PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Optional 308, quale scegliere....

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Optional 308, quale scegliere....

Messaggio da Mc Serpe »

Ciao a tutti leoncini!!!!

Sono Mc Serpe di Cattolica (prov. di RN) e sono uno nuovo... ti imposto questo messaggio per chiedere i vostri pareri:
(prima di leggere oltre, non sono bravo a scrivere in italiano perchè sono una persona sorda e scusa se scrivo un pò male)

Allora mia morosa (siamo una coppia di sordi... :) ) ha intenzione di comprare una nuova 308 1.6 HDi 110 cv. TECNO color BLU RECIFE
(la Felinè è bella ma il tetto di "vetro" non ci convince molto)
con questi optional:
- Airbag laterali posteriori
- Climatizzatore automatico bizona + diffusione posteriore
- Pack urban
- Sistema RT4
- Cerchi in lega da 17''
e poi ci faremo togliere le scritte posteriori PEUGEOT 308 sul portellone dietro (ci piace Tuning...), aggiungere lo spoiler e vetri+lunotto oscurati, fanali posteriori e luce stop trasparenti bianchi a led.

Escludendo questi optional che ci riteniamo inutili....:
- Pack elettrico
- Pack visibilità 1
- Pack visibilità 2

Siamo indecisi se mettere questo:
- Allarme volumetrico e perimetrale

Vi spiego perchè? Siccome siamo sordi e se succede che la 308 scatta l'allarme... suonerà per tutta la notte o per quanto tempo suona? Non vogliamo fare la figura di *****... no? :pale: )
Se un vostro vicino suona l'allarme e quello non spegne, potresti dare fastidio se suona l'allarme per molto tempo, no? E vi domanderete perchè quello non controlla la sua auto e spegne l'allarme????? :-k
Va bè, quello che vogliamo dirvi, se ci conviene prendere l'antifurto della Peugeot o prendere dopo che ho ricevuto la 308 e di far installare l'antifurto dall'elettrauto e di mettere quei antifurti con avvisatore tramite cellulare (sarebbe comodi per noi che con vibratori dei cellulari ci accorgiamo di questo intruso). Esiste questo tipo si antifurto che ha un mio amico sordo per la sua massiccia fuoristrada Mitsubishi L200.

Ma io non ho mai avuto gli antifurti, allora non mi intendo molto se è migliore prendere quello della Peugeot e magari se c'è la possibilità di aggiungere un kit per avvisarmi dell'allarme con un avvisatore?
O tutti gli antifurti sono tutti uguali sia della Peugeot e sia del mercato che ci offre....?
(A dir la verità anche l'antifurto non è sicuro, anche i ladri sanno rubare la macchina con antifurto senza problemi.... :cry: )

Grazie per le risposte, vorei vedere cosa mi consigliate e se abbiamo fatto una scelta giusta?
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Optional 308, quale scegliere....

Messaggio da lukebs »

Innanzitutto benvenuto tra noi, vedrai che qui troverai tanti consigli utili per la tua futura 308 :D ;-)

Vedo cmq che hai già le idee molto chiare su quello che vuoi, sia come auto (308 8)) , come allestimento (Tecno :thumbright: ), come motorizzazione (1.6 HDi 110 cv \:D/ ) e per gli optional....personalmente, il pack visibilità con fari allo Xeno lo prenderei in considerazione, molto utile :thumbleft:

Sull'antifurto, visto le perplessità, io lasciarei stare quello originale Peugeot, e dopo mi affiderei a chi a montato quello al tuo amico con avvisatore su cellulare, magari senza sirena, visto la scarsa utilità nel vostro caso;

se fosse possibile, siccome so che in alcune cose è possibile collegarle, si potrebbe pensare di fare in modo che si accenda una lampadina in varie zone della casa per avvisarvi del tentato furto; tra l'alto penso che abbiate già delle soluzioni simili per campanello o altro...giusto???

Per le modifiche after-market, o tuning che dir si voglia, per ora dovrai pazientare, perchè essendo appena uscita la 308 non avrà fino alla primavera prossima, delle significative parti da case di tuning da poter rimpizzarein luogo delle originali!

Altro ora non mi viene in mente, e intanto vi saluto...ciao ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Re: Optional 308, quale scegliere....

Messaggio da Mc Serpe »

Vedo cmq che hai già le idee molto chiare su quello che vuoi, sia come auto (308 8)) , come allestimento (Tecno :thumbright: ), come motorizzazione (1.6 HDi 110 cv \:D/ ) e per gli optional....personalmente, il pack visibilità con fari allo Xeno lo prenderei in considerazione, molto utile :thumbleft:

E' prevista anche per la Tecno i fari bixeno (MAGARI)? Mi risulta non prevista e so che sono utili ma è prevista solo per la Feline.... o mi sbaglio??

Sull'antifurto, visto le perplessità, io lasciarei stare quello originale Peugeot, e dopo mi affiderei a chi a montato quello al tuo amico con avvisatore su cellulare, magari senza sirena, visto la scarsa utilità nel vostro caso;

se fosse possibile, siccome so che in alcune cose è possibile collegarle, si potrebbe pensare di fare in modo che si accenda una lampadina in varie zone della casa per avvisarvi del tentato furto; tra l'alto penso che abbiate già delle soluzioni simili per campanello o altro...giusto???

Giusto, per questo volevo fare come ha fatto mio amico... però so che è più cara... va bè... ok grazie e mi informerò meglio!!!!

Per le modifiche after-market, o tuning che dir si voglia, per ora dovrai pazientare, perchè essendo appena uscita la 308 non avrà fino alla primavera prossima, delle significative parti da case di tuning da poter rimpizzarein luogo delle originali!

E' normale, ci vuole un pò di pazienza, per ora aspettiamo l'arrivo della nuova 308 (ordineremo a metà novembre) e poi pian piano modificheremo per essere ancora più bella!! :thumbright: E invieremo le foto ovviamente! ;-)

Ciao ciao
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”