,00 € (Vernice metallizata € 450,00 + Interni in pelle € 1.500,00)
Opzioni: 3.130,00 € (Sistema RT4 € 1.530,00 + Pack Urban 2 € 500,00 + Pack Vision € 1.100,00)
Totale: 28.630,00 €
Caratteristiche tecniche Sicurezza attiva e passiva
ABS+REF+AFU
Appoggiatesta posteriori (tre) regolabili
Airbag laterali anteriori e a tendina
Airbag passeggero con disattivazione a chiave
Airbag conducente
ESP
Airbag ginocchia conducente
FAP®
Appoggiatesta anteriori attivi
Comfort
Sedile posteriore frazionabile 1/3 - 2/3
Servosterzo ad assistenza variabile
Alzacristalli posteriori elettrici + Sicurezza bambini
Sedili anteriori riscaldati
Tetto "Ciel" panoramico in cristallo
Climatizzatore automatico bi zona + Diffusione posteriore
Regolatore e limitatore di velocità
Tappetini
Chiusura centralizzata con telecomando
Vetri azzurrati
Parabrezza atermico e acustico
Pack Comfort: (Il Pack Comfort comprende: regolazione lombare sedili anteriori, presa accessori, due cassetti sotto ai sedili anteriori, appoggiagomiti posteriore centrale con portaoggetti e apertura inserimento sci)
Pack Ambiance: (Il Pack Ambiance comprende: profumatore d'ambiente, led plafoniera anteriore, punti luce nelle soglie delle porte anteriori e posteriori, illuminazione zona piedi anteriore, specchi di cortesia illuminabili e occultabili)
Sistema RT4: (Il Sistema RT4 comprende: navigatore satellitare GPS con schermo 7" a colori 16/9 a scomparsa, cartografia Europa, radiotelefono GSM, impianto audio con lettore CD MP3, disco fisso e antenna radio/GSM/GPS)
Pack Urban 2: (Il Pack Urban 2 comprende: rilevatore di ostacoli anteriore e posteriore)
Volante regolabile in altezza e profondità
Computer di bordo
Pack Ergonomia: (Il Pack Ergonomia comprende: appoggiagomiti centrale anteriore con portaoggetti e rete fermabagagli a 12 punti di ancoraggio)
Sedile conducente e passeggero regolabili in altezza
Alzacristalli anteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento
Volante in pelle
Coprivano bagagli con cassetto portaoggetti
Strumentazione
Quadro strumenti a fondo bianco con matrice di punti
Visibilità
Pack Visibilità 2: (Il Pack Visibilità 2 comprende: Pack Visibilità 1, retrovisore interno elettrocromatico e retrovisori esterni ripiegabili elettricamente)
Lavaproiettori
Fari fendinebbia
Fari allo Xeno
Pack Vision: (Il Pack Vision comprende: fari allo Xeno, proiettori direzionali e lavaproiettori. Con il Pack Vision, l'Indicatore di perdita pressione pneumatici diventa di serie)
Tergilavalunotto
Linea e Stile
Cerchi in lega da 17"
Retrovisori elettrici riscaldabili in tinta carrozzeria
Pack Look Protezione: (Il Pack Look Protezione comprende: paraurti e bande di protezione laterali in tinta carrozzeria)
Pack Look Stile: (Il Pack Look Stile comprende: maniglie porte e retrovisori esterni in tinta carrozzeria)
Cuffia del cambio in pelle
_________________________________________________________________________________________________________________________________
BMW serie 1 FUTURA 118d 143 cv. 5p.
Prezzo di base: 27.550,00 €
Verniciatura, interni e cerchi
Pelle Boston Alaskagrau LWAL: € 1.610,00
Patagoniagruen metallizzato A71: € 650,00
Cerchi lega a stella styl. 256 7jx17 pn 205/50 R17 (Parte di Allestimento futura): € 510,00
Edizioni e pacchetti
Versione FUTURA Z34 EUR 2.700,00
Optional
Comandi multifunzione per volante (Parte di Allestimento futura) 249 EUR 0,00
Volante sportivo in pelle a tre razze (Parte di Allestimento futura) 255 EUR 0,00
Particolari esterni in tinta carrozzeria 321 Standard
Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico 403 EUR 990,00
Tappetini 423 EUR 100,00
Kit pronto soccorso (Triangolo e cassetta medicazioni) 428 EUR 70,00
Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 430 EUR 320,00
Retrovisore interno autoanabbagliante (Parte di Allestimento futura) 431 EUR 0,00
Pacchetto fumatori 441 Standard
Bracciolo centrale anteriore regolabile (Parte di Versione FUTURA) 473 EUR 0,00
Supporto lombare sedili anteriori 488 EUR 290,00
Sedili anteriori riscaldabili 494 EUR 340,00
Impianto lavafari ad alta pressione (Parte di Versione FUTURA) 502 EUR 0,00
Park Distance Control PDC (Parte di Allestimento futura) 508 EUR 310,00
Fari fendinebbia (Parte di Versione FUTURA) 520 EUR 0,00
Sensore pioggia e autoanabbaglianti (Parte di Allestimento futura) 521 EUR 0,00
Fari allo Xeno con lavafari (Parte di Versione FUTURA) 522 EUR 0,00
Adaptives light Control (ALC) 524 EUR 420,00
Climatizzatore automatico con AUC e sensore insolamento (Parte di Versione FUTURA) 534 EUR 0,00
Regolatore di velocitä (Parte di Allestimento futura) 540 EUR 0,00
Pacchetto luci interne (Parte di Allestimento futura) 563 EUR 0,00
Sistema di navigazione Business con schermo da 6.5" 606 EUR 1.900,00
Totale 37.760,00 €
Quindi confrontando le due vetture, ci "ballano" circa 9.000 € di differenza, e come dice qualcuno, sono circa 18.000.000 del vecchio conio...mica poco insomma.
Non so da dove abbia preso i 30.030 € francesco, ma se avessi sbagliato qualcosa, o avessi dimenticato qualche optional in una delle due configurazioni in favore di una o l'altra auto, potete dirlo tranquillamente.
allora, visto che la 308 è entrata nel configuratore ufficiale di Peugeot Italia, vediamo di fare un pò di confronti tra i due modelli di auto citati da francesco72:
visto che per ora la 308 non c'è ancora col motore 2.2 HDi da 170 cv, mettiamo a confronto la BMW serie 1 118d, con motore 2.000 T-Diesel da 143 cv. con la pari categoria 308 2.0 HDi da 136 cv.
308 Féline 2.0 HDi FAP® 100 kW/136 cv. 5p.
Prezzo di base: 23.550,00 €
Colore: 1.950,00 € (Vernice metallizata € 450,00 + Interni in pelle € 1.500,00)
Opzioni: 3.130,00 € (Sistema RT4 € 1.530,00 + Pack Urban 2 € 500,00 + Pack Vision € 1.100,00)
Totale: 28.630,00 €
Caratteristiche tecniche Sicurezza attiva e passiva
ABS+REF+AFU
Appoggiatesta posteriori (tre) regolabili
Airbag laterali anteriori e a tendina
Airbag passeggero con disattivazione a chiave
Airbag conducente
ESP
Airbag ginocchia conducente
FAP®
Appoggiatesta anteriori attivi
Comfort
Sedile posteriore frazionabile 1/3 - 2/3
Servosterzo ad assistenza variabile
Alzacristalli posteriori elettrici + Sicurezza bambini
Sedili anteriori riscaldati
Tetto "Ciel" panoramico in cristallo
Climatizzatore automatico bi zona + Diffusione posteriore
Regolatore e limitatore di velocità
Tappetini
Chiusura centralizzata con telecomando
Vetri azzurrati
Parabrezza atermico e acustico
Pack Comfort: (Il Pack Comfort comprende: regolazione lombare sedili anteriori, presa accessori, due cassetti sotto ai sedili anteriori, appoggiagomiti posteriore centrale con portaoggetti e apertura inserimento sci)
Pack Ambiance: (Il Pack Ambiance comprende: profumatore d'ambiente, led plafoniera anteriore, punti luce nelle soglie delle porte anteriori e posteriori, illuminazione zona piedi anteriore, specchi di cortesia illuminabili e occultabili)
Sistema RT4: (Il Sistema RT4 comprende: navigatore satellitare GPS con schermo 7" a colori 16/9 a scomparsa, cartografia Europa, radiotelefono GSM, impianto audio con lettore CD MP3, disco fisso e antenna radio/GSM/GPS)
Pack Urban 2: (Il Pack Urban 2 comprende: rilevatore di ostacoli anteriore e posteriore)
Volante regolabile in altezza e profondità
Computer di bordo
Pack Ergonomia: (Il Pack Ergonomia comprende: appoggiagomiti centrale anteriore con portaoggetti e rete fermabagagli a 12 punti di ancoraggio)
Sedile conducente e passeggero regolabili in altezza
Alzacristalli anteriori elettrici, sequenziali e antipizzicamento
Volante in pelle
Coprivano bagagli con cassetto portaoggetti
Strumentazione
Quadro strumenti a fondo bianco con matrice di punti
Visibilità
Pack Visibilità 2: (Il Pack Visibilità 2 comprende: Pack Visibilità 1, retrovisore interno elettrocromatico e retrovisori esterni ripiegabili elettricamente)
Lavaproiettori
Fari fendinebbia
Fari allo Xeno
Pack Vision: (Il Pack Vision comprende: fari allo Xeno, proiettori direzionali e lavaproiettori. Con il Pack Vision, l'Indicatore di perdita pressione pneumatici diventa di serie)
Tergilavalunotto
Linea e Stile
Cerchi in lega da 17"
Retrovisori elettrici riscaldabili in tinta carrozzeria
Pack Look Protezione: (Il Pack Look Protezione comprende: paraurti e bande di protezione laterali in tinta carrozzeria)
Pack Look Stile: (Il Pack Look Stile comprende: maniglie porte e retrovisori esterni in tinta carrozzeria)
Cuffia del cambio in pelle
_________________________________________________________________________________________________________________________________
BMW serie 1 FUTURA 118d 143 cv. 5p.
Prezzo di base: 27.550,00 €
Verniciatura, interni e cerchi
Pelle Boston Alaskagrau LWAL: € 1.610,00
Patagoniagruen metallizzato A71: € 650,00
Cerchi lega a stella styl. 256 7jx17 pn 205/50 R17 (Parte di Allestimento futura): € 510,00
Edizioni e pacchetti
Versione FUTURA Z34 EUR 2.700,00
Optional
Comandi multifunzione per volante (Parte di Allestimento futura) 249 EUR 0,00
Volante sportivo in pelle a tre razze (Parte di Allestimento futura) 255 EUR 0,00
Particolari esterni in tinta carrozzeria 321 Standard
Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico 403 EUR 990,00
Tappetini 423 EUR 100,00
Kit pronto soccorso (Triangolo e cassetta medicazioni) 428 EUR 70,00
Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 430 EUR 320,00
Retrovisore interno autoanabbagliante (Parte di Allestimento futura) 431 EUR 0,00
Pacchetto fumatori 441 Standard
Bracciolo centrale anteriore regolabile (Parte di Versione FUTURA) 473 EUR 0,00
Supporto lombare sedili anteriori 488 EUR 290,00
Sedili anteriori riscaldabili 494 EUR 340,00
Impianto lavafari ad alta pressione (Parte di Versione FUTURA) 502 EUR 0,00
Park Distance Control PDC (Parte di Allestimento futura) 508 EUR 310,00
Fari fendinebbia (Parte di Versione FUTURA) 520 EUR 0,00
Sensore pioggia e autoanabbaglianti (Parte di Allestimento futura) 521 EUR 0,00
Fari allo Xeno con lavafari (Parte di Versione FUTURA) 522 EUR 0,00
Adaptives light Control (ALC) 524 EUR 420,00
Climatizzatore automatico con AUC e sensore insolamento (Parte di Versione FUTURA) 534 EUR 0,00
Regolatore di velocitä (Parte di Allestimento futura) 540 EUR 0,00
Pacchetto luci interne (Parte di Allestimento futura) 563 EUR 0,00
Sistema di navigazione Business con schermo da 6.5" 606 EUR 1.900,00
Totale 37.760,00 €
Quindi confrontando le due vetture, ci "ballano" circa 9.000 € di differenza, e come dice qualcuno, sono circa 18.000.000 del vecchio conio...mica poco insomma.
Non so da dove abbia preso i 30.030 € francesco, ma se avessi sbagliato qualcosa, o avessi dimenticato qualche optional in una delle due configurazioni in favore di una o l'altra auto, potete dirlo tranquillamente.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 14/03/2005, 22:37
- Località: Giarre
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12406
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: Consiglio acquisto auto
Luke ti ha fatto un lavoro da applausi ma la vedo dura confrontare due modelli dalle caratteristiche così diverse.
Secondo me dipende da coas vuoi dalla macchina e da che stile di guida hai.
Viste anche le esperienze personali di altri soci/utenti ti posso assicurare che se sei un "tranquillo" che ama la souppless di marcia senza quasi mai tirare le marce nelle zone rosse del contagiri e che preferisce la guida dinamica ma NON esasperata la 308 è l'auto per te.
Se invece sei uno "smanettone" che cerca sempre o spesso il limite allora vai sulla BMW che gode di una maggiore attenzione alla resistenza dei componenti chiave in rapporto ad un uso prettamente sportivo delle sue macchine.
In sostanza la differenza di 9000 euro non è data solo dal blasone o dal brand del marchio ma è anche dovuta alla ricercatezza dei singoli componenti studiati per un uso più gravoso nei brevi lassi di tempo quali un'accelerata violenta o un uso forsennato della leva del cambio piuttosto che uno sfruttamento ai limiti di turbine, volani e frizioni.
Insomma la qualità si paga, le Peugeot sono auto per un uso da "buon padre di famiglia" mentre le BMW si rivolgono, soprattutto con serie 1, ad un pubblico giovane, sportivo e che esige il massimo delle prestazioni.
Qui c'è gente che guida tutti i giorni la sua 307 come fosse la Subaru Impreza, salvo poi lamentarsi quando la frizione se ne va dopo soli 20000 kilometri.
Secondo me dipende da coas vuoi dalla macchina e da che stile di guida hai.
Viste anche le esperienze personali di altri soci/utenti ti posso assicurare che se sei un "tranquillo" che ama la souppless di marcia senza quasi mai tirare le marce nelle zone rosse del contagiri e che preferisce la guida dinamica ma NON esasperata la 308 è l'auto per te.
Se invece sei uno "smanettone" che cerca sempre o spesso il limite allora vai sulla BMW che gode di una maggiore attenzione alla resistenza dei componenti chiave in rapporto ad un uso prettamente sportivo delle sue macchine.
In sostanza la differenza di 9000 euro non è data solo dal blasone o dal brand del marchio ma è anche dovuta alla ricercatezza dei singoli componenti studiati per un uso più gravoso nei brevi lassi di tempo quali un'accelerata violenta o un uso forsennato della leva del cambio piuttosto che uno sfruttamento ai limiti di turbine, volani e frizioni.
Insomma la qualità si paga, le Peugeot sono auto per un uso da "buon padre di famiglia" mentre le BMW si rivolgono, soprattutto con serie 1, ad un pubblico giovane, sportivo e che esige il massimo delle prestazioni.
Qui c'è gente che guida tutti i giorni la sua 307 come fosse la Subaru Impreza, salvo poi lamentarsi quando la frizione se ne va dopo soli 20000 kilometri.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km