Sono Mc Serpe di Cattolica (prov. di RN) e sono uno nuovo... ti imposto questo messaggio per chiedere i vostri pareri:
(prima di leggere oltre, non sono bravo a scrivere in italiano perchè sono una persona sorda e scusa se scrivo un pò male)
Allora mia morosa (siamo una coppia di sordi...

(la Felinè è bella ma il tetto di "vetro" non ci convince molto)
con questi optional:
- Airbag laterali posteriori
- Climatizzatore automatico bizona + diffusione posteriore
- Pack urban
- Sistema RT4
- Cerchi in lega da 17''
e poi ci faremo togliere le scritte posteriori PEUGEOT 308 sul portellone dietro (ci piace Tuning...), aggiungere lo spoiler e vetri+lunotto oscurati, fanali posteriori e luce stop trasparenti bianchi a led.
Escludendo questi optional che ci riteniamo inutili....:
- Pack elettrico
- Pack visibilità 1
- Pack visibilità 2
Siamo indecisi se mettere questo:
- Allarme volumetrico e perimetrale
Vi spiego perchè? Siccome siamo sordi e se succede che la 308 scatta l'allarme... suonerà per tutta la notte o per quanto tempo suona? Non vogliamo fare la figura di *****... no?

Se un vostro vicino suona l'allarme e quello non spegne, potresti dare fastidio se suona l'allarme per molto tempo, no? E vi domanderete perchè quello non controlla la sua auto e spegne l'allarme????? :-k
Va bè, quello che vogliamo dirvi, se ci conviene prendere l'antifurto della Peugeot o prendere dopo che ho ricevuto la 308 e di far installare l'antifurto dall'elettrauto e di mettere quei antifurti con avvisatore tramite cellulare (sarebbe comodi per noi che con vibratori dei cellulari ci accorgiamo di questo intruso). Esiste questo tipo si antifurto che ha un mio amico sordo per la sua massiccia fuoristrada Mitsubishi L200.
Ma io non ho mai avuto gli antifurti, allora non mi intendo molto se è migliore prendere quello della Peugeot e magari se c'è la possibilità di aggiungere un kit per avvisarmi dell'allarme con un avvisatore?
O tutti gli antifurti sono tutti uguali sia della Peugeot e sia del mercato che ci offre....?
(A dir la verità anche l'antifurto non è sicuro, anche i ladri sanno rubare la macchina con antifurto senza problemi....

Grazie per le risposte, vorei vedere cosa mi consigliate e se abbiamo fatto una scelta giusta?