ariciao a tutti.
Secondo voi, dato che la citroen c4 picasso con il 2.0 hdi, sia nella versione cmp6 che in quella automatica, ha i comandi al volante, la 308 2.0 hdi automatica avrà i comandi al volante oppure no?
nessuno è riuscito a scovare qualche foto su internet, oltre quella che ritraggono la leva del cambio?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio automatico e comandi al volante
Moderatore: Moderatori
cambio automatico e comandi al volante
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.
Re: cambio automatico e comandi al volante
Ariciao, per la C4 picasso però bisognerebbe fare una precisazione, la leva del cambio è al volante in stile americano perchè su tutte le versioni con cambio automatico o robotizzato si è fatta questa scelta per liberare dalla leva la plancia e lasciare un bel cassettone refrigerato, inoltre nelle versioni robotizzate ci sono anche le palette per cambiare marcia al volante, sulla 308 sono per l'appunto gli unici comandi al volante ma accoppiati al solo comando robotizzato del 1.6 HDI 110 CV, sull'automatico tradizionale non ci sono le palette al volante sia 2.0 HDI o 1.6 benzina VTi o THP. Per ultimo la leva per selezionare le funzioni del cambio rimane in ogni caso nella posizione usuale come si è visto nelle foto.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
effettivamente hai ragione, la c4 picasso non ha proprio la leva del cambio, ha quella piccola asticella.
Va bè mi va bene anche senza palette al volante, anche se con la c2, che giuderò fino alla consegna della 308, mi diverto.
Va bè mi va bene anche senza palette al volante, anche se con la c2, che giuderò fino alla consegna della 308, mi diverto.
Bene! La C2 mi piace un sacco, poi la VTR deve andare una bomba, come ti trovi sia di motore sia di sensodrive? E che colore è? Con fascia bianca?
Comunque io non ci tengo tanto alle palette al volante, il semiautomatico l'ho provato intensamente i primi 10 minuti che ancora non mi trovavo con il nuovo cambio, poi non l'ho usato più, vuoi mettere la comodità... praticamente io mi dimentico che ha ancora le marce volendo.

Comunque io non ci tengo tanto alle palette al volante, il semiautomatico l'ho provato intensamente i primi 10 minuti che ancora non mi trovavo con il nuovo cambio, poi non l'ho usato più, vuoi mettere la comodità... praticamente io mi dimentico che ha ancora le marce volendo.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
la c2 vtr va proprio bene, è scattante ed il cambio, malgrado la sua lentezza, è divertente. Quando si passeggia va bene in automatico, ma quando si vuole adottare una guida più brillante è meglio passare alle palette e levare l'automatico perchè fa troppo di testa sua. A volte cambia quando non deve, a volte non cambia quando deve e ti ritrovi in fuorigiri senza capire perchè non passi alla marcia successiva.
Comunque non si può pretendere troppo da un manuale pilotato. Il guaio è che io sono entrato nel mondo degli automatici con la 407 coupè, che con il tiptronic, che tu conosci, ti vizia. Letteralmente capiva il mio stato d'animo e adattava le cambiate di marcia allo stile di guida.
Però la c2 mi ha fatto appassionae alle palette al volante, sono veramente comode e molto ben posizionate.
Comunque non si può pretendere troppo da un manuale pilotato. Il guaio è che io sono entrato nel mondo degli automatici con la 407 coupè, che con il tiptronic, che tu conosci, ti vizia. Letteralmente capiva il mio stato d'animo e adattava le cambiate di marcia allo stile di guida.
Però la c2 mi ha fatto appassionae alle palette al volante, sono veramente comode e molto ben posizionate.