PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Suoni sirena

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sander13
Peugeottista veterano

Suoni sirena

Messaggio da sander13 »

Ciao a tutti,
sono nuovo e felicissimo possessore di una 308 feline. Ho un paio di domandine da farvi,visto che magari siete più esperti di me sull'argomento:

-c'è la possibilità di sentire che tipo di suono fa l'allarme (perimetrale e volumetrico)?Giusto per sapere se e quando (si spera di no) suona,saperla riconoscere

-mettiamo il caso che in una notte io non mi accorgo che suona e quindi non scendo a spegnere la sirena,suona all'infinito fino a quando la spengo o dopo un po' si spegne da sola?Non vorrei che qualche inquilino,svegliato dal soave suono della sirena,colpisca violentemente la mia leona con qualche oggetto poco apprezzato :D

titolo editato da jupeugeot - già ieri ti ho cortesemente avvisato di non scrivere i titoli maiuscoli, grazie
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: SUONI SIRENA

Messaggio da Alex407 »

Ciao, complimenti per la scelta e benvenuto anche a te :thumbright:

Ecco le risposte:
- chiudi la macchina con il pulsante sul telecomando e poi aprila con la chiave inserendola nella toppa della porta lato guida, si metterà a suonare, per farla smettere premi il pulsante del telecomando o inserisci la chiave nel contatto.
- l'allarme unito al lampeggio delle 4 frecce suona per 30 secondi, dopo dei quali è di nuovo vigile, se suona 10 volte di seguito all'11esima si disattiva, se non dovessi sentirlo al tuo ritorno entrando in macchina vedrai lampeggiare velocemente sulla plancia il led del pulsante relativo alla disattivazione dell'allarme volumetrico a testimoniare l'avvenuta attivazione dell'allarme durante la tua assenza.

Facci sapere del suo melodico suono.....

:salute:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: Suoni sirena

Messaggio da Shark308 »

Ciao Sander13 :D :D se vuoi provare il perimetrale basta che chiudi la macchina con il telecomando, attendi qualche minuto, poi la riapri con la chiave dalla toppa e apri lo sportello, deve suonare x 30 secondi, suonare x altre 9 volte se avviene la stessa condizione, se vuoi farla smettere di suonare prima dei 30 secondi accendi il quadro con la chiave, poi vedrai il led dell'allarme che lampeggia velocemente, suonerà se viene aperta qualunque porta, cofano motore, baule.
se vuoi provare il volumetrico, lascia un finestrino aperto, chiudi la macchina con il telecomando ed attendi qualche minuto, poi introduci una mano all'interno del veicolo e vedrai che suonerà x 30 secondi, suonerà x lo stesso motivo se si verifica tale evento x altre 9 volte.
Se vuoi provare la chiusura a doppia azione, (lascia i 4 finestrini aperti x fare la prova di verifica bloccaggio) chiudi la macchina con il teelcomando, entro 5 secondi premi nuovamente il pulsante di chiusura, vedrai accendere le freccie x 2 secondi, prova a tirare le maniglie internee vedrai che sono tutte 4 bloccate ;-)
Vedrai che avendo l'allarme di fabbrica a quadro acceso ti indica sui display se apri il cofano motore che è aperto :lol: :lol:

ciao da Emanuele ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”